Ciao a tutti.Dopo l'ennesimo tentativo andato a male nella palestra,ho deciso di leggere un pò meglio i vostri articoli e di informarmi maggiormente su internet
(breve riassunto per chi non conosce la mia storia:sono 6 anni che mi alleno in palestra ma i risultati sono deludenti.Mi è stato detto che sbaglio tutto e di più!)
Premessa:ho fatto la visita dall'ortopedico e mi ha detto che ho l'ok per allenarmi in palestra(vi ricordo la lieve scoliosi ma ha detto che è veramente una cosa da poco)
.
Ecco allora che,spulciando su internet,ho trovato questo multiarticolare che mi piace parecchio.Lo schema che ho in mente A-B-A ,cosa dite?
A
Squat 4×6
Affondi 3×10
Panca piana 4×6
Panca inclinata manubri 3×8
Lento avanti 4×8/10
Dip 3xmax.
French press 3×10
B
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 4×8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3×8/10
Pulley 3×10/12
Curl bilanciere 3×10
(breve riassunto per chi non conosce la mia storia:sono 6 anni che mi alleno in palestra ma i risultati sono deludenti.Mi è stato detto che sbaglio tutto e di più!)
Premessa:ho fatto la visita dall'ortopedico e mi ha detto che ho l'ok per allenarmi in palestra(vi ricordo la lieve scoliosi ma ha detto che è veramente una cosa da poco)
.
Ecco allora che,spulciando su internet,ho trovato questo multiarticolare che mi piace parecchio.Lo schema che ho in mente A-B-A ,cosa dite?
A
Squat 4×6
Affondi 3×10
Panca piana 4×6
Panca inclinata manubri 3×8
Lento avanti 4×8/10
Dip 3xmax.
French press 3×10
B
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 4×8/12
Trazioni 4x max.