Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi sul riposo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi sul riposo muscolare

    ciao ragazzi...sono nuovo del forum e faccio pesi da circa 10 anni inizialmente usavo un metodo normale dove facevo tutti i gruppi muscolari con 4 serie da otto rip. ......es. lunetto,spalle e tric......mart:schiena,bic e gambe........mercetto,spalle,tric.....gio: schiene,bic e gambe....e così via per tutta la settimana........poi negli anni mi hanno spiegato che il muscolo deve riposare per crescere e allora facevo un giorno di riposo fra le due sessioni in cui facevo del cardio blando......infine oggi cercando di ottimizzare la crescita (non che prima non aumentavo di massa) avevo intenzione di fare un programma dove ex.......lun ett in supers con schiena,spalle in supers. con bic... e trapezio in supers con tric......-----mart: gambe 4 ex con 4x8 i polpacci 3 x12.........merc cardio30 min interval.......e poi giov. ricomincio il tutto..................
    ora.....secondo voi così va bene per la massa oppure sarebbe meglio distanziare i due allenamenti con il giorno di interval training ?????..........so già che mi direte che è meglio distanziare ma con la prima soluzione riesco ad allenare i gruppi muscolari 2 volte in piu al mese........ponderate ,,,ponderate e rispondete saggiazzamente ..........grazie

    #2
    potresti essere per cortesia piu' chiaro...? "ponderando" bene...non si capisce molto di quanto hai scritto e le tabelle vanno scritte per verticale nel modo piu' chiaro possibile. Va da sé che fare tutto ad 8 rip è sbagliato...per quanto mi riguarda faccio 5wo settimanali...di cui 3 di fila...
    Cmq...riformula il tutto per cortesia.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ok manx....ora io sono in dubbio se per aumentare l'ipertofia mi convenga fare
      lun

      pullover3x8
      distensioni panca inc3x8 in superserie con lat machine 3x8
      croci su p.piana 3x8 in sup. con tirate al petto 3x8
      curl manubri 3x10 in sup. con alzate laterali 3x10
      curl in concentrazione in sup. con alzate frontali
      tirate al mento 3x8 in sup. con distensioni per tricipiti 3x10
      distensioni tricipiti su panca 3x8

      martedì:
      squat 4x8
      affondi 3x12
      leg curl 4x8
      addominali 4 esercizi da 3serie per 12 rip.

      mercoledì cardio: interval t. 30 minuti

      chiedevo se sarebbe meglio distanziare gli allenamenti con i pesi con in mezzo il giorno di cardio oppure continuare così con due giorni di pesi e uno di cardio e poi tutto da capo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dog82 Visualizza Messaggio
        ok manx....ora io sono in dubbio se per aumentare l'ipertofia mi convenga fare
        lun

        pullover3x8
        distensioni panca inc3x8 in superserie con lat machine 3x8
        croci su p.piana 3x8 in sup. con tirate al petto 3x8
        curl manubri 3x10 in sup. con alzate laterali 3x10
        curl in concentrazione in sup. con alzate frontali
        tirate al mento 3x8 in sup. con distensioni per tricipiti 3x10
        distensioni tricipiti su panca 3x8

        martedì:
        squat 4x8
        affondi 3x12
        leg curl 4x8
        addominali 4 esercizi da 3serie per 12 rip.

        mercoledì cardio: interval t. 30 minuti

        chiedevo se sarebbe meglio distanziare gli allenamenti con i pesi con in mezzo il giorno di cardio oppure continuare così con due giorni di pesi e uno di cardio e poi tutto da capo
        massa si fa a tavola...con una dieta IPERcalorica. In ogni caso la frequenza allenante è soggettiva, te l'ho scritto sopra, io per es. mi trovo bene a fare 3 gg di fila+1 rest+2gg di fila. Tu magari no, oppure fai di meglio...dipende. Ho fatto anche 5 gg di fila...dorso non lo alleni? Cmq la scheda è da rivedere...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          si dai lo so che la massa si fa a tavola più carbo ,piu pro...bcaa...nitrox....creatina...glutammina
          se leggi la scheda della prima sessione faccio pettorali,schiena,bic,tric,spalle e trapezi tutto assieme..
          cmq anche io una volta facevo cinque giorni di fila.....alla fine è tutto soggettivo....solo che ultimamente sono usciti un sacco di metodi......vabbeh dai l'importante è pompare e avere una buona dieta/integrazione
          ....grazie cmq manx

          Commenta


            #6
            Allenati quando ne hai voglia e riposa quando senti di dover recuperare.Poi puoi variare le sessioni e gli split regolarmente...per esempio, io d' inverno mi alleno 2 volte a settimana ma più intensamente e verso l'estate faccio un gruppo muscolare al giorno: petto,schiena,gambe,spalle,braccia

            Commenta


              #7
              grazie mr. .....guarda fosse per me non riposerei mai anche perche faccio un lavoro da ufficio percio' quando finisco una sessione non vedo l'ora di cominciarne un'altra fisicamente non mi sento mai stanco .......infatti come scrivevo prima sto cercando di ottimizzare i tempi di miglioramento muscolare.......secondo me se un giorno faccio parte superiore (tutta) e l'indomani faccio gambe e addominali....va bene perchè cmq non vado a sforzare la parte superiore facendo gambe e quindi riposa....io parlo di riposo muscolare......hhahahha mi sono risposto da solo....ma mi piace confrontare le idee...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎