Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 split in piena massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    4 split in piena massa

    Ciao a tutti,per la prima volta passerò ad una 4 split,età 28anni,altezza 191cm,peso 89,5
    la suddivisione che ho in mente è la seguente:
    A)
    Chest press 6/6/8/8/15
    Spinte manubri inclinata 3x8
    dip 3xMax
    croci piane 3x10

    Arnold press 6/6/8/8/15
    Alzate laterali 3x10
    Alzate Frontali disco 3x8

    B)
    Pressa 8/8/10/10
    Overhead squat 3x10
    Leg extension SS leg curl 3x10+10
    Pressa ad una gamba 3x10
    Calf pressa 4x15
    Addome

    C)
    Trazioni presa inversa 4xmax
    Rematore Manubrio 4x8
    Lat machine presa neutra 4x10
    Iperextension 4x15

    Row alto 3x10
    Scrollate 3x10

    D)
    Curl bilanciere ez 3x6
    Concentrato 3x10
    Spinte presa stretta 3x8
    Estensioni dietro nuca 3x10
    Hammer SS pushdown corda 2x10+10

    noterete subito l assenza dei fondamentali come squat e stacchi,dovuta ad un ernia del disco,mentre la panca piana l'ho tolta da questa scheda in quanto in vari 3ad ho letto che per clavicolari in massa si possono preferire altri esercizi... pareri o miglioramenti?

    #2
    La chest, se proprio devi, falla come 2° ex dopo le spinte su inclinata, il resto può andare
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Aggiungi delle alzate a 90 ai cavi bassi o manubri o cavi alti incrociati in piedi a fine wo del dorso in modo da colpire per bene il deltoide posteriore, il resto va bene, non ti disperare per lo stacco visto che hai l'ernia, non è questo che ti renderà big, anzi, molti big non lo fanno per scelta quindi... Per quanto riguarda lo squat invece è veramente un peccato.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Io la panca l'avrei tenuta comunque. L'overhead squat puoi eseguirlo tranquillamente? Io non lo trovo utilissimo per lo sviluppo delle gambe, se puoi fare l'overhead squat, credo che tu possa fare un front squat. Toglierei l'arnold press e metterei un lento avanti o spinto coi manubri. Per il resto segui i consigli dati dagli altri utenti!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Aggiungi delle alzate a 90 ai cavi bassi o manubri o cavi alti incrociati in piedi a fine wo del dorso in modo da colpire per bene il deltoide posteriore, il resto va bene, non ti disperare per lo stacco visto che hai l'ernia, non è questo che ti renderà big, anzi, molti big non lo fanno per scelta quindi... Per quanto riguarda lo squat invece è veramente un peccato.
          Perfetto grazie,al limite in futuro provero lo squat con kettelbel che dovrebbe essere meno invasivo per l'ernia...speriamo!

          Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
          Io la panca l'avrei tenuta comunque. L'overhead squat puoi eseguirlo tranquillamente? Io non lo trovo utilissimo per lo sviluppo delle gambe, se puoi fare l'overhead squat, credo che tu possa fare un front squat. Toglierei l'arnold press e metterei un lento avanti o spinto coi manubri. Per il resto segui i consigli dati dagli altri utenti!
          Credo che la panca sia piu utile per l'ego che per lo sviluppo di massa muscolare in determinati fisici...non parlo in linea generale,cimancherebbe,ma su di me ad esempio finita una sessione di panca pesante la sento tutta su deltoide e tricipite....
          l'arnold press l ho inserita perchè nelle precedenti routine utilizzavo il lento,e vorrei dare un cambio agli esercizi,dopo le 4 settimane reinserirò sicuramente un lento

          Commenta


            #6
            Metti la military press al posto del lento

            Perchè non fare distensioni su panca piana ma con manubri invece della chest?
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
              Perfetto grazie,al limite in futuro provero lo squat con kettelbel che dovrebbe essere meno invasivo per l'ernia...speriamo!


              Credo che la panca sia piu utile per l'ego che per lo sviluppo di massa muscolare in determinati fisici...non parlo in linea generale,cimancherebbe,ma su di me ad esempio finita una sessione di panca pesante la sento tutta su deltoide e tricipite....
              l'arnold press l ho inserita perchè nelle precedenti routine utilizzavo il lento,e vorrei dare un cambio agli esercizi,dopo le 4 settimane reinserirò sicuramente un lento
              Sei sicuro che l'esecuzione sia corretta? Personalmente non sono un fan dell'arnold press, puoi alternare fra lento con bilanciere, coi manubri o military press... Personalmente preferisco tenere sempre gli esercizi "più importanti" cambiare set, reps, tempi di recupero. Mia opinione.
              sigpic

              Commenta


                #8
                A)
                Spinte manubri inclinata 3x8
                Chest press 6/6/8/8/15
                dip 3xMax
                croci piane 3x10

                Military press 6/6/8/8/15
                Alzate laterali 3x10
                Alzate Frontali disco 3x8

                B)
                Front squat 3x10
                Pressa 8/8/10/10
                Leg extension SS leg curl 3x10+10
                affondi
                Calf pressa 4x15
                Addome

                C)
                Trazioni presa inversa 4xmax
                Rematore Manubrio 4x8
                Lat machine presa neutra 4x10
                Iperextension 4x15
                Alzate incrociate cavi alti 3x10
                Row alto 3x10
                Scrollate 3x10

                D)
                Curl bilanciere ez 3x6
                Concentrato 3x10
                Spinte presa stretta 3x8
                Estensioni dietro nuca 3x10
                Hammer SS pushdown corda 2x10+10

                Ok ragazzi,questa è la scheda finita dopo le modifiche da voi consigliate

                Commenta


                  #9
                  Allenamento del dorso e quello di bicipiti troppo vicino, imho c'è da rivedere qualcosa, poi di bicipiti 6 serie soltanto.
                  Fai cosi:

                  PETTO-BICIPITI-ADDOME
                  QUAD-POLPACCI
                  DORSO-TRICIPITI-ADDOME
                  FEMORALI-SPALLE

                  E' la split che sto facendo io ora per 6 week e la scheda me l'ha fatta il mio preparatore che è un PRO. Vedi tu, io farei cosi anche perchè le suddividi meglio e sicuramente stressi meno l'ernia essendo le gambe suddivise in due wo.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
                    A)
                    Spinte manubri inclinata 3x8 4x6
                    Chest press 6/6/8/8/
                    dip 3x 6 con sovraccarico necessario a fare appunto 6 reps
                    croci piane 2x12 alterna una settimana su p. inclinata e una su piana

                    Military press 6/6/8/8/
                    tirate al mento 3x8
                    Alzate laterali 2x12
                    Alzate Frontali disco 3x8 togli

                    B)
                    Front squat 3x10 4x4
                    Pressa 8/8/10/10
                    Leg extension SS leg curl 2x10+10
                    affondi 3x8 prima di leg ex. e leg c.
                    Calf pressa 4x15
                    Addome

                    C)
                    Trazioni presa inversa 4x6 con sovraccarico meglio se le fai supine
                    Rematore Manubrio 3x8 3° ex
                    Lat machine presa neutra 4x8 2° ex
                    Iperextension 3x15
                    Alzate incrociate cavi alti 3x10
                    Row alto 3x10
                    Scrollate 3x10

                    D) Prima tricipiti e poi bicipiti, questo giorno è da rifare completamente da capo
                    Curl bilanciere ez 3x6
                    Concentrato 3x10
                    Spinte presa stretta 3x8
                    Estensioni dietro nuca 3x10
                    Hammer SS pushdown corda 2x10+10

                    Ok ragazzi,questa è la scheda finita dopo le modifiche da voi consigliate
                    .
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Perchè prima tricipiti e poi bicipiti?
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Perchè prima tricipiti e poi bicipiti?
                        A mio modo di vedere è meglio, generalmente i tricipiti sono meno allenati nel frutore medio della palestra ripsetto ai bicipiti, poi preferisco essere più fresco quando faccio il french rispetto al curl. Logico che non ci siano dogmi assoluti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ah ok, ora va bene....
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎