Ciao, volevo avere una delucidazione. Io sono indeciso se fare il curl con manubri alternato o normale (alzando entrambi i pesi nello stesso istante). Ora so che una è la variante dell'altro e viceversa ma sapete dirmi le reali differenze tra i due e i benefici che ne comportano? Grazie mille
Scelta esercizio
Collapse
X
-
Un vantaggio della variante alternata e' la possibilita' di gestire carichi piu' elevati sfruttando l'effetto bilancia del braccio che rimane teso; di contro, viene a mancare la continuita' nella tensione. Nel curl bilaterale, ecco direi l'opposto. In piu' se ben eseguito hai un intervento del core piu' intenso. Occhio pero', nell'alternato, a non approfittartene troppo con dondolii eccessivi. Personalmente preferisco l'alternato, ma sono gusti.
-
-
Si infatti avevo notato questo particolare.. Io ho sempre eseguito l'alternato in tutto il mio anno di allenamento. Ma questo mese volevo provare a cambiare, un ultima domanda su questi esercizi, ma non sarebbe piu proficuo fare curl unilaterale continuo? (senza alternare con l'altro braccio).Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
Commenta