Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa

    salve a tutti settimana prossima ricomincio con la scheda dopo 1 mese e mezzo di pausa ora sto facendo un po di circuito generale cmq vorrei un parere sulla scheda

    Lunedi: petto - tricipiti
    panca piana : 4x6-8-10-12
    dip:3xmax
    panca 30° : 3x 12-10-8
    french press: 3x8
    push down con corda 3x6 - 6 strip

    mercoledi : gambe - spalle -trapezi( non posso allennare gambe da sole perche posso andare solo 3 volte la settimana e le spalle non mi piace allenarle con il petto o i tricipiti)
    squat: 5x5
    press : 4x8
    leg extesion(non mi ricordo bene come si scrive) : 3x10
    calf machine: 3x15
    lento avanti : 4x8
    alzate laterali : 3x12
    scrollate : 3x12

    venerdi: dorsali - bicipiti ( premetto che i miei istruttori non fanno fare stacco a coloro che fanno palestra da poco io infatti vado da 1 anno e mezzo lo fanno fare solo a coloro che ci sono da una vita ma non lo ritengono necessario cosa con cui non concordo )
    trazioni : 4xmax
    rematore bilanciere :3x8
    pulley presa larga inversa : 3x8
    curl con bilanciere : 3x8
    curl alternato 3 x 6 - 6 strip
    inoltre addominali li faccio lunedi e venerdi e faccio crunch normale e alternato
    cosa ne pensate???

    #2
    Manca lo stacco.
    Perchè allenare gli abs 2 volte a settimana se segui una scheda monofrequenza?
    Falli una volta sola, crunch, obliqui e planck e sei a posto
    Il mio diario

    Commenta


      #3
      per lo stacco non posso farci niente vediamo da gennaio prendo e lo faccio lo stesso anche se grida lo ignoro per gli addominali ok ma come ti sembra la scheda rip,serie ecc..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bbmanu Visualizza Messaggio
        Lunedi: petto - tricipiti
        panca piana : 4x6-8-10-12
        dip:3xmax 3x8
        panca 30° : 3x 12-10-8
        french press: 3x8 4x8
        push down con corda 3x6 - 6 strip 3x10

        mercoledi : gambe - spalle -trapezi( non posso allennare gambe da sole perche posso andare solo 3 volte la settimana e le spalle non mi piace allenarle con il petto o i tricipiti)
        squat: 5x5 4x10-8-8-6
        press : 4x8
        leg extesion(non mi ricordo bene come si scrive) : 3x10 togli
        Leg Curl 3x10

        calf machine: 3x15 3x12
        lento avanti : 4x8
        alzate laterali : 3x12 3x10
        alzate 90° 3x10
        scrollate : 3x12

        venerdi: dorsali - bicipiti ( premetto che i miei istruttori non fanno fare stacco a coloro che fanno palestra da poco io infatti vado da 1 anno e mezzo lo fanno fare solo a coloro che ci sono da una vita ma non lo ritengono necessario cosa con cui non concordo )
        trazioni : 4xmax 4x8
        rematore bilanciere :3x8
        pulley presa larga inversa : 3x8 3x10
        curl con bilanciere : 3x8 4x6
        curl alternato 3 x 6 - 6 strip 3x10
        inoltre addominali li faccio lunedi e venerdi e faccio crunch normale e alternato
        così è ok
        Il mio diario

        Commenta


          #5
          ciao scusate la risposta in ritardo ma mi collego poco per questioni di tempo cmq o delle domande koshiro, 1: perche leg ext no???? 2: trazioni e dip le faccio fino a quando c'è la faccio arrivato alla 4 serie 8 non c'e la faccio stessa cosa per dip, per il resto grazie delle modifiche

          Commenta


            #6
            hai ragione, meglio inserire i leg extension, credevo di aver inserito anche gli affondi. Errore mio

            Per trazioni e dip vai tranquilli, arriva dove riesci, vedrai che andando avanti li farai tutte.
            Il mio diario

            Commenta


              #7
              ok grazie mi sembrava strano cmq in se per se la scheda vera e propria secondo te va bene perche lo fatta io contando che quell'idiot@ del mio istruttore non mi fare lo stacco troppo pericoloso per la schiena almeno cosi dice lui ma secondo me se uno ha i lombari belli sviluppati e blocca la schiena non e poi cosi tanto pericoloso

              Commenta


                #8
                sisi, la scheda va bene!

                Vai tranquillo con lo stacco fallo perchè è un fondamentale ed è molto importante. Cosa essenziale è imparare la tecnica.

                Se devo essere sincero di per se sollevare pesi è pericoloso, così come andare a giocare a calcio, uscire di casa, etc etc.

                Buon allenamento
                Il mio diario

                Commenta


                  #9
                  se lo aggiungo lo metto prima delle trazioni??? e quante serie???

                  Commenta


                    #10
                    Esatto, prima delle trazione, va inserito come primo esercizio del workout. Fai 4x6
                    Il mio diario

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎