ok
scheda massa fino novembre-dicembre
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
se potessi anche gentilmente risolvermi questo dubbio, è lo stesso fare panca piana bilanciere o panca piana manubri? cioè so che sono cose diverse, con impugnature diverse ecc, ma viene lo stesso considerato fondamentale o no? poi un'altra domanda, l'ultimo esercizio dei bicipiti, curl con barra dritta ai cavi (normale), in realtà l'ho provato 2-3 volte e mi è un pò scomodo per la schiena e cmq non mi piace moltissimo come es...ovviamente se è l'unico di quella tipologia me lo farò piacere, ma nn ci potrebbe esssere qualcosa di simile e che faccia lavorare la stessa parte, ma esercizio diverso? che sia con manubri, bilanciere, o sempre con i cavi, non mi importa
Commenta
-
-
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
grazie mille! volendo per il curl potrei farlo anche con la schiena rivolta verso la ghisa, casomai appoggiato al supporto che normalmente c'è ai cavi, e con il cavo che passa tra le gambe sotto al culo? mi sembra di averlo visto ogni tanto...cmq mi piace quello che hai postato tu! sembra perfetto per il problema schiena, domani lo proverò
Commenta
-
-
Prova quello che ti ho postatoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
allora, sono appena tornato dall'allenamento petto-bicipiti con gli esercizi corretti. Questo wo l'ho sentito molto di più rispetto agli altri che avevo fatto per 5-6 settimane (sempre uguali i workout con la scheda corretta da s3t).
1. Panca piana con manubri, molto meglio del bilanciere, l'ho sentito di più come es, forse perchè dovevo mantenermi più stabile.
2. panca inclinata bilanciere, meglio delle spinte supanca inclinata con manubri
3. croci panca piana con cavi, sentito 10000 volte di più che rispetto ai manubri, ma ho avuto un pò di problemi alla spalla, cioè la sentivo tirare abbastanza, forse nn ho eseguito bene l'esercizio e su questo vi chiedo consiglio.. a cosa potrebbe essere dovuta quella sensazione di "bruciore" alla spalla? asimmetria, panca storta, cavi troppo in basso...?
4. curl con barra z non ho sentito differenze rispetto alla barra dritta.
5. Curl su panca inclinata con manubri a martello, buon esercizio, sicuramente alternerò
6. Infine, curl ai cavi con barra dritta...beh, grazie alessandro! mi hai illuminato! mi è piaciuto molto come esercizio sinceramente, è stato un curl molto concentrato quello da te proposto, e con zero ripercusssioni sulla schiena
Thank you guys! ora cercherò di cambiare anche la scheda per il workout gambe di dopodomani....sinceramente nn ho idea di come cambiare gli esercizi per le gambe, mentre saprei già un pò come cambiare spalle dorso e tricipiti...ecco, chiedo consiglio anche su questo, qualche idea su differenti esercizi per le gambe per cambiare stimolo?
---------- Post added 13-11-2012 at 17:43:34 ---------- Previous post was 12-11-2012 at 19:26:09 ----------
nessuno?
---------- Post added at 23:24:27 ---------- Previous post was at 17:43:34 ----------
alessandro 33, ho cambiato la parte relativa a dorso tricipiti (il wo delle gambe lo lascio quasi completamente invariato..)
Potresti dirmi se va bene?
PRIMA ERA:
Deadlift 4 x 6-6-8-8 rest 2min
Pull-up 3 x max rest 1.30min
rematore bilanc 4 x 8 rest 1.30
pulley basso 3 x 10 rest 1 min
panca piana stretta 4 x 6-6-8-8 rest 2 min
french press bilanciere 3 x 8 rest 1.30 min
push down 2 x 12 rest 1 min
ORA SAREBBE:
dead lift 4 x 6-6-8-8
lat machine presa larga (o stretta? prona o supina?) 3 x 8/10
Rematore con manubri 4 x 8
[pulley basso non saprei con cosa cambiarlo! lo lascio uguale o lo faccio ai cavi? scelgo un altro es? ma quale?]
panca piana stretta 4 x 6-6-8-8
distensioni ai cavi 3 x 8
[kick back o push down ai cavi alti o push down alternato o tricipiti fra 2 panche 2 x12] anche qui non so quale!
cosa mi puoi/potete consigliare? andrebbero bene anche 4 esercizi per i tricipiti o sono troppi? diciamo che è un mio obiettivo quello di far crescere emettere in evidenza i tricipiti, quindi ofrse sarebbe conveniente 1 esercizio in più, che dici?
grazie ancora!
Commenta
-
-
stacchi 4x4 120"
trazioni supine 4x6 120"(sovraccarico)
lat avanti prona 3x10 60"
rematore bilanciere presa supina 3x8 90"
lat presa commando 2x15 30"
panca stetta 4x6 90"
french press ez 3x8 90"
push down fune 3x10 60"
cosa ne dici?il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
ehi ciao ston, grazie mille per i consigli! in realtà nel trascrivere la scheda ho sbagliato a scrivere i set dei deadlift, che sarebbero 4 x 6-4-4-2 (non 4 x 6-6-8-8 ), quindi direi che continuerò con lo schema originale (preferisco salire di peso con un piramidale che fare tutto 4x4, anche xkè ora come ora la scheda è impostata con 1-2 piramidali inversi per workout..)
trazioni supine presa stretta ovviamente si? (xkè ti dico, le supine mi vengono anche, ma le prone proprio no! )
rematore bialnciere presa supina non potrebbe dare problemi alle articolazioni del polso? l'ho sempre fatto prona, ma proverò anche questa metodologia eventualmente.
lat presa commando me la guardo su youtube che nn so cosa sia!
quindi per i tricipiti 3 esercizi bastano? o dato che ce ne sono molti altri che mi piaccioni, come ho scritto nell'ultimo post, se ne può aggiungere anche un altro?
---------- Post added at 10:12:41 ---------- Previous post was at 10:07:50 ----------
capita la presa commando (V bar)
guarda, la provo venerdì e ti dico come va! era appunto x cambiare stimolo rispetto a quella che ho postato prima (la precedente)...anche xkè mi rompo a far sempre gli stessi esercizi...poi sinceramente voglio concentrarmi molto sul dorsale che è una parte che vorrei sviluppare maggiormente! quindi direi che quei 5 esercizi bastano!
p.s. le trazioni prone le ho sempre fatte con l'aiuto del pianale (10-15kg) perchè da solo a corpo libero nn ce la posso fare! ne faccio anche 20 di seguito ma con la spinta, mentre da fermo proprio no
Commenta
-
-
per le spalle cosa consigliate?
attualmente sto facendo military press 6-6-8-8
lento avanti con manubri 3 x 8
Tirate al mento barra Z ss alzate laterali 3 x 6+10
scrollate con manubri 3 x 12
alzate con manubri per deltoidi (in inglese è dumbell rear fly) 4 x 8
qualche consiglio? io terrei il military però per gli altri ci sono davvero un'infinità di esercizi e varianti..
Commenta
-
-
Military 6 6 8 8
Arnold press 10 8 8
Alzate laterali SS tirate al mento 3x8+10
Cavi incrociati dall'alto 3x6+6
scrollate bil 12 12COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
Commenta