Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento forza e insonnia!collegamenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento forza e insonnia!collegamenti?

    Salve a tutti ieri mi sono allenato alle 18 di sera facendo una scheda di forza.....questa notte non sono riuscito proprio a dormire e non so proprio il perchè ho letto da qualche parte che allenamenti per la forza stressano l'SNC...può esserci qualche collegamento?contromisure?

    #2
    dare subito colpa all'allenamento mi sembra allarmismo puro.puo' capitare una notte in bianco..... Bisognerebbe comunque vedere come ti sei allenato
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      abbastanza pesante....4x1 di squat...non so era per chiedere se è possibile questo collegamento =) poi può esser stato x altri motivi

      Commenta


        #4
        é possibile che il sovrallenamento comporti l'insonnia ,ad ogni modo vedi se il problema persiste.
        Un 4x1 seguito da?quando ripeterai lo squat?progressione di carico?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marcolanuara Visualizza Messaggio
          Salve a tutti ieri mi sono allenato alle 18 di sera facendo una scheda di forza.....questa notte non sono riuscito proprio a dormire e non so proprio il perchè ho letto da qualche parte che allenamenti per la forza stressano l'SNC...può esserci qualche collegamento?contromisure?
          Non è così, stressi l'snc se vai a cedimento e non ti attieni alle regole basi, che sono tecnica ed esplosività, appena viene a mancare una di questa l'esercizio deve essere concluso e stop.
          Se ti sei allenato a cedimento e continuavi ad alzare il carico pure perdendo la tecnica e sforzando è possibile che hai intaccato il snc, ma più dell'insonnia mi preoccuperei del conseguente stallo che può verificarsi se continui nello stesso modo.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            Non è così, stressi l'snc se vai a cedimento e non ti attieni alle regole basi, che sono tecnica ed esplosività, appena viene a mancare una di questa l'esercizio deve essere concluso e stop.
            Se ti sei allenato a cedimento e continuavi ad alzare il carico pure perdendo la tecnica e sforzando è possibile che hai intaccato il snc, ma più dell'insonnia mi preoccuperei del conseguente stallo che può verificarsi se continui nello stesso modo.
            Quoto e aggiungo.....non e' che hai usato stimolanti e/o prewo ?
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              allora come pre-wo solo creatina....nono cedimento no ho fatto questo :http://www.bodyweb.com/threads/34887...a-consigli-%29 scheda B....cedimento cmq no...tecnica pulita seguito da istruttore nelle ultime serie pesanti al 90 %

              Commenta


                #8
                up

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎