ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo la stronglifts???
avete mai provato...stronglifts 5x5
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da keanu86 Visualizza Messaggioma posso aggiungere dei complementari o fare solo quei tre fondamentali a sessione?
magari infilaci un curl e addominali nella seduta A e le trazioni alla sbarra e le dips nella B (personalmente nella B o ripeterei lo squat o farei lo stacco, entrambi nella stessa seduta non li metterei)sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
che ne dite impostata cosi??
Giorno A:
Squat 5x5 rec 2,30
Panca piana 5x5 rec 2,30
Rematore 5x5 rec 2,30
curl bilanciere 5x5 rec 90"
abs
Giorno B:
Squat 5x5 rec 2,30
trazioni 3xmax rec 2'
Lento Avanti 5x5 rec 2'
Stacco 5x5 rec 2,30
dips 3x max rec 90"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keanu86 Visualizza Messaggiookok grazie mille....speriamo di aumentare un po i carichi
5x5 in realta' nn vuol dire nulla , sono la giusta modulazione di intensità e volume a farti crescere.
Commenta
-
-
si hai ragione...penso che ci vuole anche programmazione xò...dato che ho fatto sempre massa ed è da un annetto che mi alleno, aumento tutti i carichi tranne quelli della panca piana. ecco il perchè della ricerca nel fare una scheda che aiuti più delle altre a fare forza nei fondamentali, appunto anche con la mutifreq facendoti imparare per bene la tecnica
Commenta
-
-
Sinceramente un semplice 5x5 per aumentare forza non penso sia fattibile, secondo me la forza aumenta anche allenandosi in modo classico ma con il tempo, al massimo se uno è carente sulla panca la fa due volte a settimana e cosi via ma senza complicarsi la vita, alla fine noi facciamo BB non PL...
Comunque la differenza la fa sempre comunque la dieta più che l'allenamento...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioSinceramente un semplice 5x5 per aumentare forza non penso sia fattibile, secondo me la forza aumenta anche allenandosi in modo classico ma con il tempo, al massimo se uno è carente sulla panca la fa due volte a settimana e cosi via ma senza complicarsi la vita, alla fine noi facciamo BB non PL...
Comunque la differenza la fa sempre comunque la dieta più che l'allenamento...
Dire però che la forza aumenta anche con il modo classico (e penso tu intenda splittare in 3 o 4 con classiche schede "da massa", è vero ma solo fino ad un certo punto. L'aumento della forza è correlato ad una serie di fattori che nelle classiche split non sono presenti (o lo sono in maniera differente, in quanto lo scopo è un altro). Da qui direi che tutto va bene, ed ancora di più agli inizi. Però, senza andare a scomodare programmazioni di pesisti russi dal PL, vi sono delle vie di mezzo utilissime anche in ambito BB, ed utilissime in un ottica di ciclizzazione.
La ripetizione del gesto, la multifrequenza, l'uso di multiarticolari, il buffer, le fasi di accumulo ed intensificazione, la cura della tecnica, sono tutte cose che non sono da PL.
una split del genere
squat
panca
rematore
curl
stacco
trazioni
military
dips
french
ABA-BAB oppure AB-AB, in 5x5 e 4x6 a seconda dell'esercizio è semplicissima, e, seppure lo sia, porterebbe sicuramente ottimi risultati sia in termini di massa che di forza.
mi ripeto, non è polemica è il mio pensiero.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggioluca mi sembra molto superficiale come discorso (senza offesa eh ). Un 5x5, come gli ha detto Senpai non vuol dire nulla, ed è vero. Occorre contestualizzarlo.
Dire però che la forza aumenta anche con il modo classico (e penso tu intenda splittare in 3 o 4 con classiche schede "da massa", è vero ma solo fino ad un certo punto. L'aumento della forza è correlato ad una serie di fattori che nelle classiche split non sono presenti (o lo sono in maniera differente, in quanto lo scopo è un altro). Da qui direi che tutto va bene, ed ancora di più agli inizi. Però, senza andare a scomodare programmazioni di pesisti russi dal PL, vi sono delle vie di mezzo utilissime anche in ambito BB, ed utilissime in un ottica di ciclizzazione.
La ripetizione del gesto, la multifrequenza, l'uso di multiarticolari, il buffer, le fasi di accumulo ed intensificazione, la cura della tecnica, sono tutte cose che non sono da PL.
Commenta
-
Commenta