ciao a tutti!!!!!vi spiego la mia situazione:lunedì,mercoledì e venerdì mi alleno ad atletica,il cui allenamento riguarda al 99%gli arti inferiori.vorrei aggiungere un paio di allenamenti con i pesi per la parte superiore del corpo (martedì e giovedì).l'obiettivo sarebbe prendere forza ed un minimo di massa..
un pò di dati:22 anni,pratico pesi dai 16 ma sempre con incostanza e a tempi alterni (magari mi alleno un anno e poi per un altro smetto),sono 180 cm per 65kg (troppo magro,ma ci stò lavorando..).ha un mesetto e mezzo ho ricominciato ad allenarmi.l'idea sarebbe (per evitare il sovrallenamento)una scheda con pochi esercizi (multiarticolari) su cui concentrarsi al massimo,seguiti da 1-2 es monoarticolari per "finire" il muscolo.
una cosa del genere come la vedete??
martedì:es di spinta
p.piana 5X5
lento avanti 5X5
dip parallele 3Xmax
push down ai cavi 2X12
giovedì:es di tirata
lat machine 5X5
rematore manubrio 5X5
curl bilancere 3X10
pullover manubrio 2X12
negli es in 5X5 le prime 2-3 serie sarebbero di riscaldamento e le ultime 2-3 con il carico massimale (per le 5 ripetizioni)
grazie a tutti in anticipo
---------- Post added 10-10-2012 at 19:18:55 ---------- Previous post was 09-10-2012 at 21:02:18 ----------
nessuno sa consigliarmi???
un pò di dati:22 anni,pratico pesi dai 16 ma sempre con incostanza e a tempi alterni (magari mi alleno un anno e poi per un altro smetto),sono 180 cm per 65kg (troppo magro,ma ci stò lavorando..).ha un mesetto e mezzo ho ricominciato ad allenarmi.l'idea sarebbe (per evitare il sovrallenamento)una scheda con pochi esercizi (multiarticolari) su cui concentrarsi al massimo,seguiti da 1-2 es monoarticolari per "finire" il muscolo.
una cosa del genere come la vedete??
martedì:es di spinta
p.piana 5X5
lento avanti 5X5
dip parallele 3Xmax
push down ai cavi 2X12
giovedì:es di tirata
lat machine 5X5
rematore manubrio 5X5
curl bilancere 3X10
pullover manubrio 2X12
negli es in 5X5 le prime 2-3 serie sarebbero di riscaldamento e le ultime 2-3 con il carico massimale (per le 5 ripetizioni)
grazie a tutti in anticipo
---------- Post added 10-10-2012 at 19:18:55 ---------- Previous post was 09-10-2012 at 21:02:18 ----------
nessuno sa consigliarmi???
Commenta