muscolo che non si contrae

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • __d4vid3_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 158
    • 5
    • 0
    • Send PM

    muscolo che non si contrae

    ciao a tutti.

    vi scrivo perchè durante quest'anno di allenamento ho aumentato abbastanza mia massa magra (sono passato da circa 60 a circa 70 kg x 175), pero' il miglioramento nelle braccia è stato pressochè nullo (ho messo piu' o meno 1 cm). Quindi recentemente mi sono rivolto a un nuovo PT che mi ha detto che il mio problema sarebbe dovuto al fatto che il mio bicipite non si contrae a sufficienza (mi ha fatto fare il movimento di contrazione al primo incontro che abbiamo fatto). Io pero' non noto nulla di strano nel modo in cui si contrae il mio bicipite (almeno di visibile a occhio) anche paragonandolo a quello di altre persone. Quindi vorrei capire come si fa a osservare a occhio la contrattilita' di un muscolo. Inoltre vorrei sapere: se il problema è effettivamente questo, perchè secondo voi non cresce nemmeno il tricipite, e non cresce nemmeno l'avambraccio?

    Tutti mi dicono che non ho problemi di carenza di fibre, pero' continuo a mettere kg (con bf sempre piu' o meno al 10 per cento) ma le braccia sono sempre uguali. Questo fa si che in termini i composizione corporea io vada abbastanza bene(l'ultima pesata mi dava 73.3 kgx175 con sempre piu' o meno il 10 per cento di bf) pero' l'impatto estetico è piu' che deludente perchè le braccia ( e anche i deltoidi in realtà) sono assenti.

    Posto anche una foto:


    So che non sembro 70 kg eppure è cosi'

    Grazie a chi mi rispondera',saluti.
    Last edited by __d4vid3_; 08-10-2012, 14:10:30.
  • SirCiccio
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 32
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    Da non esperto mi sembra che il tuo problema siano le gambe più che le braccia.

    Commenta

    • __d4vid3_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao. Ma veramente io ho un polpaccio di 40 cm che è piu' grosso di quello del mio personal trainer che pesa 83 kg e ha 45 di braccio. E non è eccessivamente sproporzionato.

      ---------- Post added at 10:49:38 ---------- Previous post was at 10:48:01 ----------

      Forse per la mia struttura dovrei aumentare ancora da altre parti prima di vedere miglioramenti nellle braccia..

      Commenta

      • SirCiccio
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 32
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ma il polpaccio si nota, il problema è che nella foto sembra quasi più grosso della parte superiore della gamba!
        Mi pare manchi proprio lo squat.
        Però ripeto è un parere "estetico" di un ignorante in materia!

        Commenta

        • __d4vid3_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 158
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          forse essendo che la foto l'ho fatta io non si capisce bene se riesco poi me ne faccio fare una da piu' distante e frontale.

          edit(abbiamo risposto assiemeXD): si la parte superiore della gamba non è certo grossa, pero' comunque non mi preoccupa molto perchè migliora di mese in mese. La cosa che piu' mi preoccupa sono le braccia perchè non si smuovono in nessuna maniera.__. E' per questo che mis ono rivolto a un nuovo PT presentandogli appunto il problema delle braccia.
          Last edited by __d4vid3_; 06-10-2012, 11:22:06.

          Commenta

          • bboy
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2010
            • 130
            • 6
            • 10
            • Send PM

            #6
            inizia a scrivere come le alleni

            Commenta

            • Danielgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 173
              • 12
              • 0
              • Send PM

              #7
              Fai un es per i tricipiti con serie da 6 e un altro con seire da 12.stessa cosa per i bicipiti....oppure prova ad allenare 2 volte a sett in superserie.

              Commenta

              • __d4vid3_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 158
                • 5
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                Fai un es per i tricipiti con serie da 6 e un altro con seire da 12.stessa cosa per i bicipiti....oppure prova ad allenare 2 volte a sett in superserie.
                grazie a tutti per le risposte innanzitutto.

                per quanto riguarda la questione della contrazione del muscolo qualcuno mi sa dare delucidazioni?

                Commenta

                • bodhi
                  Registered User
                  • Feb 2008
                  • 416
                  • 16
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da __d4vid3_ Visualizza Messaggio
                  grazie a tutti per le risposte innanzitutto.

                  per quanto riguarda la questione della contrazione del muscolo qualcuno mi sa dare delucidazioni?
                  Utile vedere la tua scheda di allenamento.Con quanti kg alleni i bicipiti? Se il bicipite non si contrae dovresti quantomeno avere problemi anche in altri esercizi ,come nell'allenamento del dorso.
                  "non si contrae a sufficienza".....non riesco a capirne il significato.Actina e Miosina non lavorano a dovere?Non riesci tu a contrarre?il bicipite non è stimolato sufficientemente dal lavoro svolto?

                  Commenta

                  • ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

                    #10
                    quoto bboy e bodhi
                    Posta la scheda
                    Last edited by ston; 06-10-2012, 13:50:45.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta

                    • __d4vid3_
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 158
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Questo è l'allenamento che sto facendo piu' o meno da una settimana (prima ovviamente ne ho cambiati molti anche perchè il mio attuale pt mi faceva cambiare scheda anche piu di una volta al mese):
                      GIORNO 1. GAMBE
                      Pressa polpacci: 2*x 10-5 + 1 x 15-20
                      Leg curl 1*x 5 + 1x10- 15 + Panchetta x estensioni anche 1*x 5 + 1 x 20 (superset)
                      Leg ext 3*x 10-5- 3 + 1x 10-15 + Leg press o squat 2*x 5-3 + 1 x 15- 20 (superset)

                      GIORNO 2. SCHIENA + ADDOMINALI + BICIPITI
                      Crunch machine 1*x 5 + 1 x 15-20
                      Lat-machine presa prona media 2*x 5-3 + 1 x6-10
                      Pulley lungo, presa stretta 1x3 + 1 x 6-10
                      Curl con manubri, panca rialzata dritta o inclinata 45° o piana 2*x 5-3 + 1 x 6-10

                      GIORNO 3. PETTORALI- SPALLE-TRICIPITI
                      Croci macchina 1*x 3 + 1 x 6-10 + Panca incl 30° bilancere guidato 3*x 10-5-3 + 1 x 6-10
                      Alzate laterali macchina 2*x 5-3 + 1 x 8-12
                      Posteriori ai cavi alti 1*x 3 + 1 x 6-10
                      French press bil angolato dietro la testa su panca rialzata dritta o inclinata 45° o piana 2*x 5-3 + 1 x8-12

                      Comunque a quanto pare non si contrae bene indipendentemente dal carico(anche se faccio il movimento di contrazione senza carico). Almeno cosi mi hanno spiegato.

                      ---------- Post added at 14:38:37 ---------- Previous post was at 14:33:51 ----------

                      Cmq garantisco che il problema non sono gli allenamenti o la dieta è proprio che purtroppo ho una genetica sfavorevole a livello endocrino(cortisolo sempre alto indipendentemente dal sovrallenamento) e per le braccia a quanto pare il problema specifico sarebbe questa scarsa contrazione.Visto che cmq mi piace informarmi mi piacerebbe capire qualcosa di piu' di quest'ultimo problema

                      grazie buon pomeriggio.

                      ---------- Post added at 14:42:33 ---------- Previous post was at 14:38:37 ----------

                      Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                      "non si contrae a sufficienza".....non riesco a capirne il significato.Actina e Miosina non lavorano a dovere?Non riesci tu a contrarre?il bicipite non è stimolato sufficientemente dal lavoro svolto?
                      Lo stimolo dell'allenamento non c'entra: è proprio una cosa del funzionamento del muscolo mi hanno detto ... non so dirti di piu'. Eventualmente richiedero' meglio la prossima volta al pt che mi ha detto questa cosa. ciao

                      Commenta

                      • bboy
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2010
                        • 130
                        • 6
                        • 10
                        • Send PM

                        #12
                        Ma e' una specie di heavy duty o cosa?zero volume generale

                        Commenta

                        • Koshiro
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 363
                          • 13
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          infatti, c'è davvero poco volume.
                          E' normale che non cresce, fai un solo esercizio per i bicipiti. Comunque non mi piace proprio la scheda.
                          Ma più che concentrarsi sul bicipite, bisogna concentrarsi sui tricipiti per aumentare centimetri.
                          Poi mancano dei fondamentali...
                          Il mio diario

                          Commenta

                          • __d4vid3_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 158
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ciao si è heavy duty.

                            comunque come ho detto è circa 1 settimana che seguo questa scheda. prima ho provato di tutto: alta intensità (per 45 minuti circa), bassa intensità e alto volume

                            Commenta

                            • Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

                              #15
                              Heavy duty è per atleti avanzati, con anni e anni di allenamenti fatti (bene)

                              Quoto gli altri

                              Comunque il fatto della contrazione non è che potrebbe dipendere da una scarsa connessione mente-muscolo? Nel senso se ti concentri a cercare la contrazione piuttosto che al peso in sè?

                              Commenta

                              Working...
                              X