Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica scheda

    Salve a tutti..
    dal 10 settembre ho iniziato questa scheda per recuperare..

    Lunedì (Dorso - bicipiti)

    Trazioni 4x10
    Lat machine davanti 4x6-10 colpi
    pulley 4x6-8 colpi

    Bicipiti con sbarra (in piedi) 4x5
    Bicipiti da seduto 4x max (con 8-9kg)

    Martedì (Spalle - gambe)

    Sbarra (multipower) 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Shoulder press 4x10

    Pressa 4x8
    Leg extension 4x10
    Leg curl 4x10

    Giovedì (Petto - tricipiti)

    Panca piana 4x5
    Croci inclinate 4x8
    Chest press 4x6

    Parallele 4x10
    Tricipiti ai cavi 4x6

    Venerdì stessa scheda di lunedì


    Se serve la foto questo sono io quest'estate! Ero circa sui 76kg x 183cm

    La mia domanda è questa: siccome ho come punto molto debole il petto, il titolare della palestra ha detto di farlo 2 volte a settimana.. però non voglio fare il dorso 1 volta, si potrebbe quindi cambiare la scheda in modo da fare petto e dorso 2 volte a settimana? Non badate più di tanto agli esercizi, ho cercato di darvi un' idea della scheda, la mia preoccupazione è quella di poter fare due volte a settimana i muscoli sopra citati..

    Grazie mille a tutti!
    Last edited by Enriii; 08-10-2012, 20:56:05.

    #2
    Aggiungi semmai un altro esercizio ai pettorali.
    Oppure lavori in multifrequenza.
    Il mio diario

    Commenta


      #3
      Ovvero scusa? Comunque il mio intento è quello di fare 2 volte sia petto che dorso.. farlo solo una volta a settimana non riesco visto che è il mio muscolo preferito!!

      Commenta


        #4
        lavora in multifrequenza allora, ecco il link

        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        Il mio diario

        Commenta


          #5
          Ho visto.. però volevo tenere questo genere di scheda.. pensavo di fare Dorso-bicipiti lunedì, petto-tricipiti martedì, gambe mercoledì, spalle-dorso, petto-tricipiti.. adesso l' ho buttata là ma così vorrei fare..
          Oppure semplicemente farò invece che dorso-bicipiti, dorso-petto solo che mi sembra controproduttivo visto che devo fare 3 esercizi per entrambi, inoltre mi toccherebbe fare tricipiti-bicipiti..

          Come potrei fare?

          Commenta


            #6
            scusami ma avevi detto che la volevi dividere in 2 e ora la vuoi dividere in più di 3?

            Stila la scheda perchè schede da zero non se ne fanno come da regolamento.
            Il mio diario

            Commenta


              #7
              La scheda è quella che ho postato, solo che devo modificarla in modo che faccio sia petto che dorso 2 volte a settimana, ora come ora faccio 2 volte dorso e 1 petto! Non sò se hai capito che intendo, mi andrebbe bene aggiungere anche il 5 giorno, facendo solo game per esempio!

              Commenta


                #8
                ho capito

                Però non so quanto sarà produttivo tutto ciò. Le migliori multifrequenze le trovi in quel link, perchè sono state studiate affinchè il muscolo "non si bruci".
                Se vuoi provare a stilarla ok, ma io ti consiglio di prenderne una da li, che si avvicina a quella che hai.
                Il mio diario

                Commenta


                  #9
                  Si ho capito.. però vorrei tenere questo tipo di scheda..
                  E se faccio petto-tricipiti lunedì, dorso martedì, gambe-spalle mercoledì, petto-tricipiti giovedì, dorso-bicipiti venerdì? E' un allenamento troppo intenso o senza senso?

                  Commenta


                    #10
                    Non pensare che più esercizi fai ad un muscolo a settimana più cresce. Se guardi nei threads in rielievo i programmi massa sono in monofrequenza.
                    Il programma da te proposto non mi convince.
                    Io fossi in te aumenterei volume agli esercizi per i pettorali, aggiungendone altri. Così li fai lavorare proprio tanto (con un ottima alimentazione) e li fai riposare affinchè crescano.
                    Che ne pensi?
                    Poi per carità, se vuoi provare quello che hai proposto tu libero di farlo, ci mancherebbe.
                    Il mio diario

                    Commenta


                      #11
                      Non è per contraddirti ma è stato il titolare della mia palestra a dirmelo di farli 2 volte a settimana.. Per il fatto dei dorsali vorrei farli almeno 2 volte a settimana perchè quando faccio ginnastica a scuola o dopo che passano alcuni giorni mi sento "sgonfio" anche se magari non lo sono!

                      Commenta


                        #12
                        Ho capito che è stato il titolare della tua palestra. Fai come dice lui allora. Io ti ho detto semplicemente come la penso. Semmai aspetta qualche altro consiglio da un altro utente
                        Il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          Guarda che mica ho detto che è sbagliato, figurati, ne sai sicuramente più di me! anzi grazie e scusa del disturbo .. è solo che non voglio cambiare scheda..

                          Commenta


                            #14
                            io ne so veramente poco, fidati

                            Fai una cosa, creati la scheda, ragionaci un attimo su nel combinare i vari esercizi. E' un ottimo modo per capirci qualcosa.

                            Io quando avevo 17 anni aspettavo l'estate per poter sfoggiare il mio fisico anoressico con un po di muscoli XD e nel far ciò andavo ogni giorno, dico ogni giorno nell'ultimo mese per fare pettorali. E mangiavo anche più o meno bene.
                            Risultato? cazzata totale

                            Ovviamente il tuo caso è diverso, meno male hai più testa di me a quell'età

                            Prova...non esiste il metodo migliore
                            Il mio diario

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎