Allenarsi solo nei fondamentali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcellus89 Visualizza Messaggio
    Sono alto 176 cm e peso 60 kg... il mio obiettivo sarebbe arrivare tipo a 68-69 kg, alla fine sono magro di costituzione, lo sono sempre stato. Mi basterebbe avere un fisico atletico e tonico, non il fisico secco che mi ritrovo :/
    Una scheda di fondamentali, ad un livello iniziale è sicuramente ottima. Ovviamente, a mio avviso, l'impostazione che devi avere a livello mentale è quella di dover fare "fruttare" quel tipo di lavoro... quindi dovresti fare un alto volume di allenamento, utilizzando buffer e progressioni, curando la tecnica e cercando di migliorarla progredendo nel contempo con il carico...

Per la scheda ti ha già detto manx che mancano le dip. Se però ti alleni due/tre giorni, anzichè in quel modo personalmente alternerei una spinta/trazione divisa per piani, una classica king, tipo

squat
    panca
    rematore bilancere
    curl

stacco
    trazioni
    military
    dip

questo potrebbe essere uno schema di base, che poi potresti implementare con un complementare progredendo (ad esempio dopo la panca fare delle croci in 3x12 o dopo lo squat un leg ext ....eccetra...) oppure giocare su volume e intensità....

idee personali
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
    X