Originariamente Scritto da Ghost_rider
Visualizza Messaggio
Heavy Duty:
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza MessaggioAdesso invece mi stavo infiormando sul BII. effettivamente e molto simile al HD cosa ne pensate e quali sono le maggior differenze?
A questo punto perchè non provi con una multifrequenza con soli esercizi fondamentali? qualcosa di breve ma efficace.... in soldoni utilizzeristi i principi di un BII (non BIIO), quelli in pratica professati da McRobert nei suoi testi "storici" (e magari buona cosa sarebbe che tu li leggessi in quanto, a parte tutto quello che si può dire, ti darebbero delle buone basi istruttive in merito ad alcuni aspetti importanti)sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggioa me sembra tu abbia confusione in testa, nel senso che tu stia cercando qualcosa di ottimale ma non sai cosa può fare al caso tuo.
A questo punto perchè non provi con una multifrequenza con soli esercizi fondamentali? qualcosa di breve ma efficace.... in soldoni utilizzeristi i principi di un BII (non BIIO), quelli in pratica professati da McRobert nei suoi testi "storici" (e magari buona cosa sarebbe che tu li leggessi in quanto, a parte tutto quello che si può dire, ti darebbero delle buone basi istruttive in merito ad alcuni aspetti importanti)
B rematore, lento e squat + curl e french press
i big faccio 3 serie da 8-6 rip con recupero 4-5 minuti mentre i bicipiti e tricipiti 1 serie da 8. i polpacci classico 15 reps x 1 minuto.
l'esecuzione circa 8-9 secondi giorni di rec 4-5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza MessaggioA Trazioni, panca e stacco + crunch e polpacci
B rematore, lento e squat + curl e french press
i big faccio 3 serie da 8-6 rip con recupero 4-5 minuti mentre i bicipiti e tricipiti 1 serie da 8. i polpacci classico 15 reps x 1 minuto.
l'esecuzione circa 8-9 secondi giorni di rec 4-5
utilizzando solo multiarticolari poi non salirei sopra le 6 rep e farei un lavoro più voluminoso e tecnico.
quasi sempre propongo la classica split
A
squat p
panca
rematore bilancere
curl
abs
B
stacco
trazioni
military
dips
i set li imposterei con rep da 5 a salire e, una volta che perdi in esecuzione fare un lavoro con set da 3 a carico costante, oppure un 5x5 già a carico costante con incrementi settimanali, oppure uno schema simile
settimana1: 5x5
settimana 2: 6x4
settimana 3: 7x3
settimana 4: 8x2
settimana 5: 9x1
oppure ancora questa scheda proposta da manx
A
Squat 6 6 6 6 120"
Panca 6 6 6 6 120"
(una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
Rematore 5 5 5 5 90"
curl con bil. 6 6 6 6 60"
addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.
B
Stacchi 4 4 4 4 120"
Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc.
(una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni)
Lento 6 6 6 6 90"
Dip come trazioni
French o skull 6 6 6 6 60"
addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.
Dopo un paio di settimane variare intensità e volume cosi', eseguendo glistessi esercizi, ma facendo
A
8 6 6 4+ una serie rapida da 10/12, mezze rip 120"
8 6 6 4+ una serie rapida da 12/12, mezze rip 120"
8 8 6 6 90" + un paio di serie da 10/12 al pulley a 60" di rest
10 8 8 6 60" + un paio di serie con i manubri alternati o no, in piedi oseduto ecc... serie da 10/12 poco recupero
addome come sopra
B)
5 4 3 2 2 120"
6 8 a corpo libero, 90" 6 6 + sovracc. 90" + un paio di serie,rapide, mezze rip, a cedimento totale 60"
10 8 8 6 (magari con i manubri, seduto, o in piedi, oppure lento dietro, conschienale, senza schienale ecc..)90" + un paio di serie di alzate lateralida 10-12, 40" oppure di tirate al mento
Dip come trazioni
10 8 8 6 60" + un paio di serie a cedimento al push down, con pocorecupero
addome come sopra
Ancora due settimane, poi:
A
5 5 5 5 120"
5 5 5 5 120"
squat frontale 10 10 60"
panca inclinata bil./man. 10 10 60"
rem. manubrio 6 6 6 90" + pulley molto schienato 10 8 6 60"
curl inverso, con gomiti bloccati, 12 10 8 60" + 2 serie di curl bil.dritto/ez da 4/5 molto pesanti 90"
addome come sopra
B)
3 3 3 45" recupero poi di 120" e altre 3 serie da 3 a 45"
trazioni 4/5 rip corpo libero, molto rapide e corte. Poi 4 serie massimali consovraccarico pesante a calare o ad aumentare, anche 180" di rest ad ogniserie
Lento avanti o arnold press 4 6 6 8 120" + alzate laterali ai cavi 12 10 830"
Dip come trazioni
6 8 10 12 60" + un paio di serie da 4/5 rip molto pesanti, 90"
addome come sopra
te ne ho citate solo alcune ma come vedi le alternative sono parecchie.... io la vedo più produttiva in questi termini, ma è una mia idea.....sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
l´opzione di sturmas mi sembra la migliore.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta