Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate della mia scheda (forza/massa)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate della mia scheda (forza/massa)?

    Riscaldamento:

    Ciclette LV 2 - 12 Min - Max. Vel. 65
    Top: Lv 2 - 6 Min. - Max. Vel. 45
    Corsa: 10 Min (alla fine)

    Giorno A

    Gambe:

    Leg Press 5x15,12,10,8,6
    Leg Curling 4x12,10,8,6
    Pressa glutei 3x8

    Dorso Spalle:

    1 Easy Power (dietro senza pedana) 4x8,8,6,6
    2 Lat Machine (avanti) 4x10,8,8,6
    3 Pulley con Trazibar 3x8

    Tricipiti:

    French Press 5x10,8,8,6,6
    Mono Manubrio (spinte in alto in piedi) 4x8x8x6x6

    Giorno B

    Pettorali:

    1 Panca Piana 5x12,10,8,6,6
    2 Cavi Incrociati4x10x8x8x6
    3 Panca Inclinata 3x8

    Deltoidi:

    1 Distensioni in alto 5x10,8,8,6,6
    2 Elevazioni avanti 4x8

    Bicipiti:

    Bialnciere 5x12,10,8,6,6
    Mono cavo 4x8,8,6,6

    Addominali (tutti i giorni):

    Crunch e Crunch laterale 3x20
    Libretto: 3x20

    Cosa ve ne pare? Ma il riscaldamento non è basato troppo sulla corsa essendo in fase di massa?

    #2
    Non mi piace.
    Mancano prima di tutto alcuni fondamentali, importatissimi se si fa forza.

    Ti consiglio di andarti a pescare una scheda in quelle in "Threads in nota", sono già fatte e perfettamente bilanciate

    Altra cosa: dati?peso ed altezza.
    Il mio diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Proto BB Visualizza Messaggio
      Riscaldamento:

      Ciclette LV 2 - 12 Min - Max. Vel. 65
      Top: Lv 2 - 6 Min. - Max. Vel. 45
      Corsa: 10 Min (alla fine)

      Cosa ve ne pare? Ma il riscaldamento non è basato troppo sulla corsa essendo in fase di massa?
      Il riscaldamento che fai nn è riscaldamento !
      18 minuti di quella robaccia prima di fare pesi è come mangiare "cozze e peperoni" prima di fare i 100 metri !

      Guarda nei thread in nota , c'è una discussioni specifica di Manx.
      Fare cardio in massa va benissimo , ma alla fine della sessione , nn all'inizio , 30 minuti vanno piu' che bene.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Il riscaldamento che fai nn è riscaldamento !
        18 minuti di quella robaccia prima di fare pesi è come mangiare "cozze e peperoni" prima di fare i 100 metri !

        Guarda nei thread in nota , c'è una discussioni specifica di Manx.
        Fare cardio in massa va benissimo , ma alla fine della sessione , nn all'inizio , 30 minuti vanno piu' che bene.
        Ho visto la discussione sull allenamento di Manx e credo che proverò a fare come dice lui!
        Quindi tu mi consigli 30 minuti di cyclette a fine workout? Ma non sono un pò tantini?

        Commenta


          #5
          No stai tranquillo , nn catabolizzi nulla , tutta salute e recupero + veloce.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            No stai tranquillo , nn catabolizzi nulla , tutta salute e recupero + veloce.
            Senpai, visto che la mia scheda attuale non va bene devo modificarla, ma non so se farla per la forza o per la massa, visto che quando ho chiesto che tipo di scheda fosse questa al mio allenatore lui mi ha risposto che è una forza/massa e che è impossibile fare solo massa o forza.

            Commenta


              #7
              Tutti i torti nn ha il tuo allenatore , diciamo che è l'obiettivo a cambiare , cmq per privilegiare l'una o l'altra caratteristica si possono usare determinate strategie.
              Se nn e' molto che ti alleni probabilmente ha poco senso pensare a schede da forza , meglio un allenamento canonico magari in multifrequenza così da ottenere + risultati dal punto di vista tecnico a tuttp vantaggio dei carichi.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Ho 18 anni e mi alleno da più di 3 anni, fisicamente sono molto simile al tuo avatar (che presumo sia tu?), negli esercizi multiarticolari ho raggiunto carichi non indifferenti ma il problema è che il mio allenatore mi ha sempre fatto fare poche volte esercizi come lo squat e mai stacchi o rematore con bilanciere!
                Potresti gentilmente darmi qualche esempio di scheda in multifrequenza per per la massa magari aiutandoti con quella attuale postata sopra da me.

                Commenta


                  #9
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎