Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stavolta a necessitare di un aiuto,sono io:)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stavolta a necessitare di un aiuto,sono io:)

    Ciao a tutti,ho intenzione di seguire un protocollo unilaterale,perche qualche tempo fa ricordo di aver avuto davvero molti benefici,purtroppo al momento non ho la possibilita di allenarmi in una sala pesi,quindi niente macchine o cavi a disposizione...per quanto riguarda l'allenamento riesco a gestirmi molto bene con varie versioni monolaterali per tutti i muscoli,tranne che per uno...il PETTO!!siccome come obiettivo ho un servizio fotografico per un possibile inserimento nel mondo dei fitness model,non posso permettermi di tralasciarlo...allora ho trovato un esercizio che mi sembra davvero interessante,il problema è che non so come metterlo in pratica...
    vorrei che qualcuno mi spiegasse come attuarlo,è questo:












    in questo esercizio il pettorale viene:
    • lavorato nel suo range anatomico completo;
    • con una tensione di carico costante su tutto l'arco del movimento;
    • eliminando le problematiche legate a spalle anteriorizzate o torace piatto;
    • con un movimento esplosivo nella fase positiva (altrimenti ci si solleva con difficoltà);
    • utilizzo del riflesso miotattico;
    • sfruttando un arto per volta (migliore attivazione dei recettori muscolari con contrazione più profonda);
    • con un movimento rallentato nella fase negativa (altrimenti ci si "spiaccica" al suolo);
    • con un carico pesante (il vostro peso corporeo);
    • con un carico ancora più pesante (aumentando l'altezza del rialzo);
    • con un carico incredibilmente pesante (ponendo i piedi anch'essi su un rialzo);
    l'articolo è a cura di roberto rillo,ed il titolo(a mio parere un po esagerato)è IL MIGLIOR ESERCIZIO PER I PETTORALI...
    vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Marco, non vedo l'immagine
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      cavolo ale,adesso non la vedo piu nemmeno io...provo a recuperarla!
      cmq cè un tizio co una mano su un rialzo e l'altra a terra nella posizione dei piegamenti sulle braccia...poi una linea tratteggiata che credo si riferisca alla traiettoria da eseguire...l'ho provato ma sicuro sbaglio qualcosa.....provo a recuperare la foto

      ---------- Post added at 20:26:47 ---------- Previous post was at 20:22:56 ----------


      eccolo...

      Commenta


        #4
        ricordo 6-7 anni fa una discussione su questo esercizio...alcuni affermavano essere migliore di qualsiasi altro (intendevano proprio quelli classici, panca, croci, dip...).
        Mah...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          A me sembra una semplice flessione fatta con rialzo con una mano sola...
          Ma ti parlo da profano XD

          Commenta


            #6
            Infatti ho dubbi pure io, ma in mancanza d'altro si può fare anche se abbastanza impegnativo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              A me sembra una semplice flessione fatta con rialzo con una mano sola...
              Ma ti parlo da profano XD
              lo è infatti.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                grazie ragazzi ma quindi si tratta solo di un piegamento asimmetrico?ci avevo pensato,ma mi è sembrato troppo banale!dalla foto ho l'impressione che la mano a terra sia molto piu in basso di quella appoggiata...molto piu vicina al fianco che al parallelo con la spalla come nei classici piegamenti...a questo punto per avere lo stesso stretch del petto non basta solo fare la flessione tra due rialzi?

                ---------- Post added at 20:47:04 ---------- Previous post was at 20:44:35 ----------

                oltretutto se la mano appoggia su un rialzo alto,non si rischia di spappolarsi la spalla,per via dell'escursione diversa tra i due arti?

                Commenta


                  #9
                  Infatti Marco la vedo abbastanza dura per la spalla se eseguito male.....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Infatti Marco la vedo abbastanza dura per la spalla se eseguito male.....
                    ok grazie

                    provero' varie altezze per vedere di lavorare cmq con una certa"sicurezza"
                    P.S. ALEX/MANX potete tranquillamente chiudere

                    Commenta


                      #11
                      sono delle flessioni su rialzi, cmq non è che tutto ciò che si trova in giro internet ha sempre senso ed è giusto....inutile cercare il mistero in un immagine fatta solamente e semplicemente male.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        #12
                        ho provato l'esercizio su un rialzo di circa 40 cm,è veramente micidiale...la parte che poggia sul rialzo lavora immensamente,ed il pettorale nel punto di massima contrazione,quando la mano a terra si stacca,si contrae davvero in maniera impressionante...ho assolutamente intenzione di perfezionare la tecnica è di tenerlo nella programmazione...oggi l'ho eseguito con le gambe larghe in modo da mantenere l'equilibrio quando rimani con solo un braccio appoggiato(non è facile),andando avanti spero di riuscirci a piedi pari...l'eccentrica deve essere controllatissima e la fase di spinta esplosiva,credo che possa anche essere un ottimo complementare per lavorare sulla forza esplosiva di spinta.Sono rimasto sorpreso in positivo

                        Commenta


                          #13
                          Dai, proverò, mi fido dei tuoi feedback......
                          Ciao Mister e in bocca al lupo per la prova
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎