Salve a tutti ieri mi sono allenato alle 18 di sera facendo una scheda di forza.....questa notte non sono riuscito proprio a dormire e non so proprio il perchè ho letto da qualche parte che allenamenti per la forza stressano l'SNC...può esserci qualche collegamento?contromisure?
allenamento forza e insonnia!collegamenti?
Collapse
X
-
é possibile che il sovrallenamento comporti l'insonnia ,ad ogni modo vedi se il problema persiste.
Un 4x1 seguito da?quando ripeterai lo squat?progressione di carico?il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcolanuara Visualizza MessaggioSalve a tutti ieri mi sono allenato alle 18 di sera facendo una scheda di forza.....questa notte non sono riuscito proprio a dormire e non so proprio il perchè ho letto da qualche parte che allenamenti per la forza stressano l'SNC...può esserci qualche collegamento?contromisure?
Se ti sei allenato a cedimento e continuavi ad alzare il carico pure perdendo la tecnica e sforzando è possibile che hai intaccato il snc, ma più dell'insonnia mi preoccuperei del conseguente stallo che può verificarsi se continui nello stesso modo.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioNon è così, stressi l'snc se vai a cedimento e non ti attieni alle regole basi, che sono tecnica ed esplosività, appena viene a mancare una di questa l'esercizio deve essere concluso e stop.
Se ti sei allenato a cedimento e continuavi ad alzare il carico pure perdendo la tecnica e sforzando è possibile che hai intaccato il snc, ma più dell'insonnia mi preoccuperei del conseguente stallo che può verificarsi se continui nello stesso modo.
Commenta
-
-
allora come pre-wo solo creatina....nono cedimento no ho fatto questo :http://www.bodyweb.com/threads/34887...a-consigli-%29 scheda B....cedimento cmq no...tecnica pulita seguito da istruttore nelle ultime serie pesanti al 90 %
Commenta
-
Commenta