.
Heavy Duty:
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bboy Visualizza MessaggioLeggi tra le righe comunque per quanto possa funzionare(e non sto dicendo che non funziona)secondo me non è proponibile ad un neofita o intermedio,ma ad un avanzato che conosce bene il proprio corpo ed ha una capacità di reclutamento molto buona,altrimenti pensi di esserti distrutto ma è solo il SNC a pezzi.Quindi come mai vuoi provare?Scarsi risultati in maniera "tradizionale"?Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza MessaggioGuarda sul alimentazione ti contraddico perche i miei 5-6 pasti li faccio facili facili...ormai sono pieno di scatolette di tonno sgombro e affini!!come ho scritto i risultati si sono visti da quando mi alleno agosto ad adesso perche reputo di aver acquisito una certa anzianità ovviamente rispetto qualche mese fa...il problema e che da agosto mi sono sempre allenato 4 volte a settimana,aggiungendo che in questo periodo(cioe fino ad adesso) ho anche lavorato con i turni in quinta(molto volentieri facevo 2 notti a settimana quindi il prima della notte ma sopratutto quello dopo visto che andavo a dormire alle 8 e mi alzavo alle 18-19 ero inutilizzabile e direi anche abbastanza rincojonito...) volevo una scheda meno frequente piu intensa che mi facesse recuperare e riposare per qualche periodo,aggiungiamoci che l'heavy duty mi ha sempre intrigato...
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Basta con le allusioni, "nessi e connessi". Leggete e rispettate il regolamento...altrimenti infrazioni.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
beh ma cosa c'è di male a provare... infondo l'hanno fatto in tanti e qualcuno è anche soddisfatto... fai un paio di mesi e guarda come va, mal che vada smetti e torni all'antico...sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggiobeh ma cosa c'è di male a provare... infondo l'hanno fatto in tanti e qualcuno è anche soddisfatto... fai un paio di mesi e guarda come va, mal che vada smetti e torni all'antico...
Commenta
-
-
zero complementari...escluso il riscaldamento solo una serie allenante in cui c'erano molte forzate... in pratica facevo la serie con il mio massimale e i compagni ti aiutavano fino a che nn avevi energia nemmeo per impugnare il bilanciere...ovviamente dopo ti gira la testa...non facevo squat stacchi..ma mezzo squat e mezzi stacchi con carichi enormi....è facile infortunarsi se nn sei seguito bene...hai compagni di allenamento? e cmq dopo un apio di giorni ero di nuovo da allenarmi..faceco un circuito in cui allenavo tutto il corpo..
Commenta
-
-
é un allenamento che sui principianti ed intermedi non funziona, perchè questi non sono in grado di reclutare tutte le fibre in una ed unica serie...per quanto riscaldamento tu faccia quell'unica serie non verrà mai bene come la seconda o la terza che potresti fare...in poche parole, seguendo quella scheda non faresti altro che sottoallenarti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggioé un allenamento che sui principianti ed intermedi non funziona, perchè questi non sono in grado di reclutare tutte le fibre in una ed unica serie...per quanto riscaldamento tu faccia quell'unica serie non verrà mai bene come la seconda o la terza che potresti fare...in poche parole, seguendo quella scheda non faresti altro che sottoallenarti...Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiozero complementari...escluso il riscaldamento solo una serie allenante in cui c'erano molte forzate... in pratica facevo la serie con il mio massimale e i compagni ti aiutavano fino a che nn avevi energia nemmeo per impugnare il bilanciere...ovviamente dopo ti gira la testa...non facevo squat stacchi..ma mezzo squat e mezzi stacchi con carichi enormi....è facile infortunarsi se nn sei seguito bene...hai compagni di allenamento? e cmq dopo un apio di giorni ero di nuovo da allenarmi..faceco un circuito in cui allenavo tutto il corpo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza Messaggiovolevo sapere e ad esempio nella scheda che ho scritto(proposta da mentzer) e normale lasciare riposare il petto per 10-12 giorni (nella seconda split con il lento avanti viene toccato ma in maniera molto marginale almeno penso) cmq si lo provata ovviamente con qualcuno della palestra,facendo il 4-2-4(tempo negativo neutro positivo) lo squat e la panca e mi ha messo abbastanza ko (le ultime 2 mi sono fatto aiutare) mentre le trazioni avendo la macchina che ti porta su in automatico quando ero al culmine mi sono aggrappato fino a che nn ho mollato in maniera sempre negativa(anche se sto pensando di sostituirle con il pull-down)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiole ultime 2 aiutato...mi sa che nn hai capito...2 sono quelle fai da solo...dopo almeno 4-5 negative...fino a che nn ti crolla il bilanciere dalle mani
Commenta
-
-
ciao, premetto che, personalmente, è una metodologia che non mi piace. Concordo pienamente con chi, in precedenza, ha affermato che occorre una certa "anzianità" di allenamento per poter sfruttare veramente la rarefattezza di un protocollo simile e per svolgere a tiutti gli effetti un lavoro ad alta intensita. Per anzianità non intendo uno, due, tre o 7 anni di palestra, intendo una piena padronanza del gesto atletico, del carico, del reclutamento.
Detto questo, l'HD non è "andare oltre il cedimento" (per risponderti) perchè, a questo punto, ti chiederei cosa è il cedimento?? e sono sicuro che la risposta sarebbe incompleta l'HD si fonda sull'INTENSITA' la quale passa attraverso tecniche apposite, tra le quali negative, forzate e, in particolare, il rest pause. Quindi, non semplicemente cedimento, ma estremizzazine dell'intensità.
l'HD è un sistema che nasce in un contesto storico (in ambito BB intendo) dove la realtà era tutta l'opposto di quanto Mentzer ha poi divulgato. Onore al merito perchè ha portato, non una semplice tabella, ma una serie di idee, concetti e impostazioni che sicuramente sono degne di nota e sono arrivate ai giorni nostri (e sono passati più di 40 anni).
l'HD stesso è stato poi "rivisitato" ed estremizzato dallo stesso Mentzer. In ogni caso, i principi comuni erano sostanzialmente sempre quelli:
intensità, monoserie o quasi, sedute inferquenti.
Quanto tutto questo serve o può portare risultati? PROVALO. lo capirai tu stesso....
Personalmente farei altro, senza denigrare l'HD, per il semplice motivo che ritengo più produttivo un lavoro differente per le condizioni che tu hai indicato (ridurre le sedute, riposare di più....) così come personalmente ritengo che il provare un allenamento sia l'unico modo per capire quanto e se possa essere produttivosigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
una sola precisazione ... le monoserie di mentzer presuppongono diverse serie precedenti per la preparazione alla monoserie definitiva.
Quindi al contrario di come pensano molti non è che si arriva in palestra si fa una serie a bomba e ciao ciao ...
L'hd presuppone inoltre che ci sia un compagno SCAFATO che vi aiuti al cedimento sia nel movimento eccentrico che concentrico , si presume che l'atleta sia capace di far lavorare correttamente la zona interessata (inutile l'hd se per esempio siamo nelle condizioni in cui non sappiamo reclutare il petto in quanto i tricipiti o deltoidi portano via gran parte del lavoro) , si necessita una capacità di resistenza alla fatica tutt'altro che comune e infine ricordiamo che NESSUN APPASSIONATO DI HD SI ALLENA SOLO CON L'HD.
Poi , e qui concludo e non dico altro , in giro c'è moltissima gente MORTALE che utilizza il metodo HD con successo ottendendo grandi risultati tanto che mi vien da pensare che chi dice il contrio o asserisce che tale metodo d'allenamento dovrebbe essere lasciato ai professionisti lo fa perchè incapace di allenarsi in hd.
Chiaro non è per tutti e troppe sono le situazioni che devono intrecciarsi per poter operare con profitto in tal senso , snc , un compagno , una buona genetica , capacità di reclutamento , capacità di lavorare le zone target e via dicendo , ma di sicuro non è una metodica da cestinare va solo saputa affrontare correttamente.
Per carità non voglio fare lo splendido con queste precisazioni ma solo riportare parte della mia esperienza che mi ha visto iniziare i miei allenamento in una palestra dove appunto si praticava moltissimo l'hd da parte di atleti piu' o meno dotati. Ma ripeto ancora non è semplice e se lo si pensa il rischio è tornare a casa riposati !
p.s. di fatto come metodica di lavoro mi affascina tantissimo ma per me è troppo dura ... ho una soglia del dolore pari a quella di una checca isterica indi per cui mi limito a guardare la tecnica di chi la porta avanti con profitto.
---------- Post added at 10:50:37 ---------- Previous post was at 10:47:40 ----------
Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza MessaggioScusami ma l'heavy duty non e fondato sulle rip negative ma solo sul andare un pò oltre il cedimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiouna sola precisazione ... le monoserie di mentzer presuppongono diverse serie precedenti per la preparazione alla monoserie definitiva.
Quindi al contrario di come pensano molti non è che si arriva in palestra si fa una serie a bomba e ciao ciao ... .....
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
---------- Post added at 10:50:37 ---------- Previous post was at 10:47:40 ----------
credo che a questo punto , ovviamente senza offesa , tu abbia un concetto completamente errato o lacunoso del cedimento.Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
Detto questo, l'HD non è "andare oltre il cedimento" (per risponderti) perchè, a questo punto, ti chiederei cosa è il cedimento?? e sono sicuro che la risposta sarebbe incompleta l'HD si fonda sull'INTENSITA' la quale passa attraverso tecniche apposite, tra le quali negative, forzate e, in particolare, il rest pause. Quindi, non semplicemente cedimento, ma estremizzazine dell'intensità.
Seconda cosa che non ho ben capito,perche gli altri gruppi muscolari li alleno ogni 5-6 giorni mentre il petto riposa addirittura 10-12 in questo modo? devo aggiungere a B un altra seduta di panca?
Commenta
-
Commenta