Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in palestra ed allenamento calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in palestra ed allenamento calcio

    Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni con molta passione per lo sport, tant'è che spesso finisco per sovrapporre le mie passioni l'una sull'altra....in questo periodo in particolare mi trovo principalmente a giocare in una squadra di calcio dilettantistico ( ho ricominciato dopo 2 anni di inattività ) ed allo stesso tempo porto avanti la mia passione per la palestra e la pesistica.

    Il problema che ho in questo momento è che svolgo le due cose in modo separato (la palestra con le schede del mio vecchio personal trainer , gli allenamenti di calcio col mio attuale mister ) mentre vorrei riuscire a far sì che le due cose fossero funzionali l'una all'altra. (anche e soprattutto perchè ritengo di avere una gra forza fisica che con gli attuali allenamenti di calcio non riesco a valorizzare probabilmente per un allenamento non del tutto adatto a me)

    Vorrei quindi sapere (contando che in palestra mi alleno per 2 gg a settimana solo gli arti superiori e per il calcio 3 volte a settimana più la partita domenicale) se e come potrei fare a migliorare il mio allenamento, riuscendo a valorizzare a pieno le mie potenzialità.
    In palestra non ho mai provato ad allenare le gambe per paura di affaticarmi troppo ma visto che ritengo la mia forma fisica insufficiente vorrei cominicare a lavorare anche in palestra appunto!!

    Vi ringrazio già per l'attenzione!!
    Aspetto speranzoso qualche consiglio!!

    #2
    Anche io gioco a pallone, ma a livello amatoriale, quindi lo pratico solo 2 volte a settimana. Le gambe non vanno trascurate assolutamente, a me è capitato di allenare le gambe nel pomeriggio e giocare la sera. Allenare le gambe con i pesi può essere molto funzionale per il calcio e oltretutto può preservarti da alcuni infortuni.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Quello che vorrei arrivare a fare ,infatti, sarebbe un integrazione del lavoro fatto sul campo da gioco con quello fatto in palestra, vorrei che una cosa fosse funzionale all'altra, soltanto che non ho la più pallida idea di come allenarmi in palestra. Ho paura che un carico eccessivo risulterebbe più un danno che altro, e non saprei nemmeno quando poter allenare le gambe....se il lunedì ad inizio settimana dopo aver giocato o magari qualche altro giorno..

      Diciamo che non so proprio da dove cominciare...

      Commenta


        #4
        Il giorno dopo aver giocato è meglio di no. Invece è meglio lavorare con carichi più alti e basse ripetizioni e poche serie lattacide. Allenale in un giorno in cui dovresti essere meno stanco e senza farti troppi problemi.
        sigpic

        Commenta


          #5
          C'era una discussione sull'argomento poco fa.... te la linko... http://www.bodyweb.com/threads/345795-calcio-e-pesi ...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎