ciao a tutti...
avrei bisogno di una mano in merito al mio allenamento
ho 22 anni 180cm per 77kg
vado in palestra da circa due anni e l'unico obbiettivo che ho raggiunto è stato quello di perdere peso (prima di cominciare pesavo 93kg)
dal rientro dalle ferie ho cominciato un lavoro specifico per sviluppare massa, solo che la scheda che mi è stata proposta non mi convince...dopo due mesi non ho ottenuto il minimo miglioramento con l'aggravante di sentirmi completamente svuotato e fiacco dopo ogni allenamento...di seguito riporto la scheda...spero possiate aiutarmi a capire cosa non funziona
P.S. nonostante mi sia asciugato quasi completamente...mi è rimasto il classico adipe nella zona del basso ventre...la classica antiestetica "pancetta"...qualche consiglio su come eliminarla?
premetto che non seguo una dieta specifica, ma cerco di tenere un'alimentazione equilibrata: in genere pasta a pranzo, carne o pesce con verdure a cena e spuntino mattutino e pomeridiano rigorosamente proteico
ogni consiglio è ben accetto, ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di aiutarmi
scheda allenamento:
a(petto-tricipiti)
super serie
bilanciere panca inclinata 3x10 30kg
croci alla macchina 3x10 25kg
chest press 3x8 25kg
superserie
french press 3x12 6kg
dip su panche 3x12
tricipiti cavo alto 3x10
b(gambe-spalle)
superserie
squat con bilanciere 3x10
stacchi con bilanciere 3x12
adduttori alla macchina 3x12
superserie
shoulder press 3x10 15kg
alzate laterali 3x10 6kg
tirate al mento con bilanciere 3x10 10kg
c(dorsali - bicipiti)
superserie
rowing presa orizzontale 3x10 30kg
pullover 3x10 16kg
rematore con manubrio 3x10 12kg
superserie
bicipiti in piedi con bilanciere 3x10 10kg
bicipiti con manubri su panca 45° 3x10 6kg
concentrato con manubrio 3x10 6kg
avrei bisogno di una mano in merito al mio allenamento
ho 22 anni 180cm per 77kg
vado in palestra da circa due anni e l'unico obbiettivo che ho raggiunto è stato quello di perdere peso (prima di cominciare pesavo 93kg)
dal rientro dalle ferie ho cominciato un lavoro specifico per sviluppare massa, solo che la scheda che mi è stata proposta non mi convince...dopo due mesi non ho ottenuto il minimo miglioramento con l'aggravante di sentirmi completamente svuotato e fiacco dopo ogni allenamento...di seguito riporto la scheda...spero possiate aiutarmi a capire cosa non funziona
P.S. nonostante mi sia asciugato quasi completamente...mi è rimasto il classico adipe nella zona del basso ventre...la classica antiestetica "pancetta"...qualche consiglio su come eliminarla?
premetto che non seguo una dieta specifica, ma cerco di tenere un'alimentazione equilibrata: in genere pasta a pranzo, carne o pesce con verdure a cena e spuntino mattutino e pomeridiano rigorosamente proteico
ogni consiglio è ben accetto, ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di aiutarmi
scheda allenamento:
a(petto-tricipiti)
super serie
bilanciere panca inclinata 3x10 30kg
croci alla macchina 3x10 25kg
chest press 3x8 25kg
superserie
french press 3x12 6kg
dip su panche 3x12
tricipiti cavo alto 3x10
b(gambe-spalle)
superserie