Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda dimagrimento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ok , puo' andare , ma ricorda che anche le AB split (quelle divise in due blocchi) si possono utilizzare se ci si allena 3 o 4 volte a settimana , anzi sono decisamente l'ideale per sfruttare i vantaggi della multifrequenza.
    In effetti anche questa nn è una vera ABC , ma più una A B A1 , nel senso che il giorno C è una variazione di A , cmq , va benissino.
    Per il riscaldamento , fai 5 minuti di riattivazione generale (corsa/sbalzi etc..) e poi passi al riscaldamento specifico , leggi questo articolo di Manx...
    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

    Il cardio fallo dopo i pesi , 30 minuti in fascia .
    Ancora un paio di info e te la correggo.
    Visto quanto pesi , le trazioni trisci a farle ? se si , quante di seguito ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Ok , puo' andare , ma ricorda che anche le AB split (quelle divise in due blocchi) si possono utilizzare se ci si allena 3 o 4 volte a settimana , anzi sono decisamente l'ideale per sfruttare i vantaggi della multifrequenza.
      In effetti anche questa nn è una vera ABC , ma più una A B A1 , nel senso che il giorno C è una variazione di A , cmq , va benissino.
      Per il riscaldamento , fai 5 minuti di riattivazione generale (corsa/sbalzi etc..) e poi passi al riscaldamento specifico , leggi questo articolo di Manx...
      Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

      Il cardio fallo dopo i pesi , 30 minuti in fascia .
      Ancora un paio di info e te la correggo.
      Visto quanto pesi , le trazioni trisci a farle ? se si , quante di seguito ?
      Ok andiamo per ordine:
      -Quelle che chiami AB split praticamente implicano che io alterno i 2 allenamenti ovvero lun-A, merc-B, ven-A, lun-B ecc..no?
      -Effettivamente il mio riscaldamento era carente: quindi ora apparte la riattivazione generale farò anche quella settoriale a seconda dell'esercizio ke devo eseguire
      -Cardio dopo i pesi ok, ma ke significa in fascia? intendi il battito cardiaco?
      -Mh le trazioni a corpo 'libero' mi sembra difficile, forse con l'ausilio del pianale vasculante potrei farcela, dimmi tu (di mio l'ho utilizzata pokissimo quindi non saprei dirti le ripetizioni)

      Grazie per la disponibilità

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Closer Visualizza Messaggio
        Ok andiamo per ordine:
        -Quelle che chiami AB split praticamente implicano che io alterno i 2 allenamenti ovvero lun-A, merc-B, ven-A, lun-B ecc..no? Esatto , una settimana fai ABA e quello successiva BAB , oppure se si vuole porre focus su una particolare zona si puo' anche fare sempre ABA , sono scelte.
        -Effettivamente il mio riscaldamento era carente: quindi ora apparte la riattivazione generale farò anche quella settoriale a seconda dell'esercizio ke devo eseguire
        -Cardio dopo i pesi ok, ma ke significa in fascia? intendi il battito cardiaco? Si esatto , in fascia lipolitica (60/70% FcMax) , senza cardiofrequenzimetro ti regoli in modo da poter pedalare/correre/steppare senza affanno , insomma devi poter discorrere senza avere il fiatone.
        -Mh le trazioni a corpo 'libero' mi sembra difficile, forse con l'ausilio del pianale vasculante potrei farcela, dimmi tu (di mio l'ho utilizzata pokissimo quindi non saprei dirti le ripetizioni)Quindi diciamo che nn riesci a farne a corpo libero .

        Grazie per la disponibilità
        A
        Panca 5x5 120'
        Squat 5x5 120'
        Distensioni manubri panca inclinata 3x8 90'
        Leg press 3x8 90'
        Stacco rumeno 3x8 90'
        Sit-up su inclinata 3x15 60'
        Cardio 30 minuti

        B
        Stacco 4x4 120'
        Rematore bilanciere 4x6 90'
        Lat avanti 3x10 60'
        Pulley 3x12
        Military press 4x6 90'
        Tirate al mento presa larga 3x8 90'
        Cardio 30 minuti

        C
        Squat 4x6 120'
        Panca 4x6 120'
        Step up manu 3x8 (per zampa) 120'
        Croci inclinata manubri 3x10/12 60'
        French press EZ 3x8
        Curl manubri su inclinata 3x10 60'
        Cardio 30 minuti

        Riveduta e corretta.
        Dip e trazioni per il momento (causa peso) nn le mettiamo , ma a tempo perso prova (magari a casa) ad avvicinarti a questi fondamentali esercizi.
        Il peso che devi usare è quello che ti permetterebbe di eseguire un paio di ripetzioni in piu' rispetto a quelle previste , l'importante per ora cmq più che il peso è la tecnica , curala maniacalmente !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #19
          Bè che dire...grazie mille! Ultime domande:
          -I secondi che mi hai scritto dopo ogni esercizio sono di riposo tra una serie e l'altra?
          -Per quanto devo farla prima di cambiarla?
          -In che modo posso farle le dip e le trazioni a casa?
          - A livello teorico come mai questo tipo di allenamento mi aiuterebbe a perdere peso? cioè mi chiedo facendo esercizi di pesistica non è che vado ad aggiungere muscolo sotto al grasso?
          La mia domanda non vuole essere da scettico ma vorrei solo capire meglio in quanto analfabeta dell'attività fisica :P
          Grazie ancora

          Commenta


            #20
            Si , i secondi sono di riposo tra un set e l'altro , tra exe diversi fai sui 3 minuti o cmq il tempo necessario a spostarti/prepararti.
            Puoi tenerla 6/8 settimane.
            A casa le dip , versione tricipiti , puoi farle con 2 sedie e piedi in appoggio , si potrebbero fare anche quelle regolari (con le sedie) ma se nn hai pratica puo' risultare "mortale" !
            Se segui un regime ipocalorico e' difficile che tu metta su muscolo , però se ti alleni bene quantomeno nn ne perdi , cosa che invece avviene se fai solo dieta + cardio.
            E poi cmq anche se nn cresci (a livello di massa magra) la tua forza aumenterà , cosicchè una volta sgrassato e ripresa un'alimentazione normo/iper i tuoi allenamenti saranno più proficui.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Si , i secondi sono di riposo tra un set e l'altro , tra exe diversi fai sui 3 minuti o cmq il tempo necessario a spostarti/prepararti.
              Puoi tenerla 6/8 settimane.
              A casa le dip , versione tricipiti , puoi farle con 2 sedie e piedi in appoggio , si potrebbero fare anche quelle regolari (con le sedie) ma se nn hai pratica puo' risultare "mortale" !
              Se segui un regime ipocalorico e' difficile che tu metta su muscolo , però se ti alleni bene quantomeno nn ne perdi , cosa che invece avviene se fai solo dieta + cardio.
              E poi cmq anche se nn cresci (a livello di massa magra) la tua forza aumenterà , cosicchè una volta sgrassato e ripresa un'alimentazione normo/iper i tuoi allenamenti saranno più proficui.

              Bene allora da oggi inizio con la nuova scheda...grazie ancora per i consigli!!
              Ti terrò informato

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #23
                  Alarm Call!
                  Ciao,
                  ieri ho fatto vedere la scheda che mi hai fatto al mio istruttore di palestra nonché ad un mio amico che gioca in seria A di rugby e si intende di fitness ed entrambi me l'hanno aspramente criticata:
                  - Il primo mi ha detto che come scheda non è sbagliata in se ma che per i miei obbiettivi (dimagrimento/tonificazione) non è adatta xkè sviluppa più forza e massa
                  - L'altro mi ha criticato prevalentemente i tempi di recupero tra un set e l'altro, dicendo che con questo allenamento devono essere molto più alti, inoltre ha detto che dovendo utilizzare
                  dei pesi piuttosto elevati se nell'esecuzione dell'esercizio non sono preciso rischio di farmi seriamente male

                  Tu che ne pensi? te li ho riportati non per mettere in dubbio le tue capacità ma xkè da neofita non so bene cosa pensare...
                  Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Beh, le soluzioni sono 2:
                    1) ti affidi a Senp (che non è un novellino in materia)
                    2) ti affidi al tuo p.t. e/o amico che gioca a rugby
                    tutto qui...
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Beh, le soluzioni sono 2:
                      1) ti affidi a Senp (che non è un novellino in materia)
                      2) ti affidi al tuo p.t. e/o amico che gioca a rugby
                      tutto qui...
                      La soluzione migliore mi sembra confrontarsi, chiedere ammettendo i propri limiti e fare delle scelte ragionate.
                      Poi se proprio la vogliamo dire tutta questo sottile sarcasmo che ogni tanto emerge lo trovo veramente fastidioso e ignorante.

                      ---------- Post added at 21:09:20 ---------- Previous post was at 20:59:03 ----------

                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Beh, le soluzioni sono 2:
                      1) ti affidi a Senp (che non è un novellino in materia)
                      2) ti affidi al tuo p.t. e/o amico che gioca a rugby
                      tutto qui...
                      Grazie per l'avvertimento, a me è sembrata inutile la tua di osservazione ma ovviamente nessuno modera un moderatore...

                      Commenta


                        #26
                        La massa si fa a tavola , nn in palestra e poi se proprio vogliamo dirla tutta nn è quella che si definirebbe una "scheda da massa" in quanto il volume non è elevato anche per soddisfare il principio della multifrequenza , trovo sconfortante che tutto cio' nn sia stato notato da un istruttore di sala , istruttore che per altro ti ha dato una scheda che io nella mia modestissima ignoranza di autodidatta nn consiglerei neanche ad una donna anziana.
                        Il commento del tuo amico invece ha un senso , ma , io non ti ho detto di usare pesi al di sopra delle tue possibilità , e quindi potenzialmente pericolosi , ma di usare dei carichi che ti lascino del margine di ripetizioni e quindi perfettamente gestibili e nn pericolosi.
                        Per quanto riguarda i recuperi , stessa storia , se tu fossi già in condizione e quindi affrontassi questa scheda con un piglio da forza , allora concordo che i recuperi potrebbero essere un filo + alti , ma così nn è !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          La massa si fa a tavola , nn in palestra e poi se proprio vogliamo dirla tutta nn è quella che si definirebbe una "scheda da massa" in quanto il volume non è elevato anche per soddisfare il principio della multifrequenza , trovo sconfortante che tutto cio' nn sia stato notato da un istruttore di sala , istruttore che per altro ti ha dato una scheda che io nella mia modestissima ignoranza di autodidatta nn consiglerei neanche ad una donna anziana.
                          Il commento del tuo amico invece ha un senso , ma , io non ti ho detto di usare pesi al di sopra delle tue possibilità , e quindi potenzialmente pericolosi , ma di usare dei carichi che ti lascino del margine di ripetizioni e quindi perfettamente gestibili e nn pericolosi.
                          Per quanto riguarda i recuperi , stessa storia , se tu fossi già in condizione e quindi affrontassi questa scheda con un piglio da forza , allora concordo che i recuperi potrebbero essere un filo + alti , ma così nn è !
                          Grazie della risposta..adesso riparlerò con loro sottoponendogli quanto mi hai detto e poi vediamo di iniziare un allenamento se dio vuole hehehee

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎