Ciao a tutti, ho 37 anni 1,68 e 63 Kg.
Ho ricominciato ad allenarmi nel settembre 2011. Pesavo 72 e grazie ad un allenanamento costante ed una dieta associata sono arrivato a perdere i kg in eccesso riportando tutto sul muscolo e la definizione. Il mio stato attuale di forma è assolutamente in linea. Il percorso è stato svolto con un istruttutore di una palestra che ogni due mesi cambiava scheda ed alimentazione con visita plico. Ad agosto 2012 ho portato avanti l'ultima scheda che prevedeva un lavoro molto articolato (su tre giorni) con piramidali e multiserie. Ho pero' dovuto cambiare palestra ed allenatore.
nella nuova palestra ho avuto l'incontro con il nuovo istruttore che dopo una breve "visita" mi ha ridato una scheda per ricominciare dopo le due settimane di stop di agosto ma sembra che non abbiam molto considerato il pregresso dei 12 mesi precedenti. Ho una discreta definizione, ho riportato la massa grassa in magra, la forza non è il mio punto "forte" e vorrei prendere massa senza perdere definizione.
La scheda che vi riporto è quella che mi ha lasciato il nuiovo istruttore, ma vorrei condividerla con voi in quanto sono parzialmente soddisfatto, ma forse è solo un mio dubbi.
giorno 1
addominali + motorio
extrarotatori
trazioni sbarra 3 xmax attulamente 3*10
rematore singolo 4x10 attualmente 20kg
lat machine trazy bar 3x10 attualmente 40kg
french tricipiti manubri 4x10 attualmente 10 kg
push down 4x10 attualmente 25kg
streaching
giorno 2
motorio+addominali
squat 3x10 attualmente kg sbarra + 15kg e 15kg
affondi 2step 4x10
leg extension 3x10 attualmente 310Kg
extrarotatori
rematore + lombari alzate 3x10 attualmente sbarra + 10 kg e 10kg
distensioni arnold 4x10 attualmente 8kg
alzate al mento 4x10 attualmente 20kgh
streaching
giorno 3
motorio+addominali
extrarotatori
pettorali banca piana manubri 3x10 attualmente 20kg per manubrio
croci su panca manubri 4x10 attualmente 13kg per man
trazioni pettorali sbarra 3x10 attualmente 3*10
curl bicipiti sbarra VV 3x10 attualmente sbarravv+ 7,5 e 7,5
bicipiti rotazione 4x10 attualmente 8/10 kg
streaching
Che ne pensate?
Sono molto curioso dei vostri pareri...
Grazie mille Luca
Ho ricominciato ad allenarmi nel settembre 2011. Pesavo 72 e grazie ad un allenanamento costante ed una dieta associata sono arrivato a perdere i kg in eccesso riportando tutto sul muscolo e la definizione. Il mio stato attuale di forma è assolutamente in linea. Il percorso è stato svolto con un istruttutore di una palestra che ogni due mesi cambiava scheda ed alimentazione con visita plico. Ad agosto 2012 ho portato avanti l'ultima scheda che prevedeva un lavoro molto articolato (su tre giorni) con piramidali e multiserie. Ho pero' dovuto cambiare palestra ed allenatore.
nella nuova palestra ho avuto l'incontro con il nuovo istruttore che dopo una breve "visita" mi ha ridato una scheda per ricominciare dopo le due settimane di stop di agosto ma sembra che non abbiam molto considerato il pregresso dei 12 mesi precedenti. Ho una discreta definizione, ho riportato la massa grassa in magra, la forza non è il mio punto "forte" e vorrei prendere massa senza perdere definizione.
La scheda che vi riporto è quella che mi ha lasciato il nuiovo istruttore, ma vorrei condividerla con voi in quanto sono parzialmente soddisfatto, ma forse è solo un mio dubbi.
giorno 1
addominali + motorio
extrarotatori
trazioni sbarra 3 xmax attulamente 3*10
rematore singolo 4x10 attualmente 20kg
lat machine trazy bar 3x10 attualmente 40kg
french tricipiti manubri 4x10 attualmente 10 kg
push down 4x10 attualmente 25kg
streaching
giorno 2
motorio+addominali
squat 3x10 attualmente kg sbarra + 15kg e 15kg