Ciao a tutti a distanza di qualche mese. Da quando ho scritto ho messo due kg, peso ora finalmente 80.5 kg, non credo sia dovuto completamente all'allenamento quanto alla dieta un po' più rigorosa. Dopo due mesi di allenamento costante purtroppo con l'estate, vuoi per mancanza di pesi e postazione fissa, non ho più fatto nulla, e ho ricominciato ad allenarmi da un mesetto. Nella nuova squadra di basket abbiamo a disposizione la palestra un'ora prima degli allenamenti due volte a settimana, martedì e giovedì. Infatti devo valutare un attimo come articolare il wo, pensavo di fare AB CA BC e così via, però sono abbastanza indeciso perchè i 9 giorni che separano un gruppo dall'altro mi paiono un po' troppi, specie per il mio fisico che tendenzialmente recupera in tre-quattro giorni max. L'allenatore propone di fare ad ogni sessione addominali+lombari ( che io faccio per i cazzi miei per aumentare l'elevazione), e poi un giorno fare gambe e l'altro giorno tutto il sopra. Volendo ottenere anche il massimo però da ogni gruppo temo che fare tutto il sopra assieme sia controproducente, per cui intanto ho messo le spalle insieme alle gambe, e devo valutare o meno se valga la pena fare qualcosa a casa in altri giorni, tipo bicipiti al sabato o domenica...
PS Manx ho provato a fare per una settimana i jumping squat ma penso per ora siano ancora un po' pericolosi per me, quindi per ora mi limito a squat normali con bilanciere da 60kg e affondi con manubri da 15kg. Per quanto riguarda le spalle in quattro mesi sono passato a fare le alzate con manubri dai 10 kg per braccio iniziale ai 20kg per braccio di adesso
Ricapitolando, mi conviene fare AB CA BC oppure semplicemente AB AB AB?
Grazie come al solito, un saluto a tutti!
PS Manx ho provato a fare per una settimana i jumping squat ma penso per ora siano ancora un po' pericolosi per me, quindi per ora mi limito a squat normali con bilanciere da 60kg e affondi con manubri da 15kg. Per quanto riguarda le spalle in quattro mesi sono passato a fare le alzate con manubri dai 10 kg per braccio iniziale ai 20kg per braccio di adesso
Ricapitolando, mi conviene fare AB CA BC oppure semplicemente AB AB AB?
Grazie come al solito, un saluto a tutti!