Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comprimere bicipiti???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comprimere bicipiti???

    Salve ragazzi ieri mentre allenavo i bicipiti ho chiesto al mio istruttore se distendere completamente il braccio o fermarmi a 90 gradi.
    L'istruttore mi ha detto fermati a 90gradi perche cosi comprimi il muscolo del braccio, io cosi ho fatto.
    Ora mi chiedo per comprimere il muscolo del braccio cosa intendeva? praticamente serve a far venire il "bozzo" ( non so come chiamarlo, scusate ) tipico del braccio palestrato oppure?

    #2
    Scusami è, ma aprire un 3d simile per quale scopo?

    Commenta


      #3
      perché non chiedi direttamente a lui...cosa intendeva? noi come possiamo saperlo? quello che posso dirti è che cio' che fai è una "variante" del movimento.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Scusate credevo fosse una cosa che potevate capire essendo persone esperte, alora vi porgo un ultima domanda cosa cambia tra farli di 180gradi o 90gradi? cosa si guadagna cosa si perde?

        Commenta


          #5
          che è una ripetizione parziale.
          Lavori la fase più "facile" del movimento e tieni il muscolo sempre in tensione
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leon791 Visualizza Messaggio
            Scusate credevo fosse una cosa che potevate capire essendo persone esperte, alora vi porgo un ultima domanda cosa cambia tra farli di 180gradi o 90gradi? cosa si guadagna cosa si perde?
            E' una ripetizione parziale.Va contestualizzato il movimento.Nel senso capire in quale contesto te lo fa fare l'istruttore.Poi l'azione del bicipite è la flessione del gomito e questa comincia chiaramente ben oltre i 90°.
            Poi massa a parte il picco alla Coleman o Robbie Robinson è genetico.
            Last edited by bodhi; 27-09-2012, 14:40:22.

            Commenta


              #7
              Puoi anche eseguire l'esercizio in tensione continua senza mai bloccare il movimento ne in eccentrica ne in concentrica...Quello che esegui tu è un movimento parziale che, come molte altre tecniche, costituisce una "variante".

              Personalmente mi trovo molto bene sfruttare la tensione continua nel curl con bilanciere/manubri e, magari, eseguire qualche ripetizione parziale alla fine della serie...

              Commenta


                #8
                Quindi per aumentare il picco non c'è nessun metodo? cosa dovrei modificare?
                io faccio:
                Curl 4x6 in piedi (bilanciere sagomato)
                curl manubri 3x10 (a martello)
                e quello da seduto con il gomito attaccato alla gamba (scusate non ricordo il nome) 3x10
                Li faccio tutti di 180gradi tranne l'ultimo perche mi è stato consigliato cosi ieri per il fatto della compressione.

                Commenta


                  #9
                  Per il "picco" dei bicipiti ti consiglio di eseguire il curl manubri (Alternato o simultaneo, su panca inclinata o in piedi, poco importa...varia tutte le forme/combinazioni e stai a posto) con supinazione marcata del polso; ovvero: partenza presa martello e "arrivo" in concentrica con la presa classica (effettui la rotazione del polso di 90° a circa metà della concentrica)

                  Va comunque detto che il picco sui bicipiti è dato quasi unicamente dalla genetica...ci si può lavorare sopra, però la "forma" è scritta nel DNA e non c'è esercizio che tenga...

                  Dimenticavo: puoi lavorare i brachiali per "spingere" e "costringere" il bicipiti a prendere la forma di "palla" (il famoso "picco) con esercizi come il curl con bilanciere EZ presa stretta e/o curl martello...

                  Commenta


                    #10
                    la forma di un muscolo è predeterminata genticamente...oltretutto eseguire solo la seconda meta' del movimento,alla lunga porta il bicipite ad accorciarsi,ed il risultato a braccia distese(condizione normale)è davvero poco gradevole...

                    Commenta


                      #11
                      marco dico una fesseria se penso che a lungo andare un allenamestrappi, nell'eventualità di una distensione "improvvisa", diciamo a seguito di cedimento sopraggiunto inaspettatamente,possa facilitare degli strappi
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        marco dico una fesseria se penso che a lungo andare un allenamestrappi, nell'eventualità di una distensione "improvvisa", diciamo a seguito di cedimento sopraggiunto inaspettatamente,possa facilitare degli strappi
                        puoi tradurre? non si capisce un tubo

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          scusate! nel correggere la punteggiatura inavvertitamente, ho combinato cio,' che noi romanzieri di successo definiamo col termine tecnico, una cazzata. Volevo dire: - dico una fesseria se penso che ,col tempo,allenando solo la seconda meta' del movimentodel curl e conseguente accorciamento del muscolo, in caso di distensione ''improvvisa'',a seguito di una ripetizione a cedimento,ci sia un rischio maggiore di strappo? Scusate meglio di cosi'sta frase non riesco a metterla giu' ,mi sa che vado a dormire.........
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            scusate! nel correggere la punteggiatura inavvertitamente, ho combinato cio,' che noi romanzieri di successo definiamo col termine tecnico, una cazzata. Volevo dire: - dico una fesseria se penso che ,col tempo,allenando solo la seconda meta' del movimentodel curl e conseguente accorciamento del muscolo, in caso di distensione ''improvvisa'',a seguito di una ripetizione a cedimento,ci sia un rischio maggiore di strappo? Scusate meglio di cosi'sta frase non riesco a metterla giu' ,mi sa che vado a dormire.........
                            Con un ROM completo,tendini e legamenti sono allenati di conseguenza.
                            Direi che allenando solo ed esclusivamente la seconda metà faccio un movimento non fisiologico.Senno perche madrenatura ci ha "progettato" per una estensione e flessione completa del gomito? Se la cosa,ripeto, è contestualizzata in un tipo di allenamento ok altrimenti non ha senso.

                            Commenta


                              #15
                              Più l'esecuzione si svolge su tutto l'arco di movimento di quel dato distretto muscolare - in termini di ROM - più fibre (di quel dato distretto) vengono coinvolte, più l'esercizio diventa duro, più la parte viene colpita e sfinita.
                              Molti eseguono gesti parziali poichè lavorano con carichi a loro poco adatti, ecco che nei bicipiti ad esempio diviene difficile muoversi su tutto il range di lavoro, ecco che per via di un carico sballato si esegue un'esecuzione sballata e di conseguenza c'è un pessimo stimolo della parte con conseguente scarso risultato.
                              Last edited by BodyBuilder_83; 28-09-2012, 10:39:37.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎