Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema kick-back singolo busto flesso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema kick-back singolo busto flesso

    Ciao a tutti
    Ultimamente ho notato che ho un po' di problemi ad effettuare il kick-back singolo per i tricipiti a busto flesso...
    Premessa: lo faccio aiutandomi con una panca, ovvero inclino lo schienale e metto la panca perpendicolare a me (per controllare l'esercizio allo specchio). Dopodichè appoggio un braccio alla sommità dello schienale e con l'altro braccio eseguo il movimento.
    Non riesco bene a curvare il busto a 90° rispetto alle gambe, per cui l'inclinazione della schiena rispetto alle gambe è di circa 60°.

    1) L'inclinazione della schiena è un problema? L'esercizio lo eseguo comunque correttamente, nel senso che il braccio in posizione di partenza è parallelo al suolo e l'angolo del gomito è 90°, e la posizione finale è il braccio completamente teso parallelo al suolo

    2) Ho una leggera scoliosi, per cui ho la spalla sinistra più bassa della destra. Infatti quando eseguo l'esercizio col braccio sinistro vedo che il braccio tende ad abbassarsi verso il suolo, faccio molta più fatica a completare il movimento e per di più sento sforzare anormalmente la spalla.
    Come faccio ad ovviare a questo inconveniente?

    Grazie in anticipo!

    #2
    Cosa prevede il tuo wo dei tricipiti?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      la soluzione che ho intuito da alessandro forse può essere una buona soluzione..

      Io penso che potresti semplicemente cambiare esercizio ed evitare tutto queesto. Una routine forgiata su panca stretta,french press o estensioni dietro la nuca e push down o dip tra panchette è molto proficua,anche senza kick back
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        esatto, hai recepito appieno la mia idea
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Cosa prevede il tuo wo dei tricipiti?
          Push down alla carrucola con corda 3 x 10
          French press su inclinata (buco 3) 3 x 8
          Kick back singolo busto flesso 3 x 12 (per braccio)

          L'ho fatto notare all'istruttore e mi ha proposto, finchè non cambio scheda, al posto dei kickback:
          Spinte in basso alla carrucola con sbarretta (presa inversa)
          voi che ne dite?

          E tralaltro anche la french press non mi ci trovo molto bene, non so per qual motivo ma non riesco ad assimilare bene il movimento in modo tale da permettermi di caricare un po' (tralaltro è proprio l'esercizio con meno reps, quindi per la massa). Ma penso sia una questione di abitudine!

          Ma comunque quello che mi premeva sapere era il motivo di sto squilibrio destro-sinistro... è per la scoliosi? O per l'esecuzione non proprio ortodossa dell'esercizio?
          Lo chiedo perchè m'han detto che il kick-back è un esercizio particolarmente importante per il tri

          Grazie delle delucidazioni
          Last edited by Zazzauser; 04-10-2012, 00:44:01.

          Commenta


            #6
            Le cause possono essere molteplici. Troppo peso,piu forza su un braccio quindi uso del cheating,tecnica errata.Prova a diminuire il peso
            Comuqnue se devo esser sincero la tua routine non mi piace e nemmeno l'ordine.
            Puoi tenre il french press ma fallo come primo ex e cerca di farlo bene,se non ti viene,abbassa il carico.
            Poi push down e poi kick back


            Oppure,ancora meglio
            panca stretta 6 6 8 8
            french press 3x8 \ estensioni dietro nuca sempre in 3x8
            push down 2xmax
            www.bodybuilding-natural.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎