Info Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexD_93
    Banned
    • Sep 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Ponte di Piave
    • Send PM

    Info Allenamento

    Ciao a tutti
    Mi chiamo Alex, sono semi-nuovo nel forum, ho 19 anni,178cm e 56Kg (sto seguendo una dietà che posterò dopo)
    Scrivo qui per chiedere i vostri pareri su una scheda allenamento propostami oggi.

    Allora, io faccio palestra da 8 mesi circa (con pausa di 1 mese tra il 6° e il 7° mese). Diciamo che i risultati si sono visti dopo i primi 4 mesi credo (forse anche prima qualcosina) ma, essendo magro (prima ero 176cm per 51Kg) non sono arrivato a quello che volevo . Da 1 mese seguo una dieta e voglio prendere il prima possibile degli integratori (pensavo a proteine e creatina, ma scriverò dopo nella sezione)... Quindi, 1 settimana fa ho chiesto all'istruttore di cambiarmi scheda; lui mi ha chiesto se ho la possibilità di venire tutti i giorni (si' di solito andavo tutti i giorni, non uccidetemi ) e mi ha fatto questa scheda (i nomi li prendo dalla scheda stessa, spero siano chiari):

    Lunedì:
    3x8 Vertical Row Presa Larga 90''
    3xEsaurimento Trazione alla sbarra presa stretta 1'
    3x12 Rematore con Manubrio 1'
    ------------------------------------------
    3x8 Tricipi ai Cavi 90''
    3x12 Tricipiti con Bilancieri Seduti 1'
    3x15 Tricipiti a 90° 30''

    2 esercizi addominali a scelta con 3 serie fino a esaurimento.


    Martedì:
    3x15 Croci 90° Ai Cavi 30''
    3x8 Lento Dietro Con Manubri 90''
    3x12 Alzate Laterali 1'
    ------------------------------------------
    3x20 Polpacci in Piedi 30''
    3x12 Leg Curl 1'
    3x8 Leg Press Loading 90''
    3x15 Leg Press Distesi 1'

    2 esercizi addominali a scelta con 3 serie a esaurimento.

    Mercoledì:
    3x8 Croci su panca piana 90''
    3x12 Croci ai Cavi Alti 1'
    3x12 Chest Press 1'
    3x15 Distensioni Panca Inclinata 1'
    ------------------------------------------
    3x8 Bicipiti con Manubrio Seduto 90''
    3x12 Panca Scott Bilanciere Dritto 1'
    3x15 Bicipiti Concentrati Seduti 30''

    2 Esercizi Addominali a scelta con 3 serie a esaurimento.

    Ripeto Giovedì, Venerdì e Sabato (quest'ultimo giorno ogni tanto lo salto..)


    Normalmente non avrei postato nulla perchè fino ad ora mi ero concentrato sulla sezione dieta del forum ma 2 giorni fa sono entrato in questa sezione e mi sono venuti dubbi esistenziali.

    E' troppo ? Mi sembra che le abbinazioni non sono del tutto giuste (se ricordo bene, ho letto che è meglio fare spalle e bicipiti nello stesso giorno invece che pettorali e bicipiti); se cambiassi le abbinazioni sarebbe comunque troppo? Posso mischiare un po' gli esercizi e andare 4 volte a settimana invece che 6?

    Spero di aver rispettato tutte le regole del forum; se cosi non fosse, chiedo scusa .


    Discussione Dieta ----> http://www.bodyweb.com/threads/34971...46#post7744746
    Last edited by AlexD_93; 05-10-2012, 17:39:40.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    prima di tutto fatti controllare l'alimentazione ,poi devi scegliere se seguire una mono o una multifrequenza, nei threads in nota troverai esempi dei due metodi e visto che ci sei spulcia se c'é qualcos'altro che puo' interessarti ed esserti d'aiuto poi posta un abbozzo di scheda( quella che hai postato ora é orribile) poi la si corregge
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • AlexD_93
      Banned
      • Sep 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Ponte di Piave
      • Send PM

      #3
      Maledetto internet che non funziona ogni 2-3 giorni... Ora mi metto a guardare.
      Intanto ho aperto la discussione per la dieta (metto il link nel primo post)
      Grazie

      Commenta

      Working...
      X