Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyclette: quando farla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cyclette: quando farla?

    Ho cominciato circa tre settimane fa un dieta per mettere via qualche kiletto di troppo preso prima delle vacanze e, come potreste già sapere se avete letto nella sezione "dieta", i primi risultati sono visibili (- 1kg e 1/2).
    Questo fine settimana dovrei prendere una cyclette e quindi vorrei alternare la palestra a quella aerobica per asciugarmi ulteriormente.
    Ricordo che per motivi di orario di lavoro faccio tutto a casa e la palestra con una multi-machine (lo so che non è il massimo ma è tutto quello che posso fare).
    Qui la mia domanda: come mi gestisco palestra e cyclette?

    Ora mi alleno a giorni alternati con questa cadenza dei gruppi muscolari:

    1° giorno:
    addominali
    pettorali e bicipiti;

    3° giorno
    addominali
    dorsali e tricipiti;

    5° giorno
    addominali
    gambe e spalle

    e via che ricomincio daccapo.

    Il mio obiettivo è quello di dimagrire ancora un paio di kiletti, asciugarmi e rendermi più tonico. Gli esercizi che faccio con la palestra sono comunque con carichi elevati e 8 - 10 ripetizioni per cercare di mettere un pochettino di massa.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Tatankayotanka

    #2
    Secondo me per massimizzare laperdita di grasso potresti farla al mattino a digiuno per circa 30' al 60% della frequenza cardiaca massima.Potresti farlo il sabato e la domenica,così non devi svegliarti prestissimo.Durante settimana se vuoi puoi farla dopo l'allenamento coi pesi:non è come la mattina a digiuno ma comunque i tuoi livelli di glicogeno saranno più bassi e probabilmente brucerai più grasso.
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta


      #3
      cyclette dopo i pesi

      facendo l'attività aerobica (cyclette) dopo i pesi non si perde immediatamente quel poco di massa acquisita?

      Commenta


        #4
        il workout sotto la ghisa e' lo STIMOLO di crescita.
        la crescita avviene SOLO quando riposi.

        non esiste che la cyclette ti brucia il muscolo... tanto sei in ipocalorica e per definizione l'aumento di massa muzcolare e' marginale se non nullo... al limite sotto i pesi puoi constatare un aumento del tono muscolare e poco piu'.
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

        Commenta


          #5
          Ha detto bene marcolone.In palestra non si cresce ma si stimola la crescita,distruggendo muscolo.Poi durante il recupero il corpo ristabilisce il livello precedente e supercompensa aumentando un pochino in modo da poter fronteggiare meglio un futuro sforzo simile.E' per questo che si deve curare bene alimentazione e riposo.Quello che notti in palestra è il pump ,dovuto all'afflusso del sangue nel muscolo che quindi appare gonfio e tonico.Quindi non preoccuparti per la cyclette dopo i pesi.Per qualsiasi cosa siamo sempre disponibili.
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎