Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ( foto inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ( foto inside)

    Vi posto qui una vecchia discussine http://www.bodyweb.com/threads/34733...solita-domanda)

    Adesso non so cosa fare :


    Obiettivi:aumento dell'ipertofia,aumento della massa ( non ricerco masse grosse),lavoro in palestra da associare al lavoro in piscina.


    Ora,svolgendo la scheda che fedetruck89 mi ha consigliato,potrei massimizzare il lavoro per la piscina e aumentare un po di ipertrofia o bisogna cambiare tutta la scheda ?????

    Ecco alcune foto : http://imageshack.us/photo/my-images...092012401.jpg/




    #2
    Trascrivila alla bodiweBBiana maniera , così si puo' valutare e correggere meglio !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Questo week-end ero fuori e non ho avuto modo di collegarmi.. cmq,allora ,in che senso piu bodywebbiana?? provo a vedere cosa riesco a fare :

      Io facevo avevo impostato cosi :

      GIORNO A:

      Petto e tricipiti:

      - aperture su panca piana 3x12
      - distensioni su panca piana 3x12
      - aperture su inclinata 3x12
      -distensioni su inclinata 3x12
      -dips 3x10
      - pull.over 3x12
      - estensioni unilaterali per tricipiti 3x12
      -sollevamenti tra panche 3x12 ( con sovraccarico )

      Dando però un'occhiata in giro ho cercato di "correggere" ,per quanto me l'abbiano consentito le mie capacità ,e sono passato a fare questo :

      - distensioni su piana 3x12
      -dips 3x12
      -aperture su inclinata 3x12
      -pull-over 3x12


      GIORNO B:
      dorso e bicipiti e spalle:

      - Trazioni prone 3 x10
      -rematore con manubrio 3x12
      -curl con manubri 3x12
      -concentrato 3x12
      -alzate laterali 3x12
      -frontali 3x12
      -lento con manubri 3 x12
      -posteriori 3x12


      ma mi è stato consigliato da fedetruck89 di suddividere cosi:

      lunedì:
      panca piana: 3x6 recupero 3 minuti
      panca inclinata: 3x10 recupero 2 minuti
      croci su piana : 4x12 recupero 1 minuto

      dip per tricipiti: 3x6 3 minuti
      estensioni da sdraiato con manubri: 4x12 1 minuto

      Mercoledì:
      trazioni prone sbarra : 3x6 3 minuti
      rematore manubrio: 3x10 2 minuti
      pullover manubrio : 4x15 1 minuto

      Curl manubri alternati in piedi: 3x10 2 min.

      Venerdì:
      lento manubri: 3x10 2 min
      alzate posteriori: 3x 10 2 minuti
      alzate laterali: 4x12 1 minuto

      cosa dovrei descrivere meglio??

      Commenta


        #4
        Ok , così è leggibile.
        Allora , la prima e' oscena , tutta in 3x12 nn ha senso , anche la scelta e la sequenza nn vanno bene e poi mancano le gambe !
        La seconda è da cestinare cmq , benchè il range dei vari exe sia "meno sbagliato" e cmq mal assortita e mancano sempre le zampe.
        Guarda nei thread in nota , trovi di meglio.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Le zamoe non ci sono perchè essendo un'atleta di endurance credo di stressarle già abbastanza,magari però qualcosina potrei fare lo stesso,avevo gia guardato nei thread ma riguardo meglio,scelgo e classifico meglio gli es e poi riscrivo qua

          Commenta


            #6


            ti può essere d'aiuto
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza Messaggio
              Le zamoe non ci sono perchè essendo un'atleta di endurance credo di stressarle già abbastanza,magari però qualcosina potrei fare lo stesso,avevo gia guardato nei thread ma riguardo meglio,scelgo e classifico meglio gli es e poi riscrivo qua
              non fare neanche le braccia perchè stresserai anche quelle no? :P

              Pensa che i calciatori si chiudono anche in palestra a fare gambe eppure loro li stressano tantissimo.
              Il mio diario

              Commenta


                #8
                Visto che sono stato tirato in causa, intervengo anche io....Leo, considerando quanto abbiamo detto nella precedente discussione, penso che la scheda in linea di massima vada bene...certo le gambe dovresti inserirle e le metterei con le spalle....
                poi la scheda puoi farla come vuoi in base ai tuoi obbiettivi ma ad ogni modo se cerchi un risultato applicabile al tuo sport ricordati quanto detto sui meccanismi energetici impiegati...

                Commenta


                  #9
                  Tu dici così.....
                  Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggio
                  Visto che sono stato tirato in causa, intervengo anche io....Leo, considerando quanto abbiamo detto nella precedente discussione, penso che la scheda in linea di massima vada bene...certo le gambe dovresti inserirle e le metterei con le spalle....
                  poi la scheda puoi farla come vuoi in base ai tuoi obbiettivi ma ad ogni modo se cerchi un risultato applicabile al tuo sportricordati quanto detto sui meccanismi energetici impiegati...
                  Ma lui esordisce così...
                  Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza Messaggio
                  Obiettivi:aumento dell'ipertofia,aumento della massa ( non ricerco masse grosse),lavoro in palestra da associare al lavoro in piscina.
                  Ora,svolgendo la scheda che fedetruck89 mi ha consigliato,potrei massimizzare il lavoro per la piscina e aumentare un po di ipertrofia o bisogna cambiare tutta la scheda ?????
                  Quindi quelle scheda "in linea di massima" nn vanno per nulla bene !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    ...perchè secondo te non andrebbe per nulla bene?

                    Commenta


                      #11
                      La prima perche' e' tutta in 3x12 , la seconda perche' manca di volume.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎