Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LENTO AVANTI CON BILANCIARE DA SEDUTO SU PANCA 70° alla gabbia.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LENTO AVANTI CON BILANCIARE DA SEDUTO SU PANCA 70° alla gabbia.....

    Ciao a tutti,
    uno degli esercizi base della mia routine per spalle e il LENTO AVANTI CON BILANCIARE DA SEDUTO SU PANCA 70° alla gabbia
    Appoggio il bilanciere direttamente sulle barre di sicurezza della gabbia e parto quindi dal basso.
    Questo mi evita di chiedere assistenza per portare 2 manubri pesanti al petto e riesco a caricare decisamente.
    nella palestra che ched ho visionato non c'è la gabbia....mi aiutate a pensare a come risolvere la cosa?
    Ovviamente non prendo in considerazione nessun tipo di lento dietro e il lento 2manubri lo uso ma con carichi più modesti e volume assolutamente maggiore.....(geestendo quindi comodamente in solitaria il tutto)....
    Il problema quindi e nelle distensioni sopra la testa pesanti....come fare senza spotter e in sicurezza (x sicurezza intendo schiena e portata al petto del bilanciere. gestire due manubri da 35 da solo è come minimo impossibile).....

    #2
    per gabbia intendi il rack? non c'è una semplice rastrelliera?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      o ti fai aiutare a tirare su dei manubri pesanti, oppure carichi meno, o fai un altro esercizio...non ci sono altre soluzioni..senò se hai un multipower in palestra la puoi usare dei power hooks(inutile per me) ma possono fare al tuo caso...
      poi non ho capito il lento nella gabbia..perchè il bilancere lo poggi direttamente sulle barre di sicurezza e non sui supporti in alto? cosi facendo quando lo spingi dal basso verso l'alto l'articolazione della spalla è particolarmente stressata e la % di lavoro del deltoidi coinvolta è minima e inizia a subentrare quando lo porti su..ma quei 5-10cm te li fai tutti di "articolazioni".. non so se mi so spiegato.
      ovviamente do per scontato che le barre le avessi posizionate appunto da sicurezza, cioè poco prima di toccare il corpo(solitamente un po sopra lo sterno nel lento..ma a punto partendo sistematicamente da una posizione tale, ti distruggi le spalle
      Last edited by Conan le Barbare; 09-10-2012, 15:16:34.
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta


        #4
        Alla psotazione dip, poggiando il bil sulle impugnature?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          per gabbia intendi il rack? non c'è una semplice rastrelliera?
          Si Manx...esatto intendo il rack!! la rastrelliera??...assolutamente no...!!!

          ---------- Post added at 15:52:51 ---------- Previous post was at 15:44:28 ----------

          Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
          o ti fai aiutare a tirare su dei manubri pesanti, oppure carichi meno, o fai un altro esercizio...non ci sono altre soluzioni..senò se hai un multipower in palestra la puoi usare dei power hooks(inutile per me) ma possono fare al tuo caso...
          poi non ho capito il lento nella gabbia..perchè il bilancere lo poggi direttamente sulle barre di sicurezza e non sui supporti in alto? cosi facendo quando lo spingi dal basso verso l'alto l'articolazione della spalla è particolarmente stressata e la % di lavoro del deltoidi coinvolta è minima e inizia a subentrare quando lo porti su..ma quei 5-10cm te li fai tutti di "articolazioni".. non so se mi so spiegato.
          ovviamente do per scontato che le barre le avessi posizionate appunto da sicurezza, cioè poco prima di toccare il corpo(solitamente un po sopra lo sterno nel lento..ma a punto partendo sistematicamente da una posizione tale, ti distruggi le spalle
          Conan sono d'accordo con te sui power hook (che ho ma sono assai scomodi da usare e non fanno un granchè al caso)
          Sul discorso dello stress all'articolazione partendo dal basso posso portarti la mia esperienza: le barre sono messe in modo tale da non enfatizzare l'aspetto a cui accennavi, quindi il bilanciere si ferma ad una distanza adeguata dal petto. Se dovessi staccare dall'alto (cioè dai supporti) con il carico che spingo mi sentirei molto più insicuro a fine serie. Andando a cedimento ad esempio riagganciare su il bilanciere non è proprio una passegiata, mentre lasciandolo sulle sbarre sono molto più tranquillo....insomma ho trovato un compromesso tra il problema che facevi notare tu e la difficolta a riposizionare sui perni il bilanciere quando si è a completo esaurimento e con carichi dificili da gestire....almeno questo è la mia esperienza personale e devo dire che non ho mai avuto nessun problem ain tutti questi anni (tocchiamoci le balkle và.....)
          Quando indicavi "un altro esercizio"..avevi in mente qualcosa di preciso adatto al caso??

          ---------- Post added at 15:54:53 ---------- Previous post was at 15:52:51 ----------

          mmmm....interessante ma bisogna provare....non è detto che sia così agevole e sopprattuto non è detto che un bilanciere con 80 kg che rotoli giu dalle barre dip non mi fracassi lo sterno.....eheh!!! cmq provo e ti faccio sapere!!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎