Salve a tutti !! Mi chiamo Emil, sono di Bergamo e ho 20 anni. Altrezza 1.65 peso 60 kg. Un pò di massa ce l'ho, ho alle spalle 3 anni di palestra anche se abbastanza saltuaria.
Siccome per ora sono impossibilitato ad andarci, essendo la piu vicina a 30km da casa mia e non avendo la macchina, volevo riprendere l'allenarmi seriamente e mi piacerebbe farlo a casa.
Tuttavia il materiale che ho è molto scarso...
Ho una sbarra per le trazioni, i manubri (mi manca la panca) e...basta =D
Avevo strutturato il mio allenamento nel seguente modo:
- Lunedì: Dorso-Bicipiti
-- Martedì: Petto-Spalle-Tricipiti
--- Mercoledì: Addominali e gambe
- Giovedì Dorso-Bicipiti
-- Venerdì: Petto-Spalle-Tricipiti
Sabato e Domenica riposo, se riesco un richiamo agli addominali di sabato.
Effettivamente ho letto che allenarsi tutti i giorni non va bene perchè non si cresce siccome i muscoli non riposano abbastanza....Vorrei capire chi ha ragione, i ragazzi super fisicati su internet che dicono di allenarsi every day, every day o le guide qua sul forum? Grazie per chiarire questo dubbio esistenziale =D
Allora poi consigli per gli esercizi..., punto critico ahhaha =D
Lunedì e Giovedi faccio:
Dorso
- Trazioni alla sbarra con presa larga 4 serie a sfinimento
- Rematore con manubri 4x8
Bicipiti:
- Curl normale 4x8 e infine una di pump
- Curl con polso girato 4x8 e una pump
Martedì e Venerdì faccio:
Petto
- Flessioni (piegamenti) a presa larga, normale e stretta con 10kg di carico sulle spalle, 4 serie a sfinimento
- Una serie di Hindu Push up
- Da sdraiato spingo verso l'alto allenando il petto (il movimento è quello che si fa in panca, non ricordo i nomi essendo 6 mesi che non vado in palestra)
Tricipiti:
- Push up tricipiti 3 a sfinimento
- French press manubrio 3x8
Spalle:
- Alzate laterali e fronati 3x8
- Shoulder press con manubrio 3x
Infine va bè il mercoledi faccio gambe in modo leggero (so dell'utilità di allenarle ma le odio e poi non saprei nemmeno come allenarle a casa visto che non ho niente per lo squat e per la pressa) e addominali ma quelli li sono apposto...
Gradisco qualsiasi consiglio, SENSATO e fattibile, volto a migliorare il mio allenamento e renderlo più efficace e fattibile. Grazie a chiunque si prenderà la briga di aiutarmi anche solo un pochetto =D
Siccome per ora sono impossibilitato ad andarci, essendo la piu vicina a 30km da casa mia e non avendo la macchina, volevo riprendere l'allenarmi seriamente e mi piacerebbe farlo a casa.
Tuttavia il materiale che ho è molto scarso...
Ho una sbarra per le trazioni, i manubri (mi manca la panca) e...basta =D
Avevo strutturato il mio allenamento nel seguente modo:
- Lunedì: Dorso-Bicipiti
-- Martedì: Petto-Spalle-Tricipiti
--- Mercoledì: Addominali e gambe
- Giovedì Dorso-Bicipiti
-- Venerdì: Petto-Spalle-Tricipiti
Sabato e Domenica riposo, se riesco un richiamo agli addominali di sabato.
Effettivamente ho letto che allenarsi tutti i giorni non va bene perchè non si cresce siccome i muscoli non riposano abbastanza....Vorrei capire chi ha ragione, i ragazzi super fisicati su internet che dicono di allenarsi every day, every day o le guide qua sul forum? Grazie per chiarire questo dubbio esistenziale =D
Allora poi consigli per gli esercizi..., punto critico ahhaha =D
Lunedì e Giovedi faccio:
Dorso
- Trazioni alla sbarra con presa larga 4 serie a sfinimento
- Rematore con manubri 4x8
Bicipiti:
- Curl normale 4x8 e infine una di pump
- Curl con polso girato 4x8 e una pump
Martedì e Venerdì faccio:
Petto
- Flessioni (piegamenti) a presa larga, normale e stretta con 10kg di carico sulle spalle, 4 serie a sfinimento
- Una serie di Hindu Push up
- Da sdraiato spingo verso l'alto allenando il petto (il movimento è quello che si fa in panca, non ricordo i nomi essendo 6 mesi che non vado in palestra)
Tricipiti:
- Push up tricipiti 3 a sfinimento
- French press manubrio 3x8
Spalle:
- Alzate laterali e fronati 3x8
- Shoulder press con manubrio 3x
Infine va bè il mercoledi faccio gambe in modo leggero (so dell'utilità di allenarle ma le odio e poi non saprei nemmeno come allenarle a casa visto che non ho niente per lo squat e per la pressa) e addominali ma quelli li sono apposto...
Gradisco qualsiasi consiglio, SENSATO e fattibile, volto a migliorare il mio allenamento e renderlo più efficace e fattibile. Grazie a chiunque si prenderà la briga di aiutarmi anche solo un pochetto =D
Commenta