Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su piano d'allenamento e relativa scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su piano d'allenamento e relativa scheda

    Salve ragazzi, sto riprendendo in palestra dopo uno stacco forzato di due mesi. Sono stato in massa da Gennaio sino a Luglio, guadagnando quasi 4 chili. Dopo lo stop non ho perso peso ma, ovviamente, tono muscolare e volume. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale tipo di allenamento dovrei attuare. Cosa intendo?

    Sono 1.83 e peso 77 quasi 78 kg. Non inseguo chissà quali masse, anzi, vorrei arrivare a pesare 80kg e definire il più possibile. A questo punto vi domando: è inutile una scheda massa (traducendo poi in termini alimentazione)? Se propendessi per la definizione sin da subito potrei perdere peso?

    #2
    [QUOTE=JBuckley;7743618]Salve ragazzi, sto riprendendo in palestra dopo uno stacco forzato di due mesi. Sono stato in massa da Gennaio sino a Luglio, guadagnando quasi 4 chili. Dopo lo stop non ho perso peso ma, ovviamente, tono muscolare e volume. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale tipo di allenamento dovrei attuare. Cosa intendo?

    Sono 1.83 e peso 77 quasi 78 kg. Non inseguo chissà quali masse, anzi, vorrei arrivare a pesare 80kg e definire il più possibile. A questo punto vi domando: è inutile una scheda massa (traducendo poi in termini alimentazione)? Se propendessi per la definizione sin da subito potrei perdere peso?[/QUOTE]

    direi che è inevitabile dato che la definizione prevede un regime ipocalorico.
    devi scegliere tu se, come prima dici, arrivare a 80 kg. oppure, come da evidenziato, fare definizione(ammesso che ci sia da definire)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Beh preferirei un fisico asciutto ad uno più voluminoso. Ma non mi piace l'idea dell'inevitabile perdita di chili sin da subito. Forse dovrei spostare il target del peso a 82-83 kg, e solo dopo definire. A tal riguardo provo ad impostare la scheda. Splittaggio a me caro:

      petto, deltoidi, bicipiti

      dorsali, deltoidi, tricipiti

      gambe ed addome


      Panca piana 4 x 8 8 6 4
      Distensioni panca 30° 4 x 8
      Croci ai cavi (busto 45°) 4 x 8
      Dip 3 x max
      Lento avanti manubri 4 x 8
      Tirate al mento 4 x 8
      Alzate laterali 4 x 8
      Curl bilanciere 4 x 8 6 6 4
      Hammer curl 4 x 8

      Stacchi 4 x 6
      Trazioni 4 x 10
      Rematore manubrio 4 x 8
      Pulley basso 3 x 8
      Alzate posteriori 4 x 8
      Scrollate 3 x 10
      French press 4 x 8 8 6 4
      Push down 3 x 10

      Leg extention 4 x 10
      Squat 5 x 10 8 6 6 6
      Leg press 4 x 8
      Leg curl 3 x 10
      Calf 4 x 20
      Abs vari

      Grazie per la pazienza.

      Commenta


        #4
        la scheda andrebbe ritoccata nel volume.personalmente ,se stai riprendendo gli allenamenti dopo uno stop, sarebbe preferibile iniziare con una multi e poi passare alla mono
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Sì, venerdì ho appena concluso la seconda settimana con un modello - il terzo - preso dal topic di Leviatano. Mi consigli di passare al quarto (più intenso) prima della mono? Aggiungo: quanto tempo dovrei allenarmi in multi prima di passare alla mono?

          Per quanto riguarda la proposta di scheda postata su, come modificheresti? E in ultimo, consiglieresti di passare per la 'fase' forza prima della massa?

          Grazie e scusa le molteplici domande

          Commenta


            #6
            nessuno ha da offrire un contributo alla discussione? un aiuto almeno sulla scheda....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎