Dubbio esecuzione Panca Piana

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • D.C.
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 80
    • 1
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Dubbio esecuzione Panca Piana

Ciao raga, come da titolo mi è venuto il dubbio di come si esegue la panca piana quando ho visto questo video:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

La domanda è, si fa come il video su o come in questo secondo video?http://www.youtube.com/watch?v=c6I0z_d4xqY (io l'ho sempre fatta come in questo video..avendo il dubbio oggi ho provato a fare una serie come il primo video che ho postato, e nonostante abbia sentito lavorare il petto mi fa leggermente male la spalla sinistra, cioè l'area cerchiata nel secondo video)
  • Danielgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 173
    • 12
    • 0
    • Send PM

Quando scendi la panca la porti in linea con i capezzoli...

Commenta

• D.C.
      Bodyweb Advanced

• Oct 2012
      • 80
      • 1
      • 0
      • Pisa
      • Send PM

Ok, allora come nel secondo video, quindi a parte la prima serie di stamattina l'ho fatta sempre bene..perchè nel primo praticamente la discesa è na linea retta per intenderci..e infatti scende in prossimità del collo, non dei capezzoli, ma per curiosità l'ho voluta comunque provare. Grazie per il chiarimento.

Commenta

• Danielgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 173
        • 12
        • 0
        • Send PM

Prego, cmq visto che ai dolore alla spalla, quando spingi mantieni le scapole sempre appogiate sulla panca, perche probabilmente tu le alzi...

Commenta

• D.C.
          Bodyweb Advanced

• Oct 2012
          • 80
          • 1
          • 0
          • Pisa
          • Send PM

No ma non mi hanno mai fatto male, nè la destra nè la sinistra, a parte oggi che ho provato a fare la versione della panca piana come descritta nel primo video (e per mia fortuna, giusto 1 serie di prova)..in pratica dalla fase concentrica a quella eccentrica scendevo dritto, perpendicolare alle clavicole. Mentre di norma, son sempre sceso effettuando una linea diagonale per arrivare in linea coi capezzoli in fase eccentrica. Sia con la schiena che glutei e testa sto appoggiato, senza inarcare la schiena o altro.

Commenta

• bodhi
            Registered User
            • Feb 2008
            • 416
            • 16
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da D.C. Visualizza Messaggio
            nonostante abbia sentito lavorare il petto mi fa leggermente male la spalla sinistra, cioè l'area cerchiata nel secondo video)
            Mi raccomando scaldarsi bene... e la tecnica prima ancora del carico deve essere impeccabile.La panca piana fatta male e quella che miete più vittime con il mal di spalle.Con un search ci sono di sicuro tutte le discussioni del caso.

Per capire dove arrivare con il bilanciere nella panca piana fai un semplice test della "nonna":in posizione eretta prendi un manico di scopa tra le due mani distese davanti a te.(come se fosse un bilanciere). ora senza pensare nulla,ne tecnica ne altro tira il manico verso il busto. Dove tocca è la posizione naturale per te.Dubito finisca sotto il collo.
            Last edited by bodhi; 06-10-2012, 17:18:42.

Commenta

• D.C.
              Bodyweb Advanced

• Oct 2012
              • 80
              • 1
              • 0
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
              Mi raccomando scaldarsi bene... e la tecnica prima ancora del carico deve essere impeccabile.La panca piana fatta male e quella che miete più vittime con il mal di spalle.Con un search ci sono di sicuro tutte le discussioni del caso.
              Si infatti per questo son subito ricorso ai ripari chiedendo..anche perchè altrimenti l'avrei sbagliata per un anno intero e davvero mi sarei sentito sottoterra ..ho letto di fin troppa gente che si è rovinata per mesi se non per anni per dolori alla spalla principalmente la cuffia dei rotatori (guarda anche dip su panca)..comunque visto che ci sono, mi riscaldo sempre sulla panca (solo col bilanciere, senza peso) con 1 serie da una 20ina di ripetizioni (a volte più).

Commenta

• bodhi
                Registered User
                • Feb 2008
                • 416
                • 16
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

Originariamente Scritto da D.C. Visualizza Messaggio
                ..anche perchè altrimenti l'avrei sbagliata per un anno intero e davvero mi sarei sentito sottoterra ...
                Sei autodidatta o ti segue un istruttore?

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

Non si fa così il riscaldamento! Leggi qua:
                  Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

e cmq ci sono varie discussioni sull'esecuzione della piana, bastava un semplice search....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• D.C.
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                    • 80
                    • 1
                    • 0
                    • Pisa
                    • Send PM

Ora autodidatta (da febbraio).. per 2 anni però ho avuto un buon istruttore che mi ha insegnato molto (non tanto a livello di impostazione della scheda anche se ammetto che erano discrete visto che mi ha dato risultati seppur non notevoli) ma piuttosto nell'esecuzione degli esercizi, il rematore col bilanciere me l'avrà fatto vedere 20 volte ..solo che ora ogni tanto mi vengono dei lapsus e mi assale il dubbio

---------- Post added at 14:33:10 ---------- Previous post was at 14:30:28 ----------

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Non si fa così il riscaldamento! Leggi qua:
                    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

e cmq ci sono varie discussioni sull'esecuzione della piana, bastava un semplice search....
                    Ti ringrazio per il post, ora lo vedo, comunque ho fatto il search tant'è che ho trovato un breve video qui (cliccando su panca piana):
                    Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

Però volevo essere sicuro al 100%, per quello ho postato..

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

Il bilanciere deve sfiorare il petto, all'altezza dei capezzoli......cmq come detto bastava un search e ti toglievi ogni dubbio
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                      X