Cmq il pull-over chiama direttamente in causa i dorsali , il capolungo del tric e i pettorali.
La mia scheda massa
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioCmq il pull-over chiama direttamente in causa i dorsali , il capolungo del tric e i pettorali.
Però dite che cosi non influenzo lo stato muscolare dei dorsali per l'allenamento del mercoledi?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioVENERDI: SPALLE + BICIPITI
Military Press 90" 8 8 6 6 Alzate laterali SS tirate mento 3x8+10 Alzate laterali 90° 60" 8 / 6 / 6 scrollate bilanciere
curl bilanciere
curl manubri panca inclinata seduto60"
90''
60''3x 12
8 8 6 6
8 8 8hammer 60" 10 10
Ho una richiesta:
Essendo di conformazione ossea non molto prospero di spalle, vorrei limitare lo sviluppo del trapezio per evitare di "rimpicciolirle" ulteriormente.
da qui pensavo di eliminare le scrollate, tenere le tirate al mento (3x 10) e separarle dalle alzate laterali (3x 8) ottenendo i due esercizi classici distinti.
Se faccio cosi stravolgo eccessivamente l'idea originale? dovrei rivedere le rip. degli esercizi?
grazie
Commenta
-
-
Fai così.Military Press 90" 8 8 6 6 Tirate al mento
Alzate laterali90''
60''4x6
3x10/12Alzate laterali 90° 60" 8 / 6 / 6 curl bilanciere
curl man. panca inclinata seduto90''
60''8 8 6 6
8 8 8hammer 60" 10 10
P.S.
Mannaggia a te ed alla tabella !!!!!
Quando posti le schede nn mettere le tabelle word-style , incolonna gli exe e stop .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioFai così.Military Press 90" 8 8 6 6 Tirate al mento
Alzate laterali90''
60''4x6
3x10/12Alzate laterali 90° 60" 8 / 6 / 6 curl bilanciere
curl man. panca inclinata seduto90''
60''8 8 6 6
8 8 8hammer 60" 10 10
P.S.
Mannaggia a te ed alla tabella !!!!!
Quando posti le schede nn mettere le tabelle word-style , incolonna gli exe e stop .
Ok farò cosi!
Ma quando faccio esercizi isolati come in questo caso le alzate laterali ad alte ripetizioni ho l'inconveniente che aumentando anche solo di 1kg, tra una serie e l'altra non riesco a raggiungere nemmeno la metà delle rip. per esempio, prima serie 4kg x10 ok, seconda serie 6kg x10 ok, ma la terza serie con 8kg faccio fatica ad arrivare a 5...
In questo caso cosa dovrei fare, ripetere anche la terza con i 6kg, oppure insistere con gli 8kg ogni venerdi finchè riesco ad arrivare a 10?
Commenta
-
-
Tieni il peso fisso allora , cerca peso che ti consenta di arrivare all'ultima rep dell'ultima serie sputando sangue !
Commenta
-
Commenta