Ciao a tutti consigli su come ricominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rednaxela1978
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 26
    • 5
    • 3
    • rimini
    • Send PM

    Ciao a tutti consigli su come ricominciare

    Ciao a tutti sono Alex 34 anni da rimini
    avrei bisogno di un pò di consigli per poter ricominciare a metter su un fisico decente
    vi dò qualche informazione così potrete capire un pò meglio cosa cerco e da dove arrivo
    Allora inizio dai dati attuali
    Anni34 altezza 183cm peso 70kg polso 19 bicipite 34 torace 92 vita 76 fianchi 90 coscia 60 polpacci 40 collo 42 bf presunta a occhio intorno al 13/14 %
    bene comincio specificando che da sempre sono stato un ragazzo molto magro al limite dell'anoressico
    ad esempio a 13 anni ero già alto 178 per kg47 a 18 anni 185 per 58 .....preciso che ho sempre svolto molta attività aerobica
    facendo mediamente 25 al giorno in bicicletta tutto questo fino circa ai 18 anni dove ho iniziato a fare pesi a casa , nel giro di 3 anni grazie anche
    a una dieta ipercalorica continua ero riuscito ad arrivare a 75 kg con una buona struttura muscolare anche se senza molta definizione ....nei 3 anni successivi invece a seguito di gravi problemi personali mi sono lasciato un pò andare e ho raggiunto gli 85 kg anche perchè non facevo più nessuna attività fisica a partire dai 26/27 anni ho ripreso la mia consueta bicicletta e ho ridotto le calorie a una normo calorica senza badare troppo a i macronutrienti e
    in questo regime sono sceso a circa 72 kg ....tutto questo fino ad oggi...
    faccio un piccolo esempio per far capire la mia risposta metabolica , lo scorso inverno ho svolto un lavoro molto impegnativo fisicamente e in solo 4 mesi ho perso 8 kg pur avendo aumentato l'introito calorico , anche perchè non stavo in piedi ...
    ora veniamo al dunque ho sempre apprezzato molto chi pratica la ginnastica artistica e avrei pensato di intraprendere un allenamento ispirato a questa disciplina , ora vi chiedo se potete darmi suggerimenti in merito , se secondo voi è fattibile oppure no, preciso che non ho intenzione di iscrivermi in palestra per diversi motivi primo fra tutti la mia attuale disoccupazione

    Grazie in anticipo a tutti per le risposte

    ---------- Post added 28-09-2012 at 01:10:40 ---------- Previous post was 27-09-2012 at 01:23:04 ----------

    nessuno ha dei suggerimenti ?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà magari indirizzare meglio
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao Alex e benvenuto! A casa non hai nessun tipo di attrezzatura?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • rednaxela1978
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 26
      • 5
      • 3
      • rimini
      • Send PM

      #3
      Ciao e grazie per l'attenzione
      Si a casa ho panca bilanciere e manubri , ma preferirei un'allenamento
      a corpo libero di tipo simil isometrico sollevamenti alle parallele
      e simili , ho a disposizione vicino a casa un parchetto dove poter fare tutti gli esercizi
      necessari grazie a delle attrezzature piazzate proprio a questo scopo...
      Il mio interessa era avere dei suggerimenti su un work out specifico a corpo libero
      utilizzando solo il peso del corpo , o se è indispensabile utilizzare panca e manubri
      grazie ancora per gli eventuali suggerimenti

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Allora questo è il post che fa per te, leggilo bene:
        prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

        anche se, avendo panca, bil e manubri qualcosa di più potresti farlo...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X