Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa fino novembre-dicembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    cmq gran bell'allenamento! davvero! oggi ho fatto il wo 1 (chest-biceps)...a fine wo avevo le braccia distrutte e il petto non ti dico il piramidale inverso è stato per me una scoperta oggi, mai provato prima, è una bomba...faccio prima le serie progressive di avvicinamento come consigliato, e il fatto di non arrivare stanco mi permette di spingere un pò di più rispetto al piramidale normale dove arrivo all'ultima serie da 6 che sono già spompo...
    Domani gambe e vediamo come vanno questi stacchi stiff-legs!
    Giustamente prima facevo il wo 2 = dorsali che dopo il wo di petto proprio il giorno prima non era il massimo! Ero un pò un coglione a fare petto e dorso subito di seguito

    grazie ancora di tutto!

    Commenta


      #17
      sono contento che ti sia piaciuto il workout...oggi sotto con le gambe!

      Commenta


        #18
        ciao ragazzi, scusatemi il "ritorno" ma avrei un dubbio sulla scheda corretta da s3t..
        In realtà più che un dubbio è un consiglio quello che vi chiedo:
        nella giornata in cui alleno il dorso (precisamente l'ho allenato ieri, quindi ho già potuto sperimentare), mi rendo conto che ho MOLTA difficoltà con i pull-ups, cioè le trazioni non le riesco a fare.. Mi spiego: quando facevo crossfit ne facevo una marea, anche 20-25 di seguito, ma erano tutto sfruttando il kipping, cioè una spinta micidiale di gambe, spalle e schiena, praticamente nulla a che vedere con le trazioni da bodybuilder, cioè lente, profonde, ecc..
        Dunque ieri, vedendo che proprio non ce la facevo a corpo libero, ho deciso di aiutarmi col pianale, posizionando il peso su 20kg (quindi in realtà non stavo sollevando 74 kg, il mio peso, ma 54 kg all'incirca).
        Ho fatto così per quelle 3 serie x max, come nel post corretto da s3t, e cmq con l'aiuto del pianale quel max è equivalso a 5 reps --> quindi praticamente ho fatto una 3 x 5 con pianale...detto ciò, mi sono sentito molto deluso dal dorso, che pensavo di aver allenato molto bene nel tempo, ma non riesco a fare progressi con ste trazioni maledette!

        Quindi, in definitiva, vi chiedo: c'è un esercizio alternativo da fare rispetto alle trazioni, o mi consigliate di continuare con 3xmax usando "l'aiuto"?

        Seconda domanda: è normale che mentre nella giornata di petto-bicipiti, mi sento letteralmente distrutto, con un bel pò di doms nei giorni successivi al petto e cmq sensazione di stanchezza nei bicipiti, invece nella giornata di dorso, neanche un doms, se non un pò alla lombare per gli stacchi con carico elevato, e una sensazione di leggera stanchezza, ma niente di così eclatante come nel petto- bic e nelle gambe? in realtà mi sono dato una piccola spiegazione: il dorso è un muscolo semplicemente più grande, quindi non si verificheranno mai dei "dolori" o cmq della sensazioni come quelle provate al petto e ai bicipiti... però lo stesso discorso dovrebbe valere per le gambe, che come si può notare nella scheda, le alleno molto e molto intensamente! invece per le gambe cmq mi sento bello fiacco

        Cioè mi sembra strano che a fare trazioni (anche se solo un 3x5 e con il pianale), rematori con bilanciere, pulley basso fino a esaurimento praticamente, e deadlifts, alla fine non sia così esausto!! e pure ho usato i pesi all'80% sicuro! cioè gli stacchi ho dato l'anima, e ho fatto pure un 6-6-8-8 quando in realtà dovevo fare un 6-4-4-2 (mi sono confuso! )...
        è normale? devo spingere di più?

        Grazie per l'aiuto!

        ---------- Post added at 19:55:52 ---------- Previous post was at 19:42:39 ----------

        stavo pensando al posto del pull-up, se facessi l'horizontal pull up?



        parlo di questo precisamente....cambierebbe molto?

        Commenta


          #19
          up!

          Commenta


            #20
            ciao ragazzi, come concentrereste il focus sul petto per aumentare volume e intensità data la scheda corretta da s3t in prima pagina? non mi sento pienamente soddisfatto del lavoro svolto, sento che potrei fare di più, anche xkè ho davvero difficoltà a crescere col petto, non so se per l'allenamento o per genetica, direi di no per la dieta... bic e tric si nota la differenza, almeno un pò, rispetto a prima...e anche un pò le gambe/spalle, ma petto nada!
            grazie!

            Commenta


              #21
              up! qualche parere sul cambio nella parte del petto per aumentare l'intensità?!

              Qualche consiglio sarebbe ben accetto! Help please

              Commenta


                #22
                ragazzi posso chiedervi una mano nel riformulare una scheda che fra una settimana vorrò cambiare ciclo? nel senso, voglio continuare in massa, ma eventualmente cambiare esercizi per non abituare il corpo! devo dire che mi sono trovato e mi sto trovando da dio, sono cresciuto di 2 kg di muscolo e 2 kg di grasso (lo so, sono easy gainer e ho sporcato un pò la dieta, questo è il risultato )...però grazie anche a un ciclo di creatina sono andato su con i pesi, ho spinto molto, e ho ancora margine per salire con i kili, però sinceramente mi sembra sia meglio cambiare....in 1-2 settimane avrei intenzione di cambiare wo bene o male...che consigli potreste darmi!?

                la scheda era quella corretta da s3t nel 2° post! perfavore aiutatemi! non vorrei spendere altri 150 euro dal pt per fare un semplice cambio scheda, so che posso puntare su di voi che di esperienza ne avete a palate e qualche correzione si può sempre fare

                thank you!

                Commenta


                  #23
                  perchè non provi a fare tu delle modifiche? Dai ragazzi, un pò di autonomia, evitate la pappa pronta, così imparate da soli almeno!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #24
                    cioè ti dico, la potrei fare anch'io la modifica, ma in realtà non ne conosco molti di esercizi alternativi....cioè tenendo presente che i fondamentali li terrei uguale, si tratta di cambiare i complementari, ma non ho esperienza sul campo per poter capire quale può essere un VALIDO cambia, perchè alla fine si tratta di questo, cioè di cambiare con cognizione di causa... adesso cmq ci proverò..

                    Commenta


                      #25
                      Per facilitarti l'IMPRESA:
                      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #26
                        ok, allora ti chiedo: avrebbe senso passare da un piramidale inverso che ho fatto fino ad ora (es: 6-6-8-8 panca piana) ad un piramidale normale (10-8-8-6-4)?

                        e poi, tutte le varie croci ai cavi, croci con manubri, con panca inclinata, declinata, piana, etc etc...ecco di queste cose nonsono molto informato, potrei fare tutto e niente in realtà cmq vabbè, chiederò ai vari pt come mi conviene, se continuare così con poche pippe, o se cambiare...

                        Commenta


                          #27
                          ciao alessandro 33, tu che dicevi che dovevo provare a pensarci io da solo alla futura scheda, cosa ne penseresti del german volume training (gvt), cioè 10x10 in 2 fasi? dopo l'allenamento che ho fatto io da 5-6 settimane, avrebbe senso cambiare con quello?

                          Commenta


                            #28
                            Scusami l'imperdonabile ritardo nel risponderti ma proprio non avevo visto il topic!!! Detto questo, di dico anche che, secondo me, se ti trovi bene con il piramidale inverso non ha molto senso tornare a quello diretto (non perchè questi non sia utile, anzi...però sarà che mi trovo così bene con l'inverso che quando, raramente, torno al diretto non sento grande feeling...)

                            Per quanto riguarda il GVT non te lo consiglio...se non programmato bene, rischi di svuotarti e/o di sottoallenarti/sovrallenarti...Vai di massa per ora, in definizione si vedrà...(se proprio ti posso dare un consiglio, così giusto per provare, potresti inserire come ultimo esercizio della routine dei bicipiti o tricipiti, per esempio, un esercizio in 10x10 per creare un pò di pump finale...)

                            Commenta


                              #29
                              minimo devi ringraziarli con il tasticino!!!!!!!!!!!!

                              Commenta


                                #30
                                ahaha, grazie s3t! gentilissimo! ok per il gvt, in realtà ero già un pò scettico sul tipo di allenamento, avevo letto diversi commenti e feedback qua e là, però è un pò difficile come allenamento in effetti...per la mia anzianità di allenamento forse non è indicatissimo poi esatto, tra università, studio, lavoro ecc, c'è il rischio che un pò di mancato riposo con questo gvt potrebbe causare sovrallenamento!

                                cmq quindi tu diresti di continuare così con la scheda da te rifatta all'inizio? a me piace il piramidale inverso, anche se il piramidale normale nn mi dispiace...però più che altro stavo pensando di cambiare stimolo, che cmq è importante, con altri esercizi (per esempio tenere ovviamente i fondamentali ma cambiare gli esercizi complementari anche x sperimentare cose nuove, che nn fa mai male! )

                                Se hai qualche consiglio, sarà molto ben accetto! sennò me la caverò da solo sperimentando un pò " a caso"

                                Grazie ancora!

                                ---------- Post added at 22:14:58 ---------- Previous post was at 21:10:05 ----------

                                per esempio, per il WO 1 (lunedì, petto-bicipiti), io cambierei così.

                                PRIMA ERA:
                                Panca piana bilanciere 4 x 6-6-8-8
                                Spinte con manubri panca inclinata 3 x 8
                                Dip parallele 3 x max
                                Manubri croci panca piana 3 x 10

                                Curl con bilanciere dritto 4 x 6-6-8-8
                                Curl con manubri alternati seduto 3 x 8
                                Hammer ai cavi 2 x 12

                                ORA FAREI: (ditemi se va bene please! )
                                Spinte con manubri panca piana 4 x 6-6-8-8
                                Panca inclinata bilanciere 3 x 8
                                Dip parallele 3 x max
                                Croci ai cavi panca piana 3 x 10

                                Curl con barra Z 4 x 6-6-8-8
                                Curl martello con manubri alternati su panca inclinata 3 x 8
                                Curl ai cavi con barra dritta 2 x 12

                                Cosa ve ne pare? Andrebbe bene come sostituzione degli esercizi per cambiare stimolo e anche impugnature? è solo per il wo del petto-bic, però poi farei lo stesso con gli altri, studiando un pò gli altri esercizi

                                Grazie!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎