Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Work out alternativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Work out alternativo

    Ecco una scheda di esercizi messi a circuito per un allenamento a carico naturale per scolpire sia la parte superiore che inferiore del corpo.Questo circuito allena pettorali,dorsali,spalle,braccia e addominali con tre esercizi di base a carico naturale ( solo peso corporeo) : dip,trazioni alla sbarra,alzate di gambe

    Dip - Ci sono due modabilità di esecuzione : inclinati in avanti o in posizione verticale per centrare rispettivamente pettorali e tricipiti
    Trazioni - Con presa stretta in supinazione per la zona centrale del dorso ed i bicipiti e con presa ampia in pronazione per ampliare i gran dorsali
    Alzate di gambe - Questo esercizio può essere eseguito in due modi: con le alzate di ginocchia (gambe flesse) oppure (aumentando la
    difficoltà) con le gambe tese.

    Dip e Trazioni alla sbarra sono classici dell'allenamento per lo sviluppo della massa muscolare e della forza mentre le alzate di gambe sono ottime per prendere di mira gli addominali inferioriora posto il circuito,Il circuito va completato 4 volte con pause di 3 - 5 minuti tra circuiti se siete forti nei dip e 8 - 10 ripetizioni sono troppo facili usate una zavorra per rendere piu impegnativo il raggiungimento del target di ripetizioni

    Ecco il Circuito

    - Dip ( inclinazione in avanti ) 8-10 ripetizioni
    - Trazioni con presa stretta in supinazione fino a cedimento
    - Alzate di gambe in sospensione 8-10 ripetizioni
    - Dip ( corpo verticale) 8-10 ripetizioni
    - Trazioni a presa ampia in pronazione fino a cedimento
    - Alzate gambe flesse in sospensioni 8-10 ripetizioni
    Last edited by blasfyx; 06-10-2012, 16:27:45.

    #2
    E quindi?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      E quindi?
      e quindi a chi interessa un work out alternativo ai pesi
      Last edited by blasfyx; 06-10-2012, 16:35:01.

      Commenta


        #4
        Questo l'ho capito, ma lo segui tu o l'hai postato per avere consigli?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Questo l'ho capito, ma lo segui tu o l'hai postato per avere consigli?
          Se hai dei consigli li accetto più che volentieri, io eseguo questa scheda una volta alla settimana soprattutto domenica dopo aver passato la settimana in sala pesi (lun,mer,ven) al posto di allenarmi con i pesi o non allenarmi faccio quel circuito.

          Commenta


            #6
            Beh, potresti pure riposarti
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Si vero, ma in questo momento mi sento bene e sopratutto sto ottenendo buoni risultati e alla fine eseguo 4 wo alla settimana.

              Commenta


                #8
                il mio consiglio...è di informarsi meglio, in quanto ci sono delle inesattezze di fondo, soprattutto per quanto riguarda le trazioni...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  il mio consiglio...è di informarsi meglio, in quanto ci sono delle inesattezze di fondo, soprattutto per quanto riguarda le trazioni...
                  Non credo Manx, mi sapresti spiegare il motivo riguardante le inesattezze, se il discorso riguarda l'esecuzione, cioè eseguire l'esercizio fino a cedimento: ok mi potresti correggere,perchè ho letto su un giornale di portare l'esecuzione fino a cedimento(anche nel forum lo letto) o la spiegazione di trazioni a presa stretta in supinazione, e trazioni a presa ampia in pronazione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blasfyx Visualizza Messaggio
                    Non credo Manx, mi sapresti spiegare il motivo riguardante le inesattezze, se il discorso riguarda l'esecuzione, cioè eseguire l'esercizio fino a cedimento: ok mi potresti correggere,perchè ho letto su un giornale di portare l'esecuzione fino a cedimento(anche nel forum lo letto) o la spiegazione di trazioni a presa stretta in supinazione, e trazioni a presa ampia in pronazione
                    non credi? fai male

                    tralasciando il discorso del cedimento (che dipende da "troppe" cose e cmq non mi riferivo a quello) mi sa che hai letto "male" o de-contestualizzato....quanto ti sto per dire sono cose ripetute e stra-ripetute fino alla nausea...in questo forum.

                    Trazione: strette, larghe, prone, supine, strettissime, larghissime (quest'utime le sconsiglio), presa commando ecc... lavorano TUTTE il dorso in ampiezza e spessore, esattamente come il rematore. Stesso discorso per i bicipiti, cosi' perfino per i tricipiti.

                    Dip: le dip, a prescindere dall'inclinaziove e/o profondità del movimento, lavorano in toto petto, deltoidi e tricipiti....si puo' variare l'enfasi nei vari distretti utilizzando altre esecuzioni, scendendo di piu' o meno, cambiando l'inclinazione ecc...a è un ex per il torace e non isola...
                    cmq...piuttosto che fare 3 wo+1 a circuito...io farei direttamente 4 wo "veri"...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      non credi? fai male

                      tralasciando il discorso del cedimento (che dipende da "troppe" cose e cmq non mi riferivo a quello) mi sa che hai letto "male" o de-contestualizzato....quanto ti sto per dire sono cose ripetute e stra-ripetute fino alla nausea...in questo forum.

                      Trazione: strette, larghe, prone, supine, strettissime, larghissime (quest'utime le sconsiglio), presa commando ecc... lavorano TUTTE il dorso in ampiezza e spessore, esattamente come il rematore. Stesso discorso per i bicipiti, cosi' perfino per i tricipiti.

                      Dip: le dip, a prescindere dall'inclinaziove e/o profondità del movimento, lavorano in toto petto, deltoidi e tricipiti....si puo' variare l'enfasi nei vari distretti utilizzando altre esecuzioni, scendendo di piu' o meno, cambiando l'inclinazione ecc...a è un ex per il torace e non isola...
                      cmq...piuttosto che fare 3 wo+1 a circuito...io farei direttamente 4 wo "veri"...
                      Non capisco sono cose che gia io personalmente so! Come hai detto tu dette e ridette, nel tuo messaggio hai spiegato alla grande (come sempre) hai ripreso un mio discorso di pure base senza entrare nel dettaglio, tu hai spiegato molto bene tutto ma non vedo le inesattezze di fondo di cui parlavi
                      Per quanto riguarda il discorso dei 4wo , ora è da 2 settimane che faccio 3wo+1 e devo dire che mi sto trovando alla grande anche nell organizzazione del recupero, il circuito se eseguito bene è veramente duro. Comunque lo prendo in considerazione più avanti con la fine di ottobre

                      Commenta


                        #12
                        l'inesattezza di fondo è che ti sei espresso in maniera troppo unilaterale e non corretta, soprattutto per quanto riguarda le trazioni...come ti dicevo o larghe o strette lavorano il dorso sempre in toto.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          l'inesattezza di fondo è che ti sei espresso in maniera troppo unilaterale e non corretta, soprattutto per quanto riguarda le trazioni...come ti dicevo o larghe o strette lavorano il dorso sempre in toto.
                          Ovviamente lavorano il dorso in modo equo ampiezza e spessore mentre le trazioni strette lavorano maggiormente su bicipiti e il centro del dorso e quelle a presa larga i gran dorsali e ovviamente tutte le prese possibili contribuisco alla ampiezza e spessore del dorso.. penso di non essermi espresso male prima

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎