Niente da fare....non riesco ad allenare il dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desertstorm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 156
    • 2
    • 0
    • Send PM

Niente da fare....non riesco ad allenare il dorso

Ciao ragazzi,

niente, ecco l'ennesimo thread riguardo il mio problema nell'allenare il dorso. Ci metto tutta la volontà di questo mondo, mi alleno da maggio, ma non riesco ad aumentare il peso. Con tutti gli altri muscoli non ci sono problemi, ma il dorso è il mio tallone d'Achille.
    Praticamente ho un problema, a questo punto credo alla spalla, che mi da fastidio quando ho le braccia in alto e faccio forza per scendere. Quindi LAT MACHINE e TRAZIONI sono la mia pecca. (anche il Vertical Traction). La trazioni non riesco proprio a tirarmi su, invece per la lat machine sono fermo a 45 kg praticamente da quando sono entrato in palestra. Non è tanto lo sforzo, quanto invece uno strano movimento che mi fa la spalla. Praticamente sembra uscire...e quindi ho molta paura a fare l'esercizio...che comunque lo faccio perché oramai mi sono intestardito, ma purtroppo non riesco a crescere di peso, sono sempre fermo a 45 kg di lat machine. Provando 50kg non riesco a scendere fino al petto e quando salgo su con le braccia per poi ritornare giù avverto quel problema.

Suppongo che, lavorare sempre con lo stesso peso(massimo) non mi porti da nessuna parte. Attualmente seguo un piramidale sulla lat machine 10 - 8 - 6 (25kg / 35kg / 45kg).

Arrivo alla domanda....
    visto che continuando cosi, credo che la crescita del dorso sia mooooooolto lenta, conoscete altri esercizi che vadano ad "allargare" la schiena? ad esempio il rematore (manubri o bilanciere) può andar bene per "allargare", intendo per avere la famosa forma a V ?

Sono disperato.... pur mettendocela tutta non ottengo risultati! Non pretendo una schiena definita.... mi alleno solo da maggio..... ma se vado avanti cosi o salgo di 5 kg ogni sei mesi oppure devo per forza di cose cambiare esercizio e magari rinforzare il dorso in qualche altra maniera per poi ripassare a queste prese larghe che mi danno tanto fastidio!
Working...
X