Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riuscirò a mettere qualche chilo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riuscirò a mettere qualche chilo?

    Sono un ragazzo di 22 anni peso 60 kg, alto 1.72 sono alcuni che faccio palestra, ma sempre in maniera sfalsata per motivi di lavoro, quest'anno ci sono tutte le buone intenzioni per mettere su quei 7-8 kg di massa, ho chiesto agli istruttori (?!) della mia palestra e mi hanno dato questa scheda, che già conoscevo perchè fatta l'anno scorso...di tempi di recupero neppure a parlarne, di schede di resistenza, forza, massa non ero neppure a conoscenza: aiutatemi!
    P.S: è da una settimana che ho iniziato e mi hanno fatto fare riscaldamento, da lunedì dovrei iniziare questa scheda.

    petto-braccia

    panca piana 3x10
    piegamenti a terra 3x10
    croci ai cavi 3x10

    curl con manubri 3x10
    curl concentrato 3x10
    trazioni bicipitali 3x10


    dorso-tricipiti

    trazioni alla sbarra 3x10
    lat machine presa larga 3x10
    pulley 3x10

    piegamenti tra panche 3x10
    spinte ai cavi 3x10
    parallele 3x10

    gambe-spalle

    affondi frontali con manubri 3x10
    stacchi a gambe tese con manubri 3x10

    macchina tipo alzate frontali (scusatemi ma non ricordo il nome) 3x10
    alzate frontali 3x10
    alzate laterali 3x10


    ogni volta che faccio questi gruppi muscolari aggiungo anche addominali alti e bassi, non faccio riscaldamento tipo corsa o cyclette per paura di dimagrire ulteriormente, faccio solo un po' di stretching prima di iniziare. Grazie.

    #2
    Se vuoi "mettere qualche chilo" prima di tutto devi impostare un'alimentazione adeguata, il programma di allenamento viene dopo (non commento quello che ti hanno dato i tuoi istruttori).
    Benvenuto su BW.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Quello dell'alimentazione lo davo per scontato, effettuando una dieta "ovviamente" proteica

      Commenta


        #4
        beh in realta' sarebbe ipercalorica....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Cmq sia la scheda non va bene, hai lo stesso volume per tutti i gruppi muscolari oltre allo splittaggio che cambierei...fatti un giro fra i vari modelli proposti all'interno della sezione, troverai di meglio!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎