Ciao a tutti volevo un consiglio su questo programma di allenamento che vorrei iniziare da lunedì
Premetto mi alleno perchè mi piace farlo, per avere un buono stato di salute e anche per mettere su un po' di massa visto che sono 1,86 per 70 chili ma nulla di esagerato.
L'allenamento sarebbe organizzato così:
Lunedì palestra
Martedì nuoto libero
Giovedì palestra
Venerdì/Sabato nuoto libero
tra un po' di tempo poi pensavo di aggiungere un'altra seduta di pesi ma per ora preferisco non esagerare visto che sono fermo da un po'...
Non so se in palestra seguire una fullbody oppure dividere in:
Lunedì____Petto, Spalle, Tricipiti
Giovedì____Gambe, Schiena, Bicipiti
Il mio dubbio sulla full è che non ho ancora carichi alti e sto ancora perfezionando l'esecuzione degli esercizi quindi sarebbe meglio non andare troppo veloce con l'aggiungere peso rischierei solo di farmi male.. Che ne dite???
Poi in base a cosa mi consigliate vi scrivo la scheda che vorrei fare..
Grazie a tutti!
Premetto mi alleno perchè mi piace farlo, per avere un buono stato di salute e anche per mettere su un po' di massa visto che sono 1,86 per 70 chili ma nulla di esagerato.
L'allenamento sarebbe organizzato così:
Lunedì palestra
Martedì nuoto libero
Giovedì palestra
Venerdì/Sabato nuoto libero
tra un po' di tempo poi pensavo di aggiungere un'altra seduta di pesi ma per ora preferisco non esagerare visto che sono fermo da un po'...
Non so se in palestra seguire una fullbody oppure dividere in:
Lunedì____Petto, Spalle, Tricipiti
Giovedì____Gambe, Schiena, Bicipiti
Il mio dubbio sulla full è che non ho ancora carichi alti e sto ancora perfezionando l'esecuzione degli esercizi quindi sarebbe meglio non andare troppo veloce con l'aggiungere peso rischierei solo di farmi male.. Che ne dite???
Poi in base a cosa mi consigliate vi scrivo la scheda che vorrei fare..
Grazie a tutti!
Commenta