Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri su mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri su mio allenamento

    Ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono nuovo del forum, e sono sbarcato qua per un mio crescente interesse e curiosità nei riguardi del fitness. Premetto che ho 17 anni, sono alto 1.73 circa e peso 71 chilogrammi (se non vado errato). Definirei la mia corporatura 'media': l'anno scorso ho praticato per circa 6-7 mesi nuoto, che mi ha ingrossato il petto, le spalle e la schiena, ma era un corso 'a tempo libero', cioè, facevo due lezioni a settimana, e a volte la domenica mattina, successivamente ho smesso per motivi scolastici.
    Dopo un periodo di totale nullafacenza, ho deciso che era il momento di rimettersi in forma; mi sono fatto un programma che sto seguendo da 6 mesi a questa parte:

    Primi 3 mesi e mezzo circa (in intervalli settimanali):
    -50 piegamenti a terra con le ginocchia (apertura delle braccia completamente data al caso) -8 minuti di addominali vari, sia alti che bassi, seguendo i famosi video di youtube (30x8)
    -2 volte alla settimana, una camminata di un'ora e mezzo, di circa 10 chilometri

    I 2 mesi seguenti (sempre in intervalli settimanali, anche se meno costante):
    -50 piegamenti a terra con i piedi (braccia ad ampiezza torace)
    -8 minuti di addominali vari, stavolta il secondo livello (40x8)
    -2 volte alla settimana, la solita camminata, mista a corsa in discesa, di circa 13 chilometri

    Negli ultimi quindici giorni, diciamo che sono passato a un livello più alto (e più organizzato: alterno un giorno di corsa a un giorno di esercizi per il torace)
    -3x20 piegamenti a terra (5 a diamante, seguiti da 5 ad ampiezza torace, seguiti da 5 ad ampiezza 'doppio torace', seguiti da 5 'speciali'*)
    -8 minuti di addominali vari, stavolta il secondo livello (40x8)
    -3 volte a settimana 25 minuti di corsa in salita e discesa, con pause di 2 minuti dopo i primi 6, 9 e 10 minuti

    * http://www.youtube.com/watch?v=fhkpb...eature=related I piegamenti di cui parlo sono quelli a 1:02 minuti.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, sto tentanto di eliminare completamente il pane, ridurre le quantità di pasta, mangiare ogni giorno frutta e tanta verdura, e soprattutto bevo 3 litri di acqua al giorno, e questa 'dieta', se così si può definire, la sto facendo da un mese circa.

    Tutto qua. Avete consigli? Rimproveri? Sono aperto a qualunque tipo di commento. Grazie in anticipo!
    Last edited by Dani Firenze; 02-10-2012, 21:47:21.

    #2
    Benvenuto
    Per l'alimentazione parlane nella sezione adatta "Alimentazione", qui solo allenamento.
    Il programma si può decisamente migliorare :P
    Dato che il tuo interesse è appena cominciato, ti consiglio di leggerti i vari threads in rilievo, imparerai molto e sicuramente avrai un altro modo di pensiero riguardo su come allenarsi

    ---------- Post added 03-10-2012 at 00:17:18 ---------- Previous post was 02-10-2012 at 23:57:49 ----------

    guarda qui

    Last edited by Koshiro; 03-10-2012, 00:50:53.
    Il mio diario

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎