Ciao a tutti,
ho 29 anni, sono alto 1.92 e peso 105 kg. Faccio palestra da 4 anni con risultati alterni; ultimamente ho messo su peso per cui sto ricominciando ora l'attività fisica con l'intento di perdere peso e tonificarmi.
In palestra mi è stata fatta dall'istruttore questa scheda:
Allenamento 3 volte a settimana (sempre lo stesso) che comprende:
-Riscaldamento con Bike 10 min (diff.4)
-Circuito Easy Line, 30 secondi a postazione intervallate da 30s di attività aerobica (sali e scendi da step)
-6 minuti su Rotex (diff.5)
-Squat al muro con Fitball dietro la schiena 3x15 (pause 30s tra una serie e l'altra)
-Pull Down 3x15
-Pectoral Machine 3x15
-Addominali 3x15
-Run xt 30 minuti (camminata in salita pendenza 12 diff. 4,5)
Vorrei sapere se come allenamento, per il risultato che mi prefiggo, è corretto oppure se devo togliere, cambiare o aggiungere qualcosa.
(in più a settimana faccio una partita di pallavolo a livello amatoriale)
La dieta la posterò nell'altra sezione presto
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Ciao
---------- Post added at 21:56:55 ---------- Previous post was at 12:50:12 ----------
Please help
ho 29 anni, sono alto 1.92 e peso 105 kg. Faccio palestra da 4 anni con risultati alterni; ultimamente ho messo su peso per cui sto ricominciando ora l'attività fisica con l'intento di perdere peso e tonificarmi.
In palestra mi è stata fatta dall'istruttore questa scheda:
Allenamento 3 volte a settimana (sempre lo stesso) che comprende:
-Riscaldamento con Bike 10 min (diff.4)
-Circuito Easy Line, 30 secondi a postazione intervallate da 30s di attività aerobica (sali e scendi da step)
-6 minuti su Rotex (diff.5)
-Squat al muro con Fitball dietro la schiena 3x15 (pause 30s tra una serie e l'altra)
-Pull Down 3x15
-Pectoral Machine 3x15
-Addominali 3x15
-Run xt 30 minuti (camminata in salita pendenza 12 diff. 4,5)
Vorrei sapere se come allenamento, per il risultato che mi prefiggo, è corretto oppure se devo togliere, cambiare o aggiungere qualcosa.
(in più a settimana faccio una partita di pallavolo a livello amatoriale)
La dieta la posterò nell'altra sezione presto
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Ciao
---------- Post added at 21:56:55 ---------- Previous post was at 12:50:12 ----------
Please help
Commenta