Ciao a tutti
Mi chiamo Alex, sono semi-nuovo nel forum, ho 19 anni,178cm e 56Kg (sto seguendo una dietà che posterò dopo)
Scrivo qui per chiedere i vostri pareri su una scheda allenamento propostami oggi.
Allora, io faccio palestra da 8 mesi circa (con pausa di 1 mese tra il 6° e il 7° mese). Diciamo che i risultati si sono visti dopo i primi 4 mesi credo (forse anche prima qualcosina) ma, essendo magro (prima ero 176cm per 51Kg) non sono arrivato a quello che volevo . Da 1 mese seguo una dieta e voglio prendere il prima possibile degli integratori (pensavo a proteine e creatina, ma scriverò dopo nella sezione)... Quindi, 1 settimana fa ho chiesto all'istruttore di cambiarmi scheda; lui mi ha chiesto se ho la possibilità di venire tutti i giorni (si' di solito andavo tutti i giorni, non uccidetemi ) e mi ha fatto questa scheda (i nomi li prendo dalla scheda stessa, spero siano chiari):
Lunedì:
3x8 Vertical Row Presa Larga 90''
3xEsaurimento Trazione alla sbarra presa stretta 1'
3x12 Rematore con Manubrio 1'
------------------------------------------
3x8 Tricipi ai Cavi 90''
3x12 Tricipiti con Bilancieri Seduti 1'
3x15 Tricipiti a 90° 30''
2 esercizi addominali a scelta con 3 serie fino a esaurimento.
Martedì:
3x15 Croci 90° Ai Cavi 30''
3x8 Lento Dietro Con Manubri 90''
3x12 Alzate Laterali 1'
3x20 Polpacci in Piedi 30''
3x12 Leg Curl 1'
3x8 Leg Press Loading 90''
3x15 Leg Press Distesi 1'
2 esercizi addominali a scelta con 3 serie a esaurimento.
Mercoledì:
3x8 Croci su panca piana 90''
3x12 Croci ai Cavi Alti 1'
3x12 Chest Press 1'
3x15 Distensioni Panca Inclinata 1'
3x8 Bicipiti con Manubrio Seduto 90''
3x12 Panca Scott Bilanciere Dritto 1'
3x15 Bicipiti Concentrati Seduti 30''
2 Esercizi Addominali a scelta con 3 serie a esaurimento.
Ripeto Giovedì, Venerdì e Sabato (quest'ultimo giorno ogni tanto lo salto..)
Normalmente non avrei postato nulla perchè fino ad ora mi ero concentrato sulla sezione dieta del forum ma 2 giorni fa sono entrato in questa sezione e mi sono venuti dubbi esistenziali.
E' troppo ? Mi sembra che le abbinazioni non sono del tutto giuste (se ricordo bene, ho letto che è meglio fare spalle e bicipiti nello stesso giorno invece che pettorali e bicipiti); se cambiassi le abbinazioni sarebbe comunque troppo? Posso mischiare un po' gli esercizi e andare 4 volte a settimana invece che 6?
Spero di aver rispettato tutte le regole del forum; se cosi non fosse, chiedo scusa .
Discussione Dieta ----> http://www.bodyweb.com/threads/34971...46#post7744746
Mi chiamo Alex, sono semi-nuovo nel forum, ho 19 anni,178cm e 56Kg (sto seguendo una dietà che posterò dopo)
Scrivo qui per chiedere i vostri pareri su una scheda allenamento propostami oggi.
Allora, io faccio palestra da 8 mesi circa (con pausa di 1 mese tra il 6° e il 7° mese). Diciamo che i risultati si sono visti dopo i primi 4 mesi credo (forse anche prima qualcosina) ma, essendo magro (prima ero 176cm per 51Kg) non sono arrivato a quello che volevo . Da 1 mese seguo una dieta e voglio prendere il prima possibile degli integratori (pensavo a proteine e creatina, ma scriverò dopo nella sezione)... Quindi, 1 settimana fa ho chiesto all'istruttore di cambiarmi scheda; lui mi ha chiesto se ho la possibilità di venire tutti i giorni (si' di solito andavo tutti i giorni, non uccidetemi ) e mi ha fatto questa scheda (i nomi li prendo dalla scheda stessa, spero siano chiari):
Lunedì:
3x8 Vertical Row Presa Larga 90''
3xEsaurimento Trazione alla sbarra presa stretta 1'
3x12 Rematore con Manubrio 1'
3x8 Tricipi ai Cavi 90''
3x12 Tricipiti con Bilancieri Seduti 1'
3x15 Tricipiti a 90° 30''
2 esercizi addominali a scelta con 3 serie fino a esaurimento.
Martedì:
3x15 Croci 90° Ai Cavi 30''
3x8 Lento Dietro Con Manubri 90''
3x12 Alzate Laterali 1'
3x20 Polpacci in Piedi 30''
3x12 Leg Curl 1'
3x8 Leg Press Loading 90''
3x15 Leg Press Distesi 1'
2 esercizi addominali a scelta con 3 serie a esaurimento.
Mercoledì:
3x8 Croci su panca piana 90''
3x12 Croci ai Cavi Alti 1'
3x12 Chest Press 1'
3x15 Distensioni Panca Inclinata 1'
3x8 Bicipiti con Manubrio Seduto 90''
3x12 Panca Scott Bilanciere Dritto 1'
3x15 Bicipiti Concentrati Seduti 30''
2 Esercizi Addominali a scelta con 3 serie a esaurimento.
Ripeto Giovedì, Venerdì e Sabato (quest'ultimo giorno ogni tanto lo salto..)
Normalmente non avrei postato nulla perchè fino ad ora mi ero concentrato sulla sezione dieta del forum ma 2 giorni fa sono entrato in questa sezione e mi sono venuti dubbi esistenziali.
E' troppo ? Mi sembra che le abbinazioni non sono del tutto giuste (se ricordo bene, ho letto che è meglio fare spalle e bicipiti nello stesso giorno invece che pettorali e bicipiti); se cambiassi le abbinazioni sarebbe comunque troppo? Posso mischiare un po' gli esercizi e andare 4 volte a settimana invece che 6?
Spero di aver rispettato tutte le regole del forum; se cosi non fosse, chiedo scusa .
Discussione Dieta ----> http://www.bodyweb.com/threads/34971...46#post7744746
Commenta