If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Falsissimo, il retto dell'addome è al 50-50.
E poi, anche se fosse, il bicipite femorale ha davvero una netta prevalenza di fibre lente, lo alleni con serie da 20? No, perché comunque i migliori risultati in termini di ipertrofia lo dà puntare sulle fibre veloci, non su quelle lente (un maratoneta ha le fibre lente allenatissime, è grosso?).
L'addome è un muscolo come un altro, composto dallo stesso tipo di fibre degli altri muscoli e che risponde agli stessi stimoli. La risposta all'allenamento ha sempre una forte componente soggettiva, ma il criterio oggettivo è allenare tutti i tipi di fibre, quindi basse rep, medie e alte anche per l'addome.
un allenamento impostato così come vi sembra????
cruch panca declinata con sovraccario 3x10
sit up sovraccarico 3x15
obliqui con manubrio 3x12
plank 4xmax
inversi alla sbarra 3x15
è stato piu' volte spiegato che l'addome è a prevalenza fibre bianche, sono stati postati anche degli studi in proposito (dove...non me lo ricordo proprio, ma qui su BW), come femorali e tricipiti.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
è stato piu' volte spiegato che l'addome è a prevalenza fibre bianche, sono stati postati anche degli studi in proposito (dove...non me lo ricordo proprio, ma qui su BW), come femorali e tricipiti.
Manx se trovi lo studio (ho provato a cercare ma con scarsi risultati) sarei davvero curioso di leggerlo. Ti ringrazio in anticipo.
l'ho cercato col search...ma nisba...poi come si legge dall'avviso che ho fatto in ogni sezione e da come potete notare ci sono molti problemi di visualizzazione col forum. Forse se ne è parlato nel 3d ufficiale sull'addome e li' sono stati postati degli schemi/risultati di ricerche. Roba cmq di 2-3 anni fa. Tuttavia...una tavola anatomica potrebbe risolvere il dilemma...magari on line si trova.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
provo a dare il mio contributo, proprio perchè ieri sera mi è capitato di leggere questo tred in rilievo.... molto molto interessante.... leggete i post di lucabad81
ciao ragazzi, ho una domanda sugli addominali, come devo allenarli x "ingrossarli"? ( direte voi che abbassando la bf vengono fuori, ma a parte questo io li ho poco ipertrofici)
Basse reps con sovraccarico o alte reps?
E con quale frequenza d'allenamento?
In anni di allenameno per l'addome (come scrivevo e consigliavo nei post precedenti) non ho mai adottato un numero di ripetizioni basse, vorrà dire che da buon ricercatore del miglior approccio testerò la cosa seppur conoscendo bene i feedback del mio corpo sono certo tornerò all'approccio delle reps medio alte comunque voglio ribadire nuovamente un concetto che va oltre qualsiasi studio o ricerca(che restano comunque interessanti), ognuno - provando e riprovando -deve trovare l'approccio per se più produttivo e l'unico vero parametro sono i risultati (anche strettamente legati all'approccio alimentare).
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯)
sfatiamo qualche mito su questo muscolo
Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta