Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avete mai provato...stronglifts 5x5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avete mai provato...stronglifts 5x5

    ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo la stronglifts???
    Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

    #2
    certo
    www.bodybuilding-natural.com

    Commenta


      #3
      opinioni??? è valida per aumentare un po i carichi???

      Commenta


        #4
        è il classico 5x5 bill star,si valido
        www.bodybuilding-natural.com

        Commenta


          #5
          ma posso aggiungere dei complementari o fare solo quei tre fondamentali a sessione?

          Commenta


            #6
            puoi aggiungerli
            Il mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da keanu86 Visualizza Messaggio
              ma posso aggiungere dei complementari o fare solo quei tre fondamentali a sessione?
              aggiungili ma senza stravolgere le finalità di un protocollo simile.

              magari infilaci un curl e addominali nella seduta A e le trazioni alla sbarra e le dips nella B (personalmente nella B o ripeterei lo squat o farei lo stacco, entrambi nella stessa seduta non li metterei)
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #8
                che ne dite impostata cosi??

                Giorno A:
                Squat 5x5 rec 2,30
                Panca piana 5x5 rec 2,30
                Rematore 5x5 rec 2,30
                curl bilanciere 5x5 rec 90"
                abs





                Giorno B:
                Squat 5x5 rec 2,30
                trazioni 3xmax rec 2'
                Lento Avanti 5x5 rec 2'
                Stacco 5x5 rec 2,30
                dips 3x max rec 90"

                Commenta


                  #9
                  i complementari non in 5x5..
                  www.bodybuilding-natural.com

                  Commenta


                    #10
                    okok grazie mille....speriamo di aumentare un po i carichi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da keanu86 Visualizza Messaggio
                      okok grazie mille....speriamo di aumentare un po i carichi
                      La speranza e la fede in una scheda nn ti aiuteranno ad aumentare i carichi , il metodo con la quale la esegui invece si !
                      5x5 in realta' nn vuol dire nulla , sono la giusta modulazione di intensità e volume a farti crescere.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        si hai ragione...penso che ci vuole anche programmazione xò...dato che ho fatto sempre massa ed è da un annetto che mi alleno, aumento tutti i carichi tranne quelli della panca piana. ecco il perchè della ricerca nel fare una scheda che aiuti più delle altre a fare forza nei fondamentali, appunto anche con la mutifreq facendoti imparare per bene la tecnica

                        Commenta


                          #13
                          Sinceramente un semplice 5x5 per aumentare forza non penso sia fattibile, secondo me la forza aumenta anche allenandosi in modo classico ma con il tempo, al massimo se uno è carente sulla panca la fa due volte a settimana e cosi via ma senza complicarsi la vita, alla fine noi facciamo BB non PL...
                          Comunque la differenza la fa sempre comunque la dieta più che l'allenamento...
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            Sinceramente un semplice 5x5 per aumentare forza non penso sia fattibile, secondo me la forza aumenta anche allenandosi in modo classico ma con il tempo, al massimo se uno è carente sulla panca la fa due volte a settimana e cosi via ma senza complicarsi la vita, alla fine noi facciamo BB non PL...
                            Comunque la differenza la fa sempre comunque la dieta più che l'allenamento...
                            luca mi sembra molto superficiale come discorso (senza offesa eh ). Un 5x5, come gli ha detto Senpai non vuol dire nulla, ed è vero. Occorre contestualizzarlo.
                            Dire però che la forza aumenta anche con il modo classico (e penso tu intenda splittare in 3 o 4 con classiche schede "da massa", è vero ma solo fino ad un certo punto. L'aumento della forza è correlato ad una serie di fattori che nelle classiche split non sono presenti (o lo sono in maniera differente, in quanto lo scopo è un altro). Da qui direi che tutto va bene, ed ancora di più agli inizi. Però, senza andare a scomodare programmazioni di pesisti russi dal PL, vi sono delle vie di mezzo utilissime anche in ambito BB, ed utilissime in un ottica di ciclizzazione.
                            La ripetizione del gesto, la multifrequenza, l'uso di multiarticolari, il buffer, le fasi di accumulo ed intensificazione, la cura della tecnica, sono tutte cose che non sono da PL.

                            una split del genere

                            squat
                            panca
                            rematore
                            curl

                            stacco
                            trazioni
                            military
                            dips
                            french

                            ABA-BAB oppure AB-AB, in 5x5 e 4x6 a seconda dell'esercizio è semplicissima, e, seppure lo sia, porterebbe sicuramente ottimi risultati sia in termini di massa che di forza.
                            mi ripeto, non è polemica è il mio pensiero.
                            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                              luca mi sembra molto superficiale come discorso (senza offesa eh ). Un 5x5, come gli ha detto Senpai non vuol dire nulla, ed è vero. Occorre contestualizzarlo.
                              Dire però che la forza aumenta anche con il modo classico (e penso tu intenda splittare in 3 o 4 con classiche schede "da massa", è vero ma solo fino ad un certo punto. L'aumento della forza è correlato ad una serie di fattori che nelle classiche split non sono presenti (o lo sono in maniera differente, in quanto lo scopo è un altro). Da qui direi che tutto va bene, ed ancora di più agli inizi. Però, senza andare a scomodare programmazioni di pesisti russi dal PL, vi sono delle vie di mezzo utilissime anche in ambito BB, ed utilissime in un ottica di ciclizzazione.
                              La ripetizione del gesto, la multifrequenza, l'uso di multiarticolari, il buffer, le fasi di accumulo ed intensificazione, la cura della tecnica, sono tutte cose che non sono da PL.
                              Infatti mi riferivo proprio a questo , tutta la frase evidenziata ed in particolar modo a quella in rosso.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎