Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere personale veloce su ciò che faccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere personale veloce su ciò che faccio

    Ho iniziato da inizio settembre ad andare in palestra e fra poco è un mese (ho intenzione di continuare negli anni anche perche mi sta piacendo), e vorrei sapere cosa pensate di quello che faccio e se devo cambiare qualcosa.
    Inizio dicendo che ci vado per cercare di mettere massa, ho 17 anni, sono alto 1.79/80 e peso presso che 58kg e trallaltro parto svantaggiato perché non ho neanche le spalle larghe, ma comunque:

    Allenamento:
    Vado in palestra 4 volte la settimana Lunedì/Mercoledì/Venerdì/Domenica. La domenica faccio anche 20 minuti in piscina per qualche vasca stile libero/dorso.
    Per quanto riguarda le ripetizioni per le macchine ne faccio tra 15 e 20, minimo 15 altrimenti abbasso il peso e non piu di 20 senno alzo il peso sul macchinario.
    e faccio questo allenamento completo per tutto il corpo tutte le volte che vado in palestra.

    5 minuti corsa

    Panca Crunch 5 x 50
    (esercizio per addominali dove si portano le gambe alternatamente una avanti e l' altra indietro e contemporaneamente si fa lo stesso con la testa, avanti verso la gamba che è avanti, scusate l' ignoranza e inesperienza) 5 x finche resisto (arrivo anche a 100)
    poi altri esercizi per addominali che mi vengono in mente li per li

    low row impugnatura stretta 3x n. (n. sta tra 15 e 20 come detto prima)
    Pectoral Machine 3 x n
    vertical traction, impugnatura stretta 3 x n
    Chest Press impugnatura larga 3 x n
    (altra macchina per pettorali) 3 x n
    lat machine 3 x n
    shoulder press 3 x n
    (esercizio tricipiti dove si devi tirare giu un manubrio a v attaccato tramite un filo a dei pesi) 3 x n
    bilancere 3 x n

    pressa 3 x n
    leg curl 3 x n
    Leg Extension 3 x n

    5 minuti di corsa

    Alimentazione:

    colazione: tazza di latte e orzo, 200ml di succo di frutta, 2/3 fette biscottate

    spuntino meta mattinata: pezzetto di schiacciata secca/ all' olio O 2 fette di pan brioscé con marmellata O una brioscé

    pranzo: tonno e mozzarella con una scodella di insalata mista di varie verdure (insalata, pomodoro, cetrioli, mais, etc ... non sempre vi è tutto ciò, dipende dalla stagione) OPPURE
    2 fette di carne (tacchino, maiala, vitello, pollo) con scodella di insalata OPPURE
    150g di pasta con sugo di pomodoro (ma questa solo una volta a settimana massimo 2)
    + frutta di stagione
    pomeriggio: o uno yogurt oppure anche niente

    cena: 3/4 fette di carne (tacchino, maiala, vitello, pollo) con scodella di insalata o legumi vari OPPURE
    150g di pasta con sugo OPPURE
    3 uova o una frittata di tali uova OPPURE
    pesce OPPURE
    altre cose sporadicamente
    + frutta di stagione

    ps: non bevo niente che non sia acqua naturale (sgarro raramente al massimo 2 volta al mese, niente alcolici mai), non mangio salame, prosciutto o formaggio. Non fumo. Dormo mediamente 7/8 ore e bevo 1,5/2 litri di acqua al giorno.

    Integratori:
    Non ne prendo e non ne ho mai presi, ditemi vuoi se mi servirebbero e quali.

    A questo punto vorrei da voi sapere se in quello che sto facendo crediate che ci sia qualcosa di sbagliato al fine di mettere massa, oppure avete consigli da darmi, TUTTO è BEN ACCETTO.
    (Anche se l' allenamento è uno solo , non mi pare che sia eccessivo perche riesco bene a distribuirlo nelle 2,5/3 ore che sto in palestra e recupero bene nel giorno di riposo.)

    #2
    per la dieta c'è la sezione apposita...mancano tuttavia le grammature di alcuni alimenti.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      sei agli inizi..comincerei con gli esercizi di base lasciando le "macchine" piu' il la.
      Hai bisogno di prender confidenza con i fondamentali con la ghisa ed i manubri..al limite, terrei la lat machine in caso tu non riesca a far un po' di trazioni (piuttosto normale agli inizi)

      La scheda non mi piace affatto, inoltre fai troppa, troppa roba

      suddividerei in un ABA BAB

      qui c'e' un tread interessante da cui puoi prender spunto.
      Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN



      L'integrazione e' reltivamente utile..Se sei agli inizi il cibo solido va benissimo(ma anche piu' in la, se ti sai gestire)..Per una questione puramente pratica le whey potrebbero rivelarsi comode..ma se hai il tempo di far i dovuti pasti , puoi farne a meno.Per il resto , se proprio vuoi cominciar subito ad integrare, omega3, multivitaminico.Stop.

      Per quanto mi riguarda,non hai che da mangnare e spingere


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        #4
        anche per me troppe macchine. Ancora prima dell'integrazione e della qualita' della scheda devi farti sistemare la dieta sei troppo magro
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Capisco quello che mi avete detto e mi sono andato a leggere i post in rilievo, ma nel frattempo che mi faccio una scheda o perlomeno sto provano a farmela da me come consigliato sul forum, me ne hanno fatta una in palestra. Ditemi perlomeno come è questa, grazie.

          Lunedi: Pettorali - delt. post. - bicipiti
          Mercoledi: dorsali - tricipiti - polpacci
          Venerdi: Deltoidi - cosce

          Lunedi:

          Pettorali:
          Distensione con bilanciere su panca piana 3x15
          distensione con manubri su panca inclinata 2x15
          adduzione ai cavi impugnatura alta 2x15

          Delt. post.:
          vertical row 3x12

          Bicipiti:
          curl manubri seduto 3x15
          curl panca scott 2x15

          Mercoledi:

          Dorsali:
          Lat machine imp. larga 3x15
          trazioni al petto con trezy bar 2x15
          row stretta 3x15

          Tricipiti:
          French press con bilanciere a scaletta 3x15
          push down imp. stretta 2 x 20

          Polpacci:
          calf machine 3x15
          estensioni del piede con manubrio 3x15

          Venerdi:

          Deltoidi:
          deltoid machine 3x15
          lento avanti con manubri 3x12
          shoulder press stretta 3x12

          Cosce:
          Leg extension 3x15
          leg press orizzontale 3x15

          e poi per tutte le volte riscaldamento
          Riscaldamento:
          bike 5 minuti
          calcio rana 3x20
          crunch libero no piedi in appoggio 3x25
          crunch in torsione 3x15
          panca lower back mani alla nuca 1x20

          Non saprei ditemi voi che cosa ne pensate di tutta la scheda, della quantita delle ripetizioni che a mio parere dovrebbero essere fatte come dicevo all' inizio, ma non ne sono sicuro, ripeto chiedo un vostro consiglio. Devo dire che la prima volta che ho fatto il primo allenamento con questa, mi sono trovato bene perche i giorni successivi mi sono sentito piu indolenziti i bicipiti rispetto all' allenamento che facevo di solito, potrebbe essere un buon segno, ma non saprei.

          Commenta


            #6
            Perchè tutte 15 rip?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Eh non lo, ma comunque per le ripetizioni faccio nel modo descritto sopra tra 15 e 20, ma comunque dai che ne pensate ?

              Commenta


                #8
                da rivedere in toto imho, lascerei le gambe da sole mettendo le spalle posteriori dopo il dorso, cmq se vuoi dai un'occhiata qua, ci sono modelli dai quali trarre spunto:
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎