Ciao a tutti,ho intenzione di seguire un protocollo unilaterale,perche qualche tempo fa ricordo di aver avuto davvero molti benefici,purtroppo al momento non ho la possibilita di allenarmi in una sala pesi,quindi niente macchine o cavi a disposizione...per quanto riguarda l'allenamento riesco a gestirmi molto bene con varie versioni monolaterali per tutti i muscoli,tranne che per uno...il PETTO!!siccome come obiettivo ho un servizio fotografico per un possibile inserimento nel mondo dei fitness model,non posso permettermi di tralasciarlo...allora ho trovato un esercizio che mi sembra davvero interessante,il problema è che non so come metterlo in pratica...
vorrei che qualcuno mi spiegasse come attuarlo,è questo:
in questo esercizio il pettorale viene:
vi ringrazio anticipatamente
vorrei che qualcuno mi spiegasse come attuarlo,è questo:
in questo esercizio il pettorale viene:
- lavorato nel suo range anatomico completo;
- con una tensione di carico costante su tutto l'arco del movimento;
- eliminando le problematiche legate a spalle anteriorizzate o torace piatto;
- con un movimento esplosivo nella fase positiva (altrimenti ci si solleva con difficoltà);
- utilizzo del riflesso miotattico;
- sfruttando un arto per volta (migliore attivazione dei recettori muscolari con contrazione più profonda);
- con un movimento rallentato nella fase negativa (altrimenti ci si "spiaccica" al suolo);
- con un carico pesante (il vostro peso corporeo);
- con un carico ancora più pesante (aumentando l'altezza del rialzo);
- con un carico incredibilmente pesante (ponendo i piedi anch'essi su un rialzo);
vi ringrazio anticipatamente
Commenta