Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hounting pigout: dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    hounting pigout: dubbi...

    ciao
    un paio d domande su questa tecnica:

    -che ne pensate?
    -per ki l'ha provata in passato: avete ottenuto risultati concreti? parlo di kg in bilancia e/o kg sul bilancere.
    -e' adatta per fare massa?
    -e' adatta per un hardgainer?
    -ma c credete alla storia dell'omino d neanderthal??

    ciao

    #2
    -per ki l'ha provata in passato: avete ottenuto risultati concreti? parlo di kg in bilancia e/o kg sul bilancere.
    Si quando l'ho applicato l'inizio è stato promettente solo che feci l'errore di mantenere sempre gli stessi giorni di riposo cioe' 3 giorni di allenamento e 5 di riposo mentre sarebbe piu' produttivo ogni 2-4 cicli prolungare di qualche giorno fino ad arrivare a 2-3 giorni di allenamento e 7-10 riposo.

    -e' adatta per fare massa?
    Se applicato nel modo giusto direi di si, occhio all'alimentazione potresti prendere anche del grasso.

    -e' adatta per un hardgainer?
    Direi che l'efficacia o meno di un metodo sia riconducibile ad ogni singolo soggetto (come tutti i metodi)

    -ma c credete alla storia dell'omino d neanderthal??
    NO!

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      1-non l'ho provato ma mi interessa.
      2-è adatta per un hardgainer in massa.

      Commenta


        #4
        ciao

        fino ad ora le schede che ho visto sul stile huontig-pigout sono tutte del tipo 3 gg all. ,4 gg riposo
        e l'allenamento e' organizzato stile 3-split, cioe' con le minime sovrapposizioni possibili.

        Questa organizzazione m fa sorgere un po d dubbi:
        intanto 3 gg d allenamento e 4 d riposo m sembra un volume troppo alto, io personalmente credo d nn farcela a recuperare, soprattutto d'inverno.
        Poi nn capisco la necessita' d tenere separati i gruppi muscolari nelle varie sessioni: il principio su cui si regola questo tipo d skeda nn e' quello d dare una botta tremenda al nostro fisico durante la fase hounting per poi assicurarsi d recuperare ottimamente, allora perke' nn allenare gli stessi muscoli anke piu' giorni d seguito.

        Insomma alla fine a me verrebbe piu' sensato fare 2 gg d allenamento , 5 gg d recupero
        e allenare in entrambi i giorni tutto il corpo.
        ke ne pensate??
        vedete qualke controindicazione??

        grazie. ciao

        Commenta


          #5
          Originally posted by noldor's
          ciao

          fino ad ora le schede che ho visto sul stile huontig-pigout sono tutte del tipo 3 gg all. ,4 gg riposo
          e l'allenamento e' organizzato stile 3-split, cioe' con le minime sovrapposizioni possibili.

          Questa organizzazione m fa sorgere un po d dubbi:
          intanto 3 gg d allenamento e 4 d riposo m sembra un volume troppo alto, io personalmente credo d nn farcela a recuperare, soprattutto d'inverno.
          Poi nn capisco la necessita' d tenere separati i gruppi muscolari nelle varie sessioni: il principio su cui si regola questo tipo d skeda nn e' quello d dare una botta tremenda al nostro fisico durante la fase hounting per poi assicurarsi d recuperare ottimamente, allora perke' nn allenare gli stessi muscoli anke piu' giorni d seguito.

          Insomma alla fine a me verrebbe piu' sensato fare 2 gg d allenamento , 5 gg d recupero
          e allenare in entrambi i giorni tutto il corpo.
          ke ne pensate??
          vedete qualke controindicazione??

          grazie. ciao
          Be, io penso che ognuno dovrebbe adattare il ciclo piu' o meno sulle sue necessita', recupero, tempo ecc.
          Il classico 3 + 4 e' naturalmente molto indicativo e in effetti per molti potrebbe essere esagerato. Io sto seguendo il 3 + 4 xche' fino a meta' dell'anno scorso mi allenavo 4 volte a settimana quasi sempre senza prendermi mai una settimana di pausa e avendo sempre avuto buoni risultati con schede cosi' ho deciso di continuare almeno per ora con questo volume, facendo magari una pausa di una settimana ogni 2-3 cicli, ma questo lo vedro' in seguito.
          Penso che comunque nei 2-3 giorni di Hunting sia meglio una split piuttosto che una full xche' non credo che dopo che tu possa mantenere una buona intensita' nell'allenamento full il secondo giorno di allenamento, con una split il discorso e' un po' diverso.

          Ritornando alle tue prime domande ti posso dire che ho gia' messo su un po' di kg, sono un po' piu' appannato rispetto a quest'estate (cosa mormale) ma mi sento nettamente meglio, ho piu' forza progredisco con i carichi e allenandomi i primi tre giorni della settimana mi trovo meglio per organizzarmi il resto della settimana.
          Penso che il ciclo si possa ben adattare sia alla massa che alla definizione, ma e' piu' adatto soprattutto per la prima, e' ottimo per un Hardgainer e la storiella dell' omino di neanderthal non e' una storiella ma e' scritta su basi scientifiche che non ha certo scoperto Cianti.

          In definitiva se vuoi provare qualcosa di nuovo e che su di me sta avendo buoni risultati ti consiglio di provarlo almeno per un mesetto, poi potri decidere se continuare o riprendere il vecchio allenamento.
          Prova una 3 + 4-5 o + oppure un ciclo 3 + 4 + 3 + 4 in cui nei 6 giorni di allenamento (3 + 3) alleni gruppi muscolari diversi ad esempio cosi' :

          1 gambe
          2 petto
          3 tricipiti e addominali e accessori
          4 riposo
          5 riposo
          6 riposo
          7 riposo
          8 dorso
          9 spalle
          10 bicipiti e addominali e accessori
          11 riposo
          12 riposo
          13 riposo
          14 riposo

          Questo puo' essere un esempio che poi puoi adattare meglio alle tue esigenze e ti da la possibilita' di concentrarti meglio su ogni gruppo muscolare concedendo un buon recupero agli altri, poi puoi aumentare come vuoi i giorni di riposo o fare una pausa in piu' alla fine di ognio ciclo.
          Devi curare molto bene l'alimentazione xche' in questo tipo di allenamento naturalmente e' molto importante.
          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

          Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

          Commenta


            #6
            Originally posted by vperman


            Be, io penso che ognuno dovrebbe adattare il ciclo piu' o meno sulle sue necessita', recupero, tempo ecc.
            Il classico 3 + 4 e' naturalmente molto indicativo e in effetti per molti potrebbe essere esagerato. Io sto seguendo il 3 + 4 xche' fino a meta' dell'anno scorso mi allenavo 4 volte a settimana quasi sempre senza prendermi mai una settimana di pausa e avendo sempre avuto buoni risultati con schede cosi' ho deciso di continuare almeno per ora con questo volume, facendo magari una pausa di una settimana ogni 2-3 cicli, ma questo lo vedro' in seguito.
            Penso che comunque nei 2-3 giorni di Hunting sia meglio una split piuttosto che una full xche' non credo che dopo che tu possa mantenere una buona intensita' nell'allenamento full il secondo giorno di allenamento, con una split il discorso e' un po' diverso.

            Ritornando alle tue prime domande ti posso dire che ho gia' messo su un po' di kg, sono un po' piu' appannato rispetto a quest'estate (cosa mormale) ma mi sento nettamente meglio, ho piu' forza progredisco con i carichi e allenandomi i primi tre giorni della settimana mi trovo meglio per organizzarmi il resto della settimana.
            Penso che il ciclo si possa ben adattare sia alla massa che alla definizione, ma e' piu' adatto soprattutto per la prima, e' ottimo per un Hardgainer e la storiella dell' omino di neanderthal non e' una storiella ma e' scritta su basi scientifiche che non ha certo scoperto Cianti.

            In definitiva se vuoi provare qualcosa di nuovo e che su di me sta avendo buoni risultati ti consiglio di provarlo almeno per un mesetto, poi potri decidere se continuare o riprendere il vecchio allenamento.
            Prova una 3 + 4-5 o + oppure un ciclo 3 + 4 + 3 + 4 in cui nei 6 giorni di allenamento (3 + 3) alleni gruppi muscolari diversi ad esempio cosi' :

            1 gambe
            2 petto
            3 tricipiti e addominali e accessori
            4 riposo
            5 riposo
            6 riposo
            7 riposo
            8 dorso
            9 spalle
            10 bicipiti e addominali e accessori
            11 riposo
            12 riposo
            13 riposo
            14 riposo

            Questo puo' essere un esempio che poi puoi adattare meglio alle tue esigenze e ti da la possibilita' di concentrarti meglio su ogni gruppo muscolare concedendo un buon recupero agli altri, poi puoi aumentare come vuoi i giorni di riposo o fare una pausa in piu' alla fine di ognio ciclo.
            Devi curare molto bene l'alimentazione xche' in questo tipo di allenamento naturalmente e' molto importante.
            "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

            Commenta


              #7
              Io mi alleno 2 giorni e poi recupero 5.
              Per ora tutto bene; nella fase pig out anche se supero le 3000kcl 0 grasso.
              Nella fase hunting se la faccio bene anche li 0 grasso, ma purtroppo non mi sono ancora riadattato a mangiare pulito dopo un'estate di bagordi e quando sò che devo mangiare carbo+ grassi saturi sgarro un pò (troppo )
              cmq in 3 settimane i carichi sono sempre aumentati, il girovita è praticamente uguale e peso4 kg in + (si, lo sò che c'è anche acqua e grasso)
              Aspetto che il panico cresca.
              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

              Commenta


                #8
                Io ero incuriosito da questo tipo di alimentazione-allenamento,ma il problema che mi sorge è questo:va bene l'hunting ipocalorico ,tanti carbo,medio grassi e poche proteine,poche fibre ecc.,ma seguendo Cianti nella fase pig-out dovrei spararmi +o- 1Kg di carne rossa al giorno.Ora,o sei ricco o ti spari in una gamba?A parte gli scherzi è dura fare una ipercalorica (quindi per me che sono 80Kg almeno 3000Kcal) con carne rossa pochi carbo e abbastanza grassi.Forse sono problemi che mi faccio solo io ,voi che dite?
                La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by CAMA
                  Io ero incuriosito da questo tipo di alimentazione-allenamento,ma il problema che mi sorge è questo:va bene l'hunting ipocalorico ,tanti carbo,medio grassi e poche proteine,poche fibre ecc.,ma seguendo Cianti nella fase pig-out dovrei spararmi +o- 1Kg di carne rossa al giorno.Ora,o sei ricco o ti spari in una gamba?A parte gli scherzi è dura fare una ipercalorica (quindi per me che sono 80Kg almeno 3000Kcal) con carne rossa pochi carbo e abbastanza grassi.Forse sono problemi che mi faccio solo io ,voi che dite?
                  ma dove ha scritto Cinati che devi usare 1kg di carne???

                  puoi usare tutte le fonti proteiche che vuoi e per arrivare a 3000kg cmq non devi usare 500g di pro.

                  Commenta


                    #10
                    Be Mister X nel suo articolo Cianti diceva proprio carne rossa a sazietà in tre grossi pasti.Ora non dico che devi assumere 500gr di pro al giorno ma per stare in ipercalorica iperproteica un 350gr almeno li devi pur buttare giu,e devo dire che sono tantini.
                    Comunque per dirti come la pensa Cianti in un suo articolo su On affermava che si possono mettere su muscoli anche senza allenarsi mangiando 5 uova e 1,5 Kg di carne al giorno.
                    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by CAMA
                      Be Mister X nel suo articolo Cianti diceva proprio carne rossa a sazietà in tre grossi pasti.Ora non dico che devi assumere 500gr di pro al giorno ma per stare in ipercalorica iperproteica un 350gr almeno li devi pur buttare giu,e devo dire che sono tantini.
                      Comunque per dirti come la pensa Cianti in un suo articolo su On affermava che si possono mettere su muscoli anche senza allenarsi mangiando 5 uova e 1,5 Kg di carne al giorno.
                      Veramente dice di prendere la maggior parte delle proteine giornaliere da carni rosse......... non parla di 1 kg o piu' al giorno.
                      350 gr al giorno sono comunque troppi e senza un buon epatoprotettore il fegato va a farsi benedire.
                      Quando fai affermazioni di questo tipo sarebbe meglio se postassi anche gli articoli in cui Cianti dice questo xche' questa delle uova e del kg e mezzo di carne al giorno mi sembra proprio una cazzata.
                      In che numero di ON c'e' questo articolo???
                      Originariamente Scritto da Vincio
                      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                      Originale inviato da Piero Nocerino
                      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                      Commenta


                        #12
                        n° 42 del luglio/agosto 2000 pag.112

                        Premetto che non voglio assolutamente fare polemiche,vorrei solo sapere ad esempio voi come suddividereste la dieta da pig-out e con quante calorie circa (le % di carbo,prot,grassi)
                        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by CAMA
                          Be Mister X nel suo articolo Cianti diceva proprio carne rossa a sazietà in tre grossi pasti.Ora non dico che devi assumere 500gr di pro al giorno ma per stare in ipercalorica iperproteica un 350gr almeno li devi pur buttare giu,e devo dire che sono tantini.
                          Comunque per dirti come la pensa Cianti in un suo articolo su On affermava che si possono mettere su muscoli anche senza allenarsi mangiando 5 uova e 1,5 Kg di carne al giorno.
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by CAMA
                            Be Mister X nel suo articolo Cianti diceva proprio carne rossa a sazietà in tre grossi pasti.Ora non dico che devi assumere 500gr di pro al giorno ma per stare in ipercalorica iperproteica un 350gr almeno li devi pur buttare giu,e devo dire che sono tantini.
                            Comunque per dirti come la pensa Cianti in un suo articolo su On affermava che si possono mettere su muscoli anche senza allenarsi mangiando 5 uova e 1,5 Kg di carne al giorno.
                            ricordo quell'articolo e ricordo anche che ne parlammo sul forum.

                            per me era ed è impossibile mettere su kg e kg di massa magrasolo con una iperproteica.
                            però sinceramente non ricordo ,avendo letto tanto su questa strategia,di Cianti che consiglia 1kg di carne rossa.

                            io concordo con VPERMAN.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎