Sono un ragazzo di 22 anni peso 60 kg, alto 1.72 sono alcuni che faccio palestra, ma sempre in maniera sfalsata per motivi di lavoro, quest'anno ci sono tutte le buone intenzioni per mettere su quei 7-8 kg di massa, ho chiesto agli istruttori (?!) della mia palestra e mi hanno dato questa scheda, che già conoscevo perchè fatta l'anno scorso...di tempi di recupero neppure a parlarne, di schede di resistenza, forza, massa non ero neppure a conoscenza: aiutatemi!
P.S: è da una settimana che ho iniziato e mi hanno fatto fare riscaldamento, da lunedì dovrei iniziare questa scheda.
petto-braccia
panca piana 3x10
piegamenti a terra 3x10
croci ai cavi 3x10
curl con manubri 3x10
curl concentrato 3x10
trazioni bicipitali 3x10
dorso-tricipiti
trazioni alla sbarra 3x10
lat machine presa larga 3x10
pulley 3x10
piegamenti tra panche 3x10
spinte ai cavi 3x10
parallele 3x10
gambe-spalle
affondi frontali con manubri 3x10
stacchi a gambe tese con manubri 3x10
macchina tipo alzate frontali (scusatemi ma non ricordo il nome) 3x10
alzate frontali 3x10
alzate laterali 3x10
ogni volta che faccio questi gruppi muscolari aggiungo anche addominali alti e bassi, non faccio riscaldamento tipo corsa o cyclette per paura di dimagrire ulteriormente, faccio solo un po' di stretching prima di iniziare. Grazie.
P.S: è da una settimana che ho iniziato e mi hanno fatto fare riscaldamento, da lunedì dovrei iniziare questa scheda.
petto-braccia
panca piana 3x10
piegamenti a terra 3x10
croci ai cavi 3x10
curl con manubri 3x10
curl concentrato 3x10
trazioni bicipitali 3x10
dorso-tricipiti
trazioni alla sbarra 3x10
lat machine presa larga 3x10
pulley 3x10
piegamenti tra panche 3x10
spinte ai cavi 3x10
parallele 3x10
gambe-spalle
affondi frontali con manubri 3x10
stacchi a gambe tese con manubri 3x10
macchina tipo alzate frontali (scusatemi ma non ricordo il nome) 3x10
alzate frontali 3x10
alzate laterali 3x10
ogni volta che faccio questi gruppi muscolari aggiungo anche addominali alti e bassi, non faccio riscaldamento tipo corsa o cyclette per paura di dimagrire ulteriormente, faccio solo un po' di stretching prima di iniziare. Grazie.
Commenta