Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento pettorali

    Ciao a tutti,
    attualmente per i pettorali faccio i seguenti esercizi: (in questa sequenza)

    1. Panca piana (bilanciere) 4 x 12-10-8-6 con peso a salire piramidale ( 25kg - 30kg - 35kg - 40kg ) a cui ovviamente va sommato il peso del bilanciere di 20 kg
    2. Distensioni su panca inclinata 30° con manubri 4 x 8 (20kg - 20kg - 22kg - 22kg)
    3. Croci su pancia piana con manubri ( 3 x 8 ) 16kg
    4. Dip alle parallele 3x8 con nessun sovraccarico, ma solo peso corporeo (75kg)

    Questi sono gli esercizi che faccio in questa sequenza. Per il riposo attendo 1 minuto tra ogni serie.

    Secondo voi può andare bene ? ho iniziato con la palestra a maggio di quest'anno (più un mese di stop ad agosto per la chiusura)

    Grazie mille!

    #2
    Originariamente Scritto da desertstorm Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    attualmente per i pettorali faccio i seguenti esercizi: (in questa sequenza)

    1. Panca piana (bilanciere) 4 x 12-10-8-6 con peso a salire piramidale ( 25kg - 30kg - 35kg - 40kg ) a cui ovviamente va sommato il peso del bilanciere di 20 kg io farei un 6 6 8 8 120"
    2. Distensioni su panca inclinata 30° con manubri 4 x 8 (20kg - 20kg - 22kg - 22kg) 3x8 90" oppure 6 8 8 10 90"
    3. Croci su pancia piana con manubri ( 3 x 8 ) 16kg 4° es 3x10 60"
    4. Dip alle parallele 3x8 con nessun sovraccarico, ma solo peso corporeo (75kg) 3° es 3xMax senza sovraccarico (se sovraccarichi invece imposterei un targer di rep da raggiungere, tipo 8) 90"

    Questi sono gli esercizi che faccio in questa sequenza. Per il riposo attendo 1 minuto tra ogni serie.

    Secondo voi può andare bene ? ho iniziato con la palestra a maggio di quest'anno (più un mese di stop ad agosto per la chiusura)

    Grazie mille!
    Questa è una della classiche routine per il petto, quindi direi che ci può stare. Qualche modifica te la faccio però, soprattutto nei tempi di recupero.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
      Questa è una della classiche routine per il petto, quindi direi che ci può stare. Qualche modifica te la faccio però, soprattutto nei tempi di recupero.
      Grazie mille per le modifiche, oltre ai tempi di recupero noto anche che il numero di ripetizioni va a SALIRE anziché scendere come sto facendo finora... Ad esempio, per la pancia piana faccio: 12 -10 - 8 - 6 invece tu hai consigliato 6 - 6 - 8 - 8, ma in questo caso come devo comportarmi con il peso ? Per ogni esercizio ho messo i pesi che nel mio caso sono a SALIRE (quindi ripetizioni a scendere e peso a salire) nel tuo casa è l'opposto? cioè parto con quello pesante e poi scendo ?

      Commenta


        #4
        Il tuo è un piramidale classico, quello suggerito da S3t è inverso, ossia parti col peso maggiore a scalare di serie in serie
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          io credo che vada preso molto in considerazione,il fatto che la parte sternale del petto è molto ricca di fibre bianche,e quella clavicolare di rosse...se molti praticanti si allenessero tenendo ben presente queste caratteristiche,avrebbero risultati molto migliori...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            io credo che vada preso molto in considerazione,il fatto che la parte sternale del petto è molto ricca di fibre bianche,e quella clavicolare di rosse...se molti praticanti si allenessero tenendo ben presente queste caratteristiche,avrebbero risultati molto migliori...
            Questa non la sapevo!!
            Spero ora di non andare OT in caso affermativo domando scusa, ma ci provo: per utilizzare la parte del muscolo a fibre bianche(sternale) il migliore esercizio sono le croci ai cavi, in quanto si continua a spingere anche quando si incrociano le braccia. Le croci con i manubri invece no, in quanto spingi all'inizio, che dovrebbero interessare maggiormente le fibre rosse e piano piano la tensione diminuisce e non si sfrutta appieno il pettorale.
            Spero di non aver detto delle grosse stupidaggini.
            Se tutto ciò fosse veritiero, quale sarebbe un ottimo esercizio a parte panca e distensioni, togliendo i cavi che non posso utilizzarli, per sfruttare appieno tale conoscenza?
            Il mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Koshiro Visualizza Messaggio
              Questa non la sapevo!!
              Spero ora di non andare OT in caso affermativo domando scusa, ma ci provo: per utilizzare la parte del muscolo a fibre bianche(sternale) il migliore esercizio sono le croci ai cavi, in quanto si continua a spingere anche quando si incrociano le braccia. Le croci con i manubri invece no, in quanto spingi all'inizio, che dovrebbero interessare maggiormente le fibre rosse e piano piano la tensione diminuisce e non si sfrutta appieno il pettorale.
              Spero di non aver detto delle grosse stupidaggini.
              Se tutto ciò fosse veritiero, quale sarebbe un ottimo esercizio a parte panca e distensioni, togliendo i cavi che non posso utilizzarli, per sfruttare appieno tale conoscenza?
              assolutamente le dip con rom allungato in eccentrica e ridotto in concentrica...questo esercizio lavora la parte inferiore ed esterna come nessun altro...ottima anche la panca declinata che spessissimo non viene proprio presa in considerazione...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                assolutamente le dip con rom allungato in eccentrica e ridotto in concentrica...questo esercizio lavora la parte inferiore ed esterna come nessun altro...ottima anche la panca declinata che spessissimo non viene proprio presa in considerazione...
                ottima variante alle dip per chi è impossibilitato a farle, io questo mese sto eseguendo una ss di dip e croci declinate
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  ottima variante alle dip per chi è impossibilitato a farle, io questo mese sto eseguendo una ss di dip e croci declinate
                  ale,io ultimamente sto usando le dip con discesa molto profonda,ed i risultati sono molto soddisfacenti
                  anche la versione al multipower su declinata offre ottimi vantaggi in termini di isolamento!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    ale,io ultimamente sto usando le dip con discesa molto profonda,ed i risultati sono molto soddisfacenti
                    anche la versione al multipower su declinata offre ottimi vantaggi in termini di isolamento!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      io la declinata con bilanciere la tengo come fondamentale per il petto, mentre per la piana utilizzo i manubri con carico "pesante" e stando sulle 6/8 rep a 90" di rest...così mi trovo benissimo! Con la piana non ho un buonissimo feeling...

                      Commenta


                        #12
                        ad ognuno il suo, si dice cosi no? anchio ad esempio amo usare solo i manubri per il petto, ho più libertà di movimento

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                          io la declinata con bilanciere la tengo come fondamentale per il petto, mentre per la piana utilizzo i manubri con carico "pesante" e stando sulle 6/8 rep a 90" di rest...così mi trovo benissimo! Con la piana non ho un buonissimo feeling...
                          idem...!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                            ale,io ultimamente sto usando le dip con discesa molto profonda,ed i risultati sono molto soddisfacenti
                            anche la versione al multipower su declinata offre ottimi vantaggi in termini di isolamento!
                            Scusando l'intromissione....ma mi serve assolutamente il tuo parere immediatamente...se hai skype me lo daresti che dovrei farti un discorso sempre se sei disponibile...Ancora scusate per il post inopportuno ma non so come e dove contattarti visto che non posso mandarti un messaggio privato...scusami ma mi faresti un enorme piacere...oppure facebook non so quello che vuoi avrei bisogno del tuo aiuto....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ciroo Visualizza Messaggio
                              Scusando l'intromissione....ma mi serve assolutamente il tuo parere immediatamente...se hai skype me lo daresti che dovrei farti un discorso sempre se sei disponibile...Ancora scusate per il post inopportuno ma non so come e dove contattarti visto che non posso mandarti un messaggio privato...scusami ma mi faresti un enorme piacere...oppure facebook non so quello che vuoi avrei bisogno del tuo aiuto....
                              hai provato a leggere la sua firma.....
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎