Salve,stavo pensando di impostare un macrociclo al fine di rendere ottimale il lavoro ipertrofico svolto in gym... ad esempio programmare i periodi di alta intensita,di volume ,di bassa intensita e di scarico. Il problema è che non so proprio come partire, nel senso di quando inserire allenamenti di alta intensita e quando di volume...scusate se magari mi sono espresso in modo poco chiaro e per la mia ignoranza!
Impostare macrociclo ottimale!
Collapse
X
-
Impostare macrociclo ottimale!
Last edited by lopitu94; 02-10-2012, 17:07:02. Motivo: scusate non mi sono accorto che non sono passate le 24 h''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Tag: Nessuno
-
-
Sono ancora in tempo per partire bene con una fase di forza!?Ho sbagliato ad andare subito di massa1
''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
non sono un esperto, ma credo proprio che non hai sbagliato
Alla fine una fase dura circa 4 settimane, finito massa vai in forza e segui ciò che ti imporrai
Commenta
-
-
-
slitterai il tutto di un mese, oppure parti dal secondo step della tua tabella di marcia. Non credo proprio cambi tanto, d'altronde siamo ancora ad ottobre
Commenta
-
-
-
non so se hai già visto
dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
inoltre c'è anche questo (ancora non ho letto)
Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
anche io sto come te, ho fatto (lo sto per concludere) la prima fase di massa e credo dalla prossima settimana comincerò con la forza
Commenta
-
-
Forza... progressione!
Questa è una scheda che ho seguito ad aprile fatta con l'aiuto di Bio33...ora vorrei riprenderla per aumentare ancora i miei carichi prima di dedicarmi alla massa pura!
Purtroppo in palestra senza rack non posso fare lo squat..cosa faccio per le gambe!? Modifiche,critiche e suggerimenti sono ben accetti!
A
panca * progressione
stacco 8x5
dip alle parallele 4xmax
trazioni prone **
CRUNCH 3X15
B
stacco 5x5 con circa il 10% dei kg in meno del wo A
PANCA 4x4@ -10kg del peso che uso nella progressione
iperstensioni 5x10
lento 4x8
SCROLLATE manubrio 4x8
BICIPITI bilanciere 3x10
C
stacco 8x5
panca * progressione
LEG PRESS 5x10
trazioni prone **
CRUNCH 6X8
panca e trazioni* progressione a carico fisso, eseguendo questo schema
prima settimana8x3-
seconda settima6x4 -
terza settimana5x5-
quarta settimana4x6...!!''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Koshiro Visualizza Messaggioforse ti può essere utile questo
http://www.bodyweb.com/threads/18953...ll-allenamento
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza MessaggioQuesta è una scheda che ho seguito ad aprile fatta con l'aiuto di Bio33...ora vorrei riprenderla per aumentare ancora i miei carichi prima di dedicarmi alla massa pura!
Purtroppo in palestra senza rack non posso fare lo squat..cosa faccio per le gambe!? Modifiche,critiche e suggerimenti sono ben accetti!
A
panca * progressione
stacco 8x5
dip alle parallele 4xmax
trazioni prone **
CRUNCH 3X15
B
stacco 5x5 con circa il 10% dei kg in meno del wo A
PANCA 4x4@ -10kg del peso che uso nella progressione
iperstensioni 5x10
lento 4x8
SCROLLATE manubrio 4x8
BICIPITI bilanciere 3x10
C
stacco 8x5
panca * progressione
LEG PRESS 5x10
trazioni prone **
CRUNCH 6X8
panca e trazioni* progressione a carico fisso, eseguendo questo schema
prima settimana8x3-
seconda settima6x4 -
terza settimana5x5-
quarta settimana4x6...!!
Sembra una scheda che ti prepara dalla 4 settimana a fare massa, è così?
Se l'hai già fatta e i risultati erano arrivati, rifalla tranquillamente allora
Commenta
-
-
si in effetti non è granche tutto quello stacco ma credo abbia un fine! Modifiche?''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
Commenta