Salve a tutti di bodyweb,
vi seguo da parecchio ma sono iscritto in palestra da veramente poco (2-3 mesi).
Vi do un po di info e vi spiego il mio cruccio
Allora ho 18 anni sono alto 1.77, peso 68 kg, bf non la so, ma penso non troppo alta, si vedono iprimi 4 abs...credo un 15 %.
Obiettivo: definizione.
Dieta: ipocal da 2100 kcal, low carb.
Integrazione: 1g Alc e 4 g bcaa prework.
Il mio cruccio è che ho chiesto a un istruttore una scheda definizione e mi ha preparato la seguente:
Riscaldamento:
10 ' tapis
crunch su fitball 3 x 20
leg raiser 3 x 20
top 5'.
Workout Giorno A:
Distensioni panca piana 4 x 18-15-12-10
Mettere la panca a 30°, braccia sollevate sopra la testa con manubri e aprirle e poi tornare su ( non mi ricordo il nome dell esercizio ) 4 x 18-15-12-10
Pectoral machine 4 x 18-15- 12-10.
Tricipiti all attrezzo con corda 3x 15
Curl alternato con manubri 3x 15
panca Schoot 3 x 15.
Defaticamento:
15' tapis
Stretching a piacere.
Ora la scheda è divisa in giorno A e B mentre riscaldamento e defaticamento restano sempre uguali.
Il giorno B non lo ricordo bene, all'incirca ha
Lat machine 4 x 18 15 12 10
Trazioni alla easy power 3 x max
un paio di esercizi per schiena, spalle
pressa gambe, calf pek e un altro esercizio per gambe.
Quello che volevo chiedervi è non sono troppe partire con 18 ripetizioni? Non sarebbe meglio, per definire fare sempre 4 serie ma partire da 15 o 12 reps?
Il lavoro sugli addominali non è troppo limitato con soli due esercizi e sempre uguali, senza mai allenare nello specifico i laterali?
Vanno bene i 10 ' di corsa iniziale per definire?
Se volessi più avanti allenare la forza esplosiva ( iniziero a presto break dance) e non volevo "appesantirmi" troppo, come andrebbe gestito il discorso delle reps?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte, e mi auguro possiate aiutarmi in questo nuovissimo mondo
vi seguo da parecchio ma sono iscritto in palestra da veramente poco (2-3 mesi).
Vi do un po di info e vi spiego il mio cruccio
Allora ho 18 anni sono alto 1.77, peso 68 kg, bf non la so, ma penso non troppo alta, si vedono iprimi 4 abs...credo un 15 %.
Obiettivo: definizione.
Dieta: ipocal da 2100 kcal, low carb.
Integrazione: 1g Alc e 4 g bcaa prework.
Il mio cruccio è che ho chiesto a un istruttore una scheda definizione e mi ha preparato la seguente:
Riscaldamento:
10 ' tapis
crunch su fitball 3 x 20
leg raiser 3 x 20
top 5'.
Workout Giorno A:
Distensioni panca piana 4 x 18-15-12-10
Mettere la panca a 30°, braccia sollevate sopra la testa con manubri e aprirle e poi tornare su ( non mi ricordo il nome dell esercizio ) 4 x 18-15-12-10
Pectoral machine 4 x 18-15- 12-10.
Tricipiti all attrezzo con corda 3x 15
Curl alternato con manubri 3x 15
panca Schoot 3 x 15.
Defaticamento:
15' tapis
Stretching a piacere.
Ora la scheda è divisa in giorno A e B mentre riscaldamento e defaticamento restano sempre uguali.
Il giorno B non lo ricordo bene, all'incirca ha
Lat machine 4 x 18 15 12 10
Trazioni alla easy power 3 x max
un paio di esercizi per schiena, spalle
pressa gambe, calf pek e un altro esercizio per gambe.
Quello che volevo chiedervi è non sono troppe partire con 18 ripetizioni? Non sarebbe meglio, per definire fare sempre 4 serie ma partire da 15 o 12 reps?
Il lavoro sugli addominali non è troppo limitato con soli due esercizi e sempre uguali, senza mai allenare nello specifico i laterali?
Vanno bene i 10 ' di corsa iniziale per definire?
Se volessi più avanti allenare la forza esplosiva ( iniziero a presto break dance) e non volevo "appesantirmi" troppo, come andrebbe gestito il discorso delle reps?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte, e mi auguro possiate aiutarmi in questo nuovissimo mondo
Commenta