Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sostituire la pectoral machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sostituire la pectoral machine

    vorre cambiare un pò esercizi per il petto...
    come prima serie faccio un piramidale su panca piana e come seconda avrei da fare la pectoral un 2x8.. volevo chiedervi se potevo sostituire la pectoral con le flessioni magari con un peso sulla schiena per arrivare sforzando all'ottava ripetizione

    grazie

    #2
    Fai delle croci su panca.
    Le flessioni in realtà si chiamano piegamenti e simulano lo stesso movimento che usi fare sulla panca, usale nel caso come warm-up per un lavoro pesante su panca.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
      Fai delle croci su panca.
      Le flessioni in realtà si chiamano piegamenti e simulano lo stesso movimento che usi fare sulla panca, usale nel caso come warm-up per un lavoro pesante su panca.
      le croci volevo evitarle perchè mi hanno dato qualche problema... quindi devo tornare alla pectoral? =)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pada Visualizza Messaggio
        le croci volevo evitarle perchè mi hanno dato qualche problema... quindi devo tornare alla pectoral? =)
        Potresti essere più preciso? che tipo di problema ti hanno dato?

        Commenta


          #5
          ti hanno dato problemi anche le croci ai cavi?
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Potresti essere più preciso? che tipo di problema ti hanno dato?
            mi si infiamma un tendine tra i pettorali e la spalla, ora non ricordo come si chiami, l'anno scorso sono stato fermo quasi 2 mesi per questo problema.. si vede faccio qualche movimento sbagliato perchè con la pectoral non ho questo problema

            Commenta


              #7
              forse intendi i rotatori...per evitare ciò meglio effettuare delle serie di riscaldamento prima di affrontare il wo del petto, io faccio così da anni e non ho più avuto problemi del genere
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                l'esercizio che sostituisce la pectoral sono le croci.. comunque occhio al riscaldamento, le flessioni non sono sufficienti a un riscaldamento per la panca guarda il thread in nota di Manx sul riscaldamento.
                Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

                Commenta


                  #9
                  Della pectoral puoi anche farne a meno...nel senso che se alleni il petto con panca bilanciere, spinte manubri, dip e croci sei a posto.

                  Commenta


                    #10
                    Insomma la pectoral se fatta bene non è poi un brutto macchinario da utilizzare tra gli ultimo ex per sfinire il muscolo.
                    Fatto sta che dopo la panca piana puoi fare panca con i manubri in diverse inclinazioni (30-45°), dip alle parallele, pullover, chest press...
                    La pectoral puoi comunque tenerla, magari come ultimo ex ad alte rep slow o con qualche altro accorgimento. Insomma puoi sbizzarrirti!
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Adesso oltre alla panca e pectoral che ex fai?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pada Visualizza Messaggio
                        mi si infiamma un tendine tra i pettorali e la spalla, ora non ricordo come si chiami, l'anno scorso sono stato fermo quasi 2 mesi per questo problema.. si vede faccio qualche movimento sbagliato perchè con la pectoral non ho questo problema
                        E sei certo siano le croci e non altri esercizi o eventualmente fattori come un ROM di esecuzione errato rispetto alla tua elasticità o banalmente l'assenza di riscaldamento?
                        E' troppo semplice dar la colpa ad un esercizio senza guardare il complesso delle cose, io sono quasi certo che il problema che hai riscontrato non deriva dalle croci.
                        Il mio consiglio su tutto è a priori di controllare l'elasticità dei muscoli pettorali e delle spalle, nel caso fossero carenti effettuare delle sessioni di stretching fasciale e prima di ogni allenamento fare un riscaldamento o simulando con poco peso il gesto che ci impegnerà nell'esercizio o fare delle rotazioni in più modalità per le spalle.
                        In sintesi, io non credo il tuo problema sia legato alle croci su panca.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          Insomma la pectoral se fatta bene non è poi un brutto macchinario da utilizzare tra gli ultimo ex per sfinire il muscolo.
                          Fatto sta che dopo la panca piana puoi fare panca con i manubri in diverse inclinazioni (30-45°), dip alle parallele, pullover, chest press...
                          La pectoral puoi comunque tenerla, magari come ultimo ex ad alte rep slow o con qualche altro accorgimento. Insomma puoi sbizzarrirti!
                          Quoto al 100%! per come la vedo io gli esercizi per il petto alla macchine/cavi sono molto utili in caso di pompaggio finale (applicando magari lo stripping) e/o distruzione del muscolo dopo esercizi pesanti di spinta/distensione e allungamento con i pesi liberi.

                          Commenta


                            #14
                            Quoto i ragazzi, ottimo come ex finale
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎